FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Che faccio? (https://fobiasociale.com/che-faccio-3693/)

deltoide 22-10-2007 21:09

Che faccio?
 
Ciao a tutti!Non sono una nuova utente,ma ormai è da un bel pò che non scrivo più nulla,perciò mi ripresento velocemente: ho 20 anni (quasi) e sono al secondo anno di università.E' da parecchi anni ormai (dai tempi delle elementari) che non festeggio più il mio compleanno con persone che non siano parenti.Io non ho amici nella mia città, a parte la mia coinquilina che è delle mie stesse parti e due sue amiche che non vedo più da diversi mesi. Non siamo mai uscite assieme il sabato (non le ho mai svelato apertamente la mia penosa situazione di sociofobica e non credo sappia che io quel fatidico giorno mi rintano puntualmente in casa..). Ad ogni modo mi ha invitato per il prossimo sabato alla sua festa di compleanno. Sarei propensa ad accettare, ma il mio problema è un'altro: tra un mese è il mio compleanno e lei si aspetterà sicuramente un invito da parte mia!Accidenti, non so che fare...avevo pensato di organizzare qualcosa di molto tranquillo (tipo pizzeria e poi cinema) invitando lei, le sue 2 amiche e un paio di mie compagne di facoltà che potrei ospitare a casa mia. Però basta che poche di loro rifiutino l'invito e io resterò sola con 2 o massimo 3 persone..la cosa,almeno per loro, potrebbe rivelarsi alquanto deprimente..Lo so che è proprio un problema stupido, me io mi sento in crisi e non so come comportarmi!

calimero 22-10-2007 21:22

ma tu ci vorresti davvero andare a queste feste?

deltoide 22-10-2007 21:33

In effetti questo è un altro punto che mi preoccupa..non avendo mai avuto grandi esperienze in questione non saprei come comportarmi..poi nel caso del mio compleanno dovrei essere il centro dell'attenzione generale (sì, bè..di quelle 3 o 4 che potrebbero accettare) e mi senterei profondamente in crisi, anche se si tratta di così poca gente. Però a queste paure si unisce la voglia di avere una vita come tutte le ragazze della mia età (vane speranze..). Solo che per ora è la paura quella che prevale..

Spoon 22-10-2007 23:04

Re: Che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da deltoide
Ciao a tutti!Non sono una nuova utente,ma ormai è da un bel pò che non scrivo più nulla,perciò mi ripresento velocemente: ho 20 anni (quasi) e sono al secondo anno di medicina veterinaria.E' da parecchi anni ormai (dai tempi delle elementari) che non festeggio più il mio compleanno con persone che non siano parenti.Io non ho amici nella mia città, a parte la mia coinquilina che è delle mie stesse parti e due sue amiche che non vedo più da diversi mesi. Non siamo mai uscite assieme il sabato (non le ho mai svelato apertamente la mia penosa situazione di sociofobica e non credo sappia che io quel fatidico giorno mi rintano puntualmente in casa..). Ad ogni modo mi ha invitato per il prossimo sabato alla sua festa di compleanno. Sarei propensa ad accettare, ma il mio problema è un'altro: tra un mese è il mio compleanno e lei si aspetterà sicuramente un invito da parte mia!Accidenti, non so che fare...avevo pensato di organizzare qualcosa di molto tranquillo (tipo pizzeria e poi cinema) invitando lei, le sue 2 amiche e un paio di mie compagne di facoltà che potrei ospitare a casa mia. Però basta che poche di loro rifiutino l'invito e io resterò sola con 2 o massimo 3 persone..la cosa,almeno per loro, potrebbe rivelarsi alquanto deprimente..Lo so che è proprio un problema stupido, me io mi sento in crisi e non so come comportarmi!

