FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi è mai Capitato?? (https://fobiasociale.com/vi-e-mai-capitato-36883/)

alone85 02-07-2013 12:39

Vi è mai Capitato??
 
Situazione:

Sto svolgendo un progetto al lavoro da parecchio tempo, ormai quasi sei mesi....ci sono stati ritardi non dipendenti direttamente da me ,però ora sono arrivato ad un punto tale che la mia testa appena cerco di concentrarmi sul progetto mi sposta su altre cose e mi ritrovo senza manco quasi ad accorgermi di stare facendo altro!!!!

Per il momento il cliente non sembra incazzato ho ricevuto rassicurazioni dal mio capo a cui ho fatto presente la cosa più volte(anche se lui fa finta di non capire),ma anche questo non mi basta e non riesco a portare avanti questo progetto,passano le giornate e non combino nulla.

Io voglio liberarmi da questa situazione,ma adesso come adesso l'unico modo che vedo è licenziarmi..solo che poi questa cosa mi si ripercuoterebbe su altri aspetti della mia vita(es sensi di colpa verso i miei etc etc)...e questo mi porta anche a pensare sempre più alla mia dipartita prematura!

Ho ascoltato diversi pareri "Amici",colleghi,psicologo,psichiatra,genitori,nul la non riesco a trovare una soluzione a questo mio problema!!!

Non so veramente come uscirne da questa cosa!!!!

HELP ME PLEASE!!!!
:mannaggia::testata:

Atomino 02-07-2013 13:42

Re: Vi è mai Capitato??
 
Beh, licenziarti perché non riesci a concentrarti su UN progetto mi sembra esagerato. Senza contare il problema più serio che ne conseguirebbe. Ti dirò, se io avessi un lavoro me lo terrei ben stretto!
Non so di che progetto si tratti, e so che probabilmente questo non ti sarà di grande aiuto, ma io proverei a fermarmi un minuto, cercando di fare «mente locale», valutando logiche, circostanze e tutte le possibili soluzioni ai punti ancora irrisolti. Magari stilando uno schema dettagliato su carta, che può aiutare molto. A volte mi è servito. Spero possa servire anche a te.
:perfetto:

n. 8028 02-07-2013 13:58

Re: Vi è mai Capitato??
 
Non licenziarti.

Ci sono passato l'anno scorso...
Ho avuto un picco produttivo usando le cuffie, ascoltando la mia musica preferita, e isolandomi da tutto quello che succede in azienda...

Winston_Smith 02-07-2013 14:16

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1101377)
Ho avuto un picco produttivo usando le cuffie, ascoltando la mia musica preferita, e isolandomi da tutto quello che succede in azienda...

Incredibile, è esattamente quello che ho fatto anch'io ultimamente, e funziona allo stesso modo :o

Ovviamente è facile immaginare quale possa essere la mia musica preferita :occhiali:

alone85 02-07-2013 15:01

Re: Vi è mai Capitato??
 
Ho provato anche quello(con le cuffie),ma non funziona!!

Appena mi metto a pensare a tutte le cose che devo fare me ne vado in Paranoia,poi è tanto tempo che ci sono dietro e sono entrato in un loop di rimugino che metà basta e non riesco ad uscirne ho fatto in mezzo anche una settimana di ferie ,ma non mi è servito a nulla!!!!
Gli schemi ahi me non sono assolutamente il mio forte!!
Poi sinceramente detto tra noi ne ho piene anche le balle!!!!

:testata::testata::testata:

alone85 02-07-2013 16:38

Re: Vi è mai Capitato??
 
Sono in panico totale!!!!!!

Black101 02-07-2013 17:30

Re: Vi è mai Capitato??
 
Guarda, sono nella tua stessa situazione purtroppo.
Passano ore intere e a fine giornata ho concluso poco o nulla.

n. 8028 02-07-2013 17:52

Re: Vi è mai Capitato??
 
DIVIDE ET IMPERA. come direbbe ogni buon programmatore :)

Rex Brown 02-07-2013 17:55

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1101341)
Situazione:

Sto svolgendo un progetto al lavoro da parecchio tempo, ormai quasi sei mesi....ci sono stati ritardi non dipendenti direttamente da me ,però ora sono arrivato ad un punto tale che la mia testa appena cerco di concentrarmi sul progetto mi sposta su altre cose e mi ritrovo senza manco quasi ad accorgermi di stare facendo altro!!!!

Per il momento il cliente non sembra incazzato ho ricevuto rassicurazioni dal mio capo a cui ho fatto presente la cosa più volte(anche se lui fa finta di non capire),ma anche questo non mi basta e non riesco a portare avanti questo progetto,passano le giornate e non combino nulla.

Io voglio liberarmi da questa situazione,ma adesso come adesso l'unico modo che vedo è licenziarmi..solo che poi questa cosa mi si ripercuoterebbe su altri aspetti della mia vita(es sensi di colpa verso i miei etc etc)...e questo mi porta anche a pensare sempre più alla mia dipartita prematura!

