![]() |
Il primo brano che vi ha colpito
Qual'è il primo brano che vi ha davvero colpito segnandovi nell'animo ?
per me a dire il vero ce ne sarebbero 2 ma citerò quello che è più significativo: Impressioni di settembre dei PFM (per gli amici premiata forneria marconi) mio padre da piccolo mi regalò una cassetta con dei loro brani, e io la ascoltato fino allo sfinimento, è un bel ricordo :arrossire: |
Re: Il primo brano che vi ha colpito
"Mi hai rapito il cuore lamù" Di stefano bersola e
"Stand by me" Cantata da Timon e Pumba nel loro film. |
quando andavo alle elementari la maestra di matematica, scienza e musica ogni tanto ci faceva sentire della musica classica.
Sono rimasto colpito da vivaldi. Ma all'epoca non sapevo esprimere i miei desideri. E' rimasta una cosa sepolta. Sempre da piccolo, d'estate nel paese di mia madre mettevano le giostre. Erano gli anni ottanta, e ci furono due canzoni che rimasero negli anfratti della mia materia grigia per decenni, prima che con l'avvento di internet e di Napster potei scoprire i loro titoli e autori. Prima di allora sapevo solo che erano due canzoni che facevano "la la la la la" |
Notturno Op. 9 no. 1 di Chopin. :arrossire: Meraviglioso! *-*
|
buio totale:nonso:non ho una buona memoria, dell'infanzia ricordo poco o nulla.
:interrogativo: edit. mi è venuta in mente la colonna sonora di Casper xD 5-6 anni. |
Questa ..... da bambino la ascoltavo su musicasetta
Bellaaaaa :P |
|
Le prime due che ricordo come se fosse ieri, purtroppo. |
|
questo in prima media mi ha sconvolto. un doveroso grazie al mio prof di musica.
|
Quote:
|
Credo di averla sentita per la prima volta in prima-seconda media ed è una delle poche canzoni che negli anni non ha mai abbandonato la mia playlist personale :arrossire: |
vita spericolata del blasco
|
Quote:
ti piacciono i dashboard confessional? http://www.4shared.com/mp3/EbqS0DvB/...l_-_best_.html |
E' inutile che io risponda a questo topic :sisi:
|
Quote:
|
:) era nella cassetta che sentiva sempre mia madre quando mi portava all'asilo. poi vabbè mi hanno raccontato che ballavo spudoratamente la lambada ,manon ci voglio nemmeno pensare :miodio::miodio: |
Quote:
:applauso::applauso: |
Ogni tanto mio padre ascoltava gli U2, quando sentii questa canzone fu un colpo di fulmine, è stata la mia prima band. Vorrei mettere anche la prima canzone metal che mi ha fatto innamorare di questo genere preferendolo di gran lunga a tutto il resto. |
1987
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |