![]() |
Depressione e prurito
-
|
Re: Depressione e prurito
stai assumendo farmaci? magari è un effetto collaterale
|
Quote:
prova a parlarne con un dermatologo. |
forse qualche allergia alimentare, ma comunque dato che dici che il prurito aumenta nei periodi di maggior stress o depressione potrebbe essere un fenomeno causato dal disagio psicologico anche se comunque faccio fatica a collegare le cose
|
sarà uno sfogo dell'ansia....
ma ti prude o ti gratti senza prurito? no perchè io faccio la seconda.... |
hai provato con il gel d'aloe se hai qualche sollievo?
|
Ascolta, io pure fino a qualche mese fa, sopratutto d'estate, mi sn rimaste infatti delle brutte cicatrici sparse, se prendi dei farmaci come me del resto all'80 per cento sono qll, fatti cambiare i farmaci, se ancora continua prendi degli antistaminici
|
Capitava anche a me fino a qualche anno fa...piú stavo male psicologicamente e piú mi sentivo "prudere"...io l ho sempre considerato come autolesionismo(infatti adesso che sto meglio eventi del genere mi capitano molto raramente)anche se gli esami dicono che sono allergico alla polvere e all ambrosia.Comunque quello che hai descritto tu è pressapoco quel che capitava pure a me...iniziavo ad innervosirmi,questo "prurito" aumentava e iniziavo a graffiarmi...a volte le unghie non bastavano e quindi mi grattavo sopra i vestiti,creando delle abrasioni,lividi ecc ecc..
Ne parlai pure con lo psico e mi disse che poteva dipendere dal mio stato depressivo.. |
Dimenticavo, attenta anche alle punture di zanzare, provocano questa reazione da persona a persona ;)
|
Quote:
volendo ci sono anche i bed bugs :o, ma sono da escludere, perchè le punture e segni sarebbero riconoscibili |
Hai fatto analisi sangue-urina per vedere se qualcosa non quadra?:pensando:
Comunque a me capita in inverno di stare anche mezz'ora prima di addormentarmi a grattare le gambe e vedo la pelle squamarsi. |
Quote:
|
Quando ti graffi, sulla pelle rimango segni evidenti come se ti fossi grattata con l'ortica?
Perché nel 2012, per quasi tutto l'anno, ho sofferto anch'io di prurito dappertutto, ma appena dopo grattato sentivo un bruciore e questi segni rossi e in rilievo... mi è stato diagnosticato un Dermatografismo urticante: può venire e durare anni... comunque bastava prendessi una pastiglietta di un antistaminico, per farmi passare il prurito dopo 2 gg... Alla fine se n'è andato così com'era venuto... boh! |
Quote:
Mi spiace SleepingSun, non so darti un consiglio. Magari un'allergia? Te l'avranno già chiesto, però. |
Quote:
|
Mado anche io in sto periodo ho degli attacchi di prurito allucinanti :testata:
|
Quote:
|
Credo che è come somatizza la tua ansia/stress più qualche complicanza cutanea, cattiva circolazione? boh. So solo che quando sono nervoso mi sento anche io prudere, soprattutto in testa poiché soffro di dermatite seborroica :testata:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |