![]() |
informazioni
Salve a tutti , sono una psicoterapeuta di roma , mi chiamo cristina salvatori , e volevo porvi delle domande specifiche al fine di aiutarmi in una ricerca che sto' conducendo presso uno studio associato.
Sono sicura che le vostre risposte potrebbero essere molto interessanti negli sviluppi di questa ricerca che si basa non tanto sulle cause che hanno o possono aver sviluppato fobia sociale ma si concentrano di piu' sulle sensazioni con le quali ogni persona affetta da fobia sociale vive le situazioni. Le domande sono semplici semplici: - Quanti di voi sofforno o hanno sofferto di disturbi dislessici , intendo con questi i disturbi nella lettura e scrittura es: utilizzo dell'H nei verbi o confusione fra sillabe , impossibilita' di distinguere fra cose complementari come destra/sinistra est/ovest ecc. - Se a qualcuno è stato diagnosticato un lieve disturbo autistico - A quale tempo risale il primo episodio Spero tanto nelle vostre risposte , vi pregherei cortesemente poi di evitare commenti , chi non apprezasse questo topic puo' semplicemene ingnorarlo , è sua facoltà. Cordialmente |
ciao
Io ogni tanto ho difficoltà a scrivere parole inusuali, nel senso che posso scriverle più volte sbagliando ed accorgermi dell'errore dopo parecchio. E' più un problema di lettura, un po' strano, dato che a volte certi termini li apprendo in maniera sbagliata a scrivere, e me li porto dietro x parecchio tempo, continuando a leggerli in maniera sbagliata. Ma non mi capita spesso cmq, quindi forse non è poi così anomalo. Una anomalia che ho trovato, è nella scrittura. Ce l'ho da sempre, è una scrittura tremolante, anche se non sono osservato, scrivo e disegno in maniera tremolante, eppure non è che io tremi più del normale, però non ho mai avuto la classica scrittura rotondeggiante che hanno quasi tutti, si vede già da come scrivo che ho qualche problemino, non so se legato alla fs. Sai mica cosa può essere? :) Per il resto non ho l'ADHD, però spesso mi distraggo e faccio fatica a leggere, e credo di avere uno stato di arousal costantemente alto, non riesco a spegnermi (sembrerebbe lo stato di "mania") se non fosse che difficilmente ho la depressione. E' grave? :) |
Quote:
|
domanda 1: non soffro di nessuno di questi disturbi, anche se distinguere destra e sinistra non mi è immediato (un paio di secondi)
domanda2: no domanda3: se per episodio intende fobia sociale, ho iniziato a svilupparla in seconda media, quando ho cambiato scuola e compagni |
Dislessia: no
Disgrafia: no Disturbo autistico:no Primo episodio....non ho ben capito di cosa. Ciao |
Re: informazioni
Ciao Cristina!
Quote:
Quote:
Quote:
Spero di esserti stato utile!! Ciao!! Quote:
:lol: :lol: :lol: GRANDE!! :lol: :lol: :lol: |
- Quanti di voi sofforno o hanno sofferto di disturbi dislessici , intendo con questi i disturbi nella lettura e scrittura es: utilizzo dell'H nei verbi o confusione fra sillabe , impossibilita' di distinguere fra cose complementari come destra/sinistra est/ovest ecc.
Non ho sofferto di nessuno di questi. - Se a qualcuno è stato diagnosticato un lieve disturbo autistico A me no. - A quale tempo risale il primo episodio Di cosa? |
Quote:
|
Quote:
eserciterò la facolta di ignorarlo allora :D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |