![]() |
Carboidrati e mutamento fisico immediato
Ciao a tutti...
Ne parlo a voi perche'so che posso esprimermi liberamente. Da premettere che ho un rapporto malato con il cibo da 13 anni,volevo sapere se anche a voi capita di vedere il vostro viso ed il vostro corpo completamente diversi dopo aver mangiato grosse quantita'di carboidrati... Quando mi succede io noto la faccia diversa,a parte il gonfiore,il mio aspetto muta in peggio.anche lo sguardo e'diverso.questo non solo a distanza di gg..ma anche di poche ore. A qualcuno succede?magari qualcuno che nn ha disturbi alimentari....altrimenti mi viene da pensare che e'tutto legato al mio problema. :( |
Re: Carboidrati e mutamento fisico immediato
Mi son venuti in mente i celiaci, intolleranti al glutine, magari non è solo una tua impressione ma qualche intolleranza alimentare, fatte le prove allergiche?
|
Come hai detto, se hai un rapporto malato col cibo, ti vedi diversa dopo aver mangiato, come un'anoressica nella sua magrezza si vede grassa: solo immagini falsate dal cervello, nessun "esterno" potrebbe dirti se 30 muniti prima hai mangiato o meno (oddio, se mangi -bevi- 3 fette d'anguria, al massimo si può dilatare un po' il tuo stomachino... il resto sono solo fisime...
|
Io non ti conosco,quindi non so se magari soffri di qualche forma allergica, ma per quanto riguarda il tuo sguardo non hai mai pensato che possa mutare semplicemente a seconda del tuo umore? Magari ti suggestioni da sola davanti allo specchio e ti vedi "diversa",ma in realtà sei sempre la stessa.
|
Quote:
Io sta cosa la vedo più psiccologica che non collegata ad un'intolleranza.. anche perchè i sintomi dell'intolleranza sono quelli da me descritti... parola di celiaca doc:bene: |
Quote:
|
Parata di stelle, stasera al Forum :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Magari qualcuno con i miei stessi disturbi alimentari puo'darmi una dritta....anche a voi succede?
|
i carboidrati sono utili, ma meglio se trattasi di patate, riso integrale, o frutta secca e legumi (ne contengono); in generale la farina raffinata è spazzatura... per tutti non solo i celiaci
|
Quote:
|
Visto che dici di avere un rapporto difficile col cibo, hai mai pensato quando ti senti così di avere una leggera forma di dismorfismo corporeo?
|
Quote:
|
Qualcuno con intolleranze magari ha avuto esperienze simili?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se tu inizi a mangiare tutti i giorni in modo normale, quando ne senti il bisogno, senza privarti di nulla, non sentirai più il bisogno di abbuffarti. A me ad esempio a volte capitava che a cena mangiavo pochi carboidrati, e poi mi svegliavo la notte con i crampi della fame e mi svaligiavo il frigo, mangiando il doppio di quello che avrei assunto normalmente a cena. Quindi il tuo sistema non funziona, ok? |
:testata:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |