![]() |
quanti siamo? intendo a livello numerico
mi sono sempre chiesto, quanti siamo noi introversi/ sociofobici/ isolati/ soli, sul totale? tanti, pochi, abbastanza? se potete, mettete le percentuali ipotizzate, basate sulle vostre esperienze e le vostre idee. Magari anche distinguendo i vari casi, tipo fobico grave emarginato, fobico lieve con conoscenti, fobico lieve che si è adattato...etc.
Parto io: fobici gravi isolati dal mondo, tipo hikikomori, 1-2% fobici piuttosto isolati, ma che lavorano e fanno cose normali, 4-5% introversi con pochi amici, 8-10% |
Re: quanti siamo? intendo a livello numerico
Quote:
Poi comunque di persone con disturbi gravi isolate dal mondo ce ne sono, solo che non le incontrerai mai nei locali o nei luoghi di lavoro. |
puoi mettermi tra i gravi: non lavoro, non studio, non ho amici ne conoscenti, non ho un ragazzo, sono una vera eremita (and i like it).
|
secondo me siamo molto pochi come percentuale, una minoranza insignificante.
la maggior parte della gente è semplicemente insoddisfatta (del lavoro, della maggior parte dei rapporti che ha, di come vive) per cui pensa di essere depressa e si *sente* sola.. ma quello è il normale disagio di vivere che chiunque ha o avrebbe . io, quando lavoravo e studiavo, di gente sola per davvero (senza "amici", fidanzate, amanti, gente a cui telefonare per andarsi a prendere una birra o andare a guardare un film) e senza una vita sociale, veramente disperata (tanto da arrivare ad essere stanca di "vivere") non ne ho mai incontrata personalmente. ho incontrato tanta gente più o meno soddisfatta (o forse dovrei dire.. più o meno INSODDISFATTA) della propria vita. che - spesso - era una vita magari non fantastica ma piuttosto "normale".. invidiabile persino, quella di molti. |
Quote:
|
Quote:
Siamo pochi, molto pochi. |
Quote:
Anche se accompagnato,. due passeggiavano davanti ed io dietro, sono quello che hanno sempre presentato per ultimo, quello che non apre bocca e nessuno si ricorda di aver conosciuto. Ora spero che la situazione stia cambiando. Ma mi ritengo fortemente timido non fobico o almeno credo. |
non saprei quanti siamo.
Sicuramente alcuni (come me) si nascondono: io mi sforzo di non sembrarlo, anche se lo sono. Probabilmente se mi conoscessi diresti che non lo sono, ma la verità è un'altra sob |
Quote:
L'ho sperimentato a mie spese a scuola...tutti sapevano TUTTO di me, nonostante io non facessi trapelare niente. |
Quote:
|
Quote:
NOn ho ucciso, non ho rubato, non ho fatto niente di male, io sono questo. Se non mi volete, gli stronzi siete voi. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |