![]() |
c
c
|
Re: gli antidep causano "l'essere menefreghisti"?
In realtà i farmaci (escludendo gli effetti collaterali che sono un altro discorso) non alterano il tuo carattere, lo fanno diventare come dovrebbe essere. L'angoscia, la depressione etc etc non sono la norma, le persone normali manco sanno cosa significhi avere un disturbo mentale.
|
non farti problemi sul fatto che ti fai meno problemi :ridacchiare:
ma cosa hai preso? |
E' positivo, invece.
Vuoi mettere la pesantezza dei continui rimuginamenti? Roba che ti sfianca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi, purtroppo, ci sono i disturbi cronici, in quel caso bisogna prenderli a vita. |
Quote:
Io non potrei mai definirmi "spensierato", ma comunque i farmaci mi fanno sentire un po' più "indifferente" e un molto meno sofferente ... (anch'io prendo efexor) ps: E che male c'è a prenderli a vita? Comunque viviamo un giorno alla volta ... |
in realtà quello di prima non eri tu
|
Bah in realtà se dovessi trovare un farmaco che mi fa diventare menefreghista o faccia tosta come si dice da noi, credo che avrei risolto i miei problemi.
Cmq menefreghista per alcuni versi lo sono di mio. Dovessi vedere uno che sta crepando per strada, credo che ci passerei davanti senza manco aiutarlo.:o |
la venlafaxina e la paroxetina sono forse i due farmaci ssri più potenti e subdoli a causa della breve emivita e causano menefreghismo come dici tu.
|
Quote:
|
Anche a me hanno fatto lo stesso effetto. E per come la penso io non è un gran aiuto, se non nell'immediato e sicuramente è controproducente se contemporaneamente non si fa una qualche psicoterapia. I problemi non si risolvono creando felicità chimica. Il disagio aiuta a cambiare; certo quando è troppo crea solo sofferenza, ma eliminarlo con un a pillola (per me) è pericoloso quanto prendere coca tutti i giorni, con la differenza che la coca ha almeno degli effetti collaterali importanti. Questi farmaci possono essere presi per anni, non danno dipendenza (ma provate a interromperli e vedrete...) e nessun effetto collaterale significativo (se non in rari casi).
Insomma, gli SSRI o SNRI sono solo "la coca perfetta", sta a voi e al vostro medico usarli nel modo migliore. |
Come antidepressivo provate il magnesio pidolato.
La mia depressione è abbastanza leggera, ma comunque io lo prendo e mi sembra di rinascere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |