FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   chi del forum soffre di DEP ? EVITAMENTO? (https://fobiasociale.com/chi-del-forum-soffre-di-dep-evitamento-3686/)

sciren 22-10-2007 15:07

chi del forum soffre di DEP ? EVITAMENTO?

MI PIACEREBBE CONOSCERVI.. GRAZIE E CIAO

ilfede 22-10-2007 15:18

Bo io lo scoprirò mercoledì.... anche se non ho una forma grave....

Cmq a te è stata diagnosticata la dep oppure "credi" di averla?

Ciao

sciren 22-10-2007 15:23

beh ce l'ho:P
rientro nel quadro tipico. amo la gente ma mi terrorizza il loro giudizio. svolgo un lavoro e un'attività che ha come base quella di incontrare persone e in una di queste situazioni ho avuto, causa forte stress, un attaccone di panico. e da li, da quel maledetto giorno, evito e mi logoro. Il porblema è che non posso sempre evitare.. e tutto mi costa fatica, ma da morire, eh?:P

muttley 22-10-2007 16:39

LIEVITAMEEEEEEEEEENTO!!!!!!

matematico 26-10-2007 16:17

si credo di averlo
A te crea problemi particolari?

zero 26-10-2007 16:42

Re: chi del forum soffre di DEP ? EVITAMENTO?

Quote:

Originariamente inviata da sciren
MI PIACEREBBE CONOSCERVI.. GRAZIE E CIAO

hai tutto il forum a disposizione
scegli chi vuoi :roll:

Immortal 26-10-2007 21:36

io sono un evitante ,mi devo sforzare molto per fare cose sociali,la maggior parte delle volte evito appunto

dottorzivago 26-10-2007 22:31

Io non lo so cosa sono......il profilo dell'evitante mi si avvicina di più.

Nessun problema a lavorare, studiare con altri, dare esami.....solo un po di timidezza

Evito come la peste situazioni come feste, provarci con ragazze, uscire in locali.....

devilinside 27-10-2007 09:29

depressione: sono scomparsi i sintomi gravi......
deficit erettile a volte : psicogeno e forse dovuto agli antidepressivi..
:cry:

carloge 31-10-2007 17:21

Anch'io sono sicuramente DEP.
Ciao
Carlo

rectius74 31-10-2007 17:48

Quote:

Originariamente inviata da carloge
Anch'io sono sicuramente DEP.
Ciao
Carlo

io poi son maestro

_taty_ 03-11-2007 18:32

Ciao a tutti, sono nuova...

Ciao a tutti, sono nuova...
Soffro della cosiddetta DEP da tanto tempo, è un segreto che mi porto dentro da tanto tempo, almeno 9 anni.
Purtroppo mi impedisce di affrontare le situazioni più normali e banali... anche una cene fra amici, senza motivo ed improvvisamente divento così :oops: ...
Leggere che ci sono tante persone che vivono questo dramma mi conforta ma... :(

_taty_

trentina 03-11-2007 21:49

Si, penso di avere alcune carattatteristiche di questo disturbo. Cmq riesco a lavorare e andare a corsi, anche se cerco di evitare altre situazioni molto più sociali, tipo uscire la sera, cene e pizze di classe, sono più che altro quelle che mi danno "problemi". Sono però come dice il disturbo, sensibile alle critiche degli altri, non raramente sul lavoro(lavoro spesso con persone diverse, un giorno con una... l'altro con l'altra) se uno mi fa una critica, sul momento non gli dico niente oppure "Tutto ok, non fa niente" ma dentro di me mi sento malissimo, mi sento come un nodo dolenta alla gola, pensieri negativi e a volta pianto. Anche per le situazioni sociali poi è la stessa storia, io vorrei avere degli amici ed un fidanzato, ma c'è quel qualcosa che me lo rende difficile...
Poi dipende dalle persone che ho davanti, con persone molte espansive alcune volte riesco a sciogliere il ghiaccio, ridere e scherzare ma tendo a mantenere sempre una distanza. Poi un'altra cosa sciocca, come gli abbracci, a volte sento il forte desiderio di riceverne o darne uno, ma non ci riesco e quando me lo danno gli altri mi sento un pò a disagio.

ghostshape 07-11-2007 15:53

anchio credo di soffrirne piu o meno da sempre...anche se in modo forse lieve..(spero)! e questo lo lascero' dire al mio psicologo..

ps x sciren ti ho inviato altro mp ciao

babu 07-11-2007 19:50

pensavo di essere sociofobico invece leggendovi mi accorgo di essere moltooooooo DEP 8O io evito anche di entrare in negozi che non conosco ,non sempre è possibile ma se posso evito. che pirla :lol:

ghostshape 10-11-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviata da babu
pensavo di essere sociofobico invece leggendovi mi accorgo di essere moltooooooo DEP 8O io evito anche di entrare in negozi che non conosco ,non sempre è possibile ma se posso evito. che pirla :lol:

non sentirti pirla...è un comune disturbo, devi solo fare una curetta che ti faccia essere piu' sicuro di te stesso... tranquillo passerà, io per es. non sono sociofobica ed evitante come quella che ero tempo fa e vedo che col tempo migliora tutto.. (anche se qualcosa rimane sempre...ma con quel piccolo strascico si puo sempre vivere)...

chopin6630k 28-07-2012 16:16

Il dep e l'evitamente sono due cose diverse. L'evitamento si ha nella fobia sociale. La personalità evitante evita TUTTE le interazioni affettive o comunque relazionali. Solitamente un vero DEP non lavora, non ha amici, ha difficoltà a riconoscere i suoi stati mentali, il deficit di decentramento, il disturbo metarappresentativo. Io sono DEP. Diagnosticato. DEP DOC. 8)

Quissen 28-07-2012 16:39

A me è stato diagnosticato un DEP parziale, cioè solo alcuni tratti da quanto ho capito.

shady74 28-07-2012 18:35

Il thread è vecchio...

Comunque io soffro di DEP...

Imagine 28-07-2012 19:56

Anche a me hanno diagnosticato il DEP.... diciamo che non è che evito tutte le situazioni sociali, ma comunque quelle già un po più "impegnative" mi mettono parecchio in difficoltà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.