Pochi ma buoni , non ti stare a preoccupare se al tuo compleanno potreste essere in pochi xchè tra amici il problema non si pone , quindi se rimane scocciata o delusa alla fine + che una amica forse è solo una compagna di università !
Poi dopo la pizza puoi proporre di andare in qualche locale , eh li stai sicura che la gente non manca e comunque gli dici che al tuo compleanno forse sarete solo in 2 o 3 , che problema c'è ? se è una amica non si gli si pone il problema , forse lo hai tu , quindi non farti paranoie e stai tranquilla , ciaoooo :wink:

calimero 22-10-2007 23:18

Quote:

Originariamente inviata da deltoide
In effetti questo è un altro punto che mi preoccupa..non avendo mai avuto grandi esperienze in questione non saprei come comportarmi..poi nel caso del mio compleanno dovrei essere il centro dell'attenzione generale (sì, bè..di quelle 3 o 4 che potrebbero accettare) e mi senterei profondamente in crisi, anche se si tratta di così poca gente. Però a queste paure si unisce la voglia di avere una vita come tutte le ragazze della mia età (vane speranze..). Solo che per ora è la paura quella che prevale..

bè qui i consigli possono essere solo banali
io ti dico di fare quello che ti senti
se vuoi provare a combattere le tue paure, affrontale
altrimenti festeggia con i tuoi (genitori)
qualunque sia la tua scelta, cerca solo di non aver rimpianti

affetto 23-10-2007 00:10

deltoide vai affronta la situazione vedrai che ti dopo ti sentirai meglio...hai voglia di andare io lo so....nn rinunciare perche se no lo farai sempre...fallo x te stessa e fregatene 6se siete in 2 o in 3...se ti chiedono qualcosa digli la verita :che hai invitato anche altre tue amiche ma nn son volute venire e che hai il piacere di festeggiare con loro....e poi lo farai con i tuoi....vedrai che quando ritornerai ti sentirai sollevate,a prescindere da come e andata,ma perhce ce l hai fatta.....di dove 6?quando fai il compleanno?...cmq adesso pensa a questo compl....al tuo ci penserai...dai forza..fai cio che desideri...

muttley 23-10-2007 01:24

Re: Che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da deltoide
tra un mese è il mio compleanno e lei si aspetterà sicuramente un invito da parte mia!

Mai rivelare ai coinquilini quando si compiono gli anni. Io non l'ho mai fatto! Non l'ho mai fatto neanche sul lavoro: preferisco sempre che non si sappia.

rectius74 23-10-2007 09:54

festeggia con noi il prossimo :o

inadatto 23-10-2007 12:18

Re: Che faccio?
 
Quote:

Originariamente inviata da deltoide
. Ad ogni modo mi ha invitato per il prossimo sabato alla sua festa di compleanno. Sarei propensa ad accettare, ma il mio problema è un'altro: tra un mese è il mio compleanno e lei si aspetterà sicuramente un invito da parte mia!Accidenti, non so che fare...avevo pensato di organizzare qualcosa di molto tranquillo (tipo pizzeria e poi cinema) invitando lei, le sue 2 amiche e un paio di mie compagne di facoltà che potrei ospitare a casa mia. Però basta che poche di loro rifiutino l'invito e io resterò sola con 2 o massimo 3 persone..la cosa,almeno per loro, potrebbe rivelarsi alquanto deprimente..Lo so che è proprio un problema stupido, me io mi sento in crisi e non so come comportarmi!

Allora sulla festa io ti consiglio vivamente di andarci! Vai li con semplicità e vedi come ti trovi; ah e non esiste un codice comportamentale da tenere..io penso che ti troverai bene e passerai una piacevole serata , però pensa anche che nessuno ti legà li e se ad un certo punto ti stufi o non ti trovi più bene puoi sempre andartene...

Sul tuo compleanno: bè anche li non è detto mica che ci saranno tutte queste defezioni; se anche ci fossero e restate in 3-4 basta che glielo dici alle rimanenti che sarete in così poche ma vedrai che per loro, avvisate di questo , non ci sarà alcun problema ( come in effetti non c'è)

deltoide 23-10-2007 14:21

Bè,grazie 1000 a tutti!
Rispondo ad affetto:sono di Treviso e il mio compleanno è alla fine del prossimo mese..no,manca poco! Comunque avevo deciso di fare qualcosa per il mio compleanno non tanto perchè ne sento il bisogno, quanto perchè lei è stata così gentile ad invitarmi al suo che mi sentirei parecchio in colpa a non ricambiare..boh, vediamo, magari potrebbe rivelarsi una serata piacevole.. :? Chi lo sa?

Blur 06-11-2009 17:52

Re: Che faccio?
 
Ciao Deltoide sono di treviso pure io lol

calinero 06-11-2009 20:26

Re: Che faccio?
 
ancora più vecchio sto post :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.