Ho ascoltato diversi pareri "Amici",colleghi,psicologo,psichiatra,genitori,nul la non riesco a trovare una soluzione a questo mio problema!!!

Non so veramente come uscirne da questa cosa!!!!

HELP ME PLEASE!!!!
:mannaggia::testata:

Guarda, io dovevo rimettere le mani sui progetti anche dieci volte, roba che mi veniva l'esaurimento nervoso. L'unica cosa che aiuta è mettersi sotto e lavorare, ci sono momenti in cui devi fare le cose, punto. Se poi il lavoro non lo reggi più, vai a consegnare curriculum come ho fatto io.

alone85 02-07-2013 20:21

Re: Vi è mai Capitato??
 
Si ma io mi sono rotto i coglioni di vivere così?:piangere:

margot_m 02-07-2013 20:30

Re: Vi è mai Capitato??
 
Non ti licenziare!!!!!! Se no ti picchioooo..ahah no dai a parte questo prova a chiedere qualche parere anche ai tuoi colleghi per questo progetto (non so cosa tu stia facendo) ma sicuramente se ti tranquilizzi un po' riuscirai a finirlo,l ossessione a questo progetto ti ha fatto diventare stressato,riparla con il tuo capo e fatti dare una mano anche da lui ma non licenziarti..non dico per la crisi ma anche per te se ti licenzi butti tutto quello che hai costruito nel tempo che sei stato li :)

Rex Brown 02-07-2013 21:20

Re: Vi è mai Capitato??
 
Io butto nel cesso quasi 3 anni, per andare a fare il commesso. Impari a stare in mezzo alla gente, magari tratti articoli che ti interessano, fai al massimo 29 ore settimanala se fai part time, 650 euro e a casa.

in the deepest 02-07-2013 23:10

Re: Vi è mai Capitato??
 
ti metti lì e lo fai, punto, non ci sono né santi né madonne. è il tuo lavoro e devi portarlo a termine. Capita anche a me ovviamente e quindi faccio questo ragionamento e mi ci metto d'impegno, smadonnando, andando in panico, facendomi venire dei mal di testa tremendi, ma lavorando comunque.

Dai fai così e liberati da questa angoscia: quando vedrai che stai andando avanti col progetto le ansie diminuiranno

n. 8028 02-07-2013 23:15

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1101706)
Io butto nel cesso quasi 3 anni, per andare a fare il commesso. Impari a stare in mezzo alla gente, magari tratti articoli che ti interessano, fai al massimo 29 ore settimanala se fai part time, 650 euro e a casa.

sei ironico?
con 650 euro ci fai poco...

Altamekz 02-07-2013 23:26

Re: Vi è mai Capitato??
 
Non c'è modo che il lavoro venga assegnato ad un'altra risorsa? Potresti svincolarti chiedendo un periodo di aspettativa, magari dici che hai bisogno di sistemare delle cose private inventa tu.

Purtroppo mi sta capitando qualcosa di analogo, non riesco a rendere più come prima, sarebbe bello poter provare con la musica come qualcuno ha detto, ma ahime nella mia situazione non sarebbe possibile.

alone85 02-07-2013 23:46

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da in the deepest (Messaggio 1101769)
ti metti lì e lo fai, punto, non ci sono né santi né madonne. è il tuo lavoro e devi portarlo a termine. Capita anche a me ovviamente e quindi faccio questo ragionamento e mi ci metto d'impegno, smadonnando, andando in panico, facendomi venire dei mal di testa tremendi, ma lavorando comunque.

Dai fai così e liberati da questa angoscia: quando vedrai che stai andando avanti col progetto le ansie diminuiranno

Lo so ,razionalmente dovrei muovermi così ,ma la testa fa altro veramente e quasi del tutto fuori controllo!

alone85 02-07-2013 23:47

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1101775)
Non c'è modo che il lavoro venga assegnato ad un'altra risorsa? Potresti svincolarti chiedendo un periodo di aspettativa, magari dici che hai bisogno di sistemare delle cose private inventa tu.

Purtroppo mi sta capitando qualcosa di analogo, non riesco a rendere più come prima, sarebbe bello poter provare con la musica come qualcuno ha detto, ma ahime nella mia situazione non sarebbe possibile.

Ci ho già parlato apertamente col mio capo,sembra però che non voglia capire come effettivamente e la situazione!

kaito 02-07-2013 23:58

Re: Vi è mai Capitato??
 
Potresti provare a farti aiutare da qualche collega

n. 8028 03-07-2013 00:03

Re: Vi è mai Capitato??
 
alone di cosa ti occupi?

Rex Brown 03-07-2013 00:27

Re: Vi è mai Capitato??
 
Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1101772)
sei ironico?
con 650 euro ci fai poco...

Per come sono messo io non sono poco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.