![]() |
Prendersi un periodo per lavorare su se stessi!
Oggi,parlando col mio terapeuta del famoso e ormai morboso "problema lavoro",abbiamo ipotizzato un periodo di aspettativa/licenziamento per lavorare su di me e sulla persona che vorrei diventare.
Tralasciando momentaneamente il lavoro che mi sta distruggendo e cercare di rinsaldare la mia autostima e togliere dalla mia mente quella "Voce" che non mi permette di vivere pienamente la mia vita! Ho lavorato per 6 anni in questo posto e socialmente e interiormente non sono migliorato minimamente anzi forse sono pure peggiorato! Ho un contratto a tempo indeterminato!e ho 27 anni! Chiedo consigli ,pro e contro e cosa eventualmente fareste voi nella mia situazione! Grazie in anticipo |
Re: Prendersi un periodo per lavorare su se stessi!
Io non lo farei,da quando sono disoccupato la mia vita è precipitata in un abisso di melma.
|
Io sono senza lavoro e sono costretto a contare pure gli euro per il gelato... sei sicuro di volerlo fare?
|
No è un ipotesi che sto valutando!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tornando seri,quindi secondo voi devo continuare ad andare avanti con questa mia inutile vita di merda?:piangere::testata:
|
Quote:
Quello di cui parlavamo ieri. |
lo devo rivedere a Settembre il mio psichiatra,quindi devo attendere..tu cosa ne pensi della cosa che ho scritto?
|
Quote:
Ti direi di stringere i denti e tentare nel frattempo quella carta. Lo sappiamo tutti che tempi difficili viviamo. Al tuo posto avrei comunque già mollato, ma non so se tu a certe cose reagisci come reagisco io. |
La tua famiglia può aiutarti?
Intendo economicamente. |
Quote:
|
Se hai la possibilità di prendere aspettativa, prendila.
Altrimenti, resisti finché puoi. Quando non ce la fai più vai di malattia, perché di questo si tratta. |
Anche io sono dell'idea che non lavorare porti a un peggioramento dello stato depressivo e dell'umore (almeno per me era così).
Ovviamente se il lavoro che si fa pesa in modo insostenibile il problema si presenta ugualmente. Secondo me va bene prendersi un momento di stacco, purchè si faccia sempre qualcosa di "socialmente utile" (utile più che altro a se stessi)... ovviamente se non hai problemi economici (magari sei aiutato dai tuoi). |
Quote:
|
Quote:
E poi stai male, se non ti aiutano loro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |