![]() |
frittata
arzigogolatore
|
Re: frittata
Buona fortuna per tutto!:bene: come topic mi fa pensare perchè alla fine hai meno di un anno in più di me, io non riuscirei nemmeno a immaginarmi di cambiare come stai facendo tu.
|
Non si poteva evitare questa gravidanza?
Puoi davvero fare il padre senza scaricare su tuo figlio tutte le tue pare esistenziali? E poi hai detto di stare per diventare un padre e che quindi devi trovarti un lavoro => due righe dopo hai parlato di strumentazione musicale come se un figlio nn esistesse più. |
Quote:
Temo che partirà un megaflame da queste mie affermazioni ma è quello che penso... Gravidanza cercata o incidente? Avete valutato l'ipotesi dell'aborto? Ognuno dev'essere libero di scegliere volontariamente se vivere una paternità o meno. Se fosse stato un incidente, non volessi una paternità e se la partner si rifiutasse d'interrompere la gravidanza, così come rispetterei la sua scelta, rispetterei anche le mie necessità e mi rifiuterei, finché la Legge me lo consente, di vivere uno scenario che ritengo traumatico, prematuro e che, più semplicemente, non voglio vivere nel presente per nessun motivo. Onestamente con l'approccio che dimostri nel post, non capisco perché vivi la cosa con rassegnazione e la assecondi. |
mi lascia un po' perplessa la frase finale sinceramente... il lato comico dell'esistenza?
|
impressionante
|
Quote:
|
sto pensando al futuro bambino/a, speriamo avrà genitori affettuosi e responsabili
|
Quote:
Partire considerando il tutto una gran frittata in cui si vedono solo gli aspetti negativi non mi pare la premessa adatta per una responsabilità simile. Le problematiche sociali dei padri si riflettono sui figli. |
Quote:
|
aiazzonaio
|
Una bella notizia, Congratulazioni! :bene:
|
In tal caso pardon, avevo frainteso.
Messa in questi termini sono ansie normali e più che giustificate. |
In bocca al lupo, suicida.
Ce la puoi fare! Comincia col cambiare nick ;) |
ok ok. In bocca al lupo! :bene:
|
auguri e coraggio. il cambiamento puo' essere anche positivo
|
rambambindolatrofio
|
panico pre eta adulta..e' normale..passera' appena vedrai tuo figlio:applauso:
|
Quote:
Per me si parla di un embrione e poi di un feto ed antepongo, in questi casi, le mie scelte (o quelle della partner) alla nascita. Quote:
Io la penso così... Nel presente, e per almeno i prossimi 5 anni, non voglio essere padre per nessun motivo al mondo perché voglio per me un'altra vita e sono intransigente in tal senso. Uso metodi contraccettivi per evitare ciò. Se questi falliscono io sono per la contraccezione d'emergenza senza esitazioni e stando vicino alla persona. Se la contraccezione d'emergenza fallisce io sono per l'interruzione volontaria di gravidanza (stando vicino alla persona). Ovviamente se la mia partner si rifiuta, finché me lo consente la Legge, intendo venir meno a quanti più obblighi possibili derivanti dalla paternità e probabilmente interromperei la relazione perché non voglio categoricamente nel presente essere padre o vivere una dimensione di relazione come di famiglia. Ho BISOGNO di una fase transitoria (di anni) da "fidanzato". Intendo avere relazioni, fare sesso ma dopo anni di relazione soddisfacente e di "recupero" di elementi di relazione che mancano da lustri. Non obbligo nessuno ad accettare le mie scelte. Se la partner lo condivide bene, altrimenti (con sofferenza) preferisco troncare la relazione o non iniziarla se non c'è condivisione d'intenti in tal senso. Quote:
|
paltalostretizzato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |