FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Sentimento senza sesso? (https://fobiasociale.com/sentimento-senza-sesso-36767/)

Rex Brown 25-06-2013 00:21

Sentimento senza sesso?
 
Secondo voi cosa significa se non si prova (o non si prova più) una forte attrazione fisica per il proprio partner, ma si sente il bisogno di cercarlo? Volete frequentarlo, abbracciarlo, ma non è indispensabile farci sesso o non vi attrae particolarmente in quel modo.

Lifeisplan 25-06-2013 00:52

Re: Sentimento senza sesso?
 
Di certo che ha sostituito qualcosa di cui senti la mancanza, poi non saprei, è quello che in pratica capita a me con tutte quelle che mi piacciono, penso a loro dal punto di vista sessuale solo prima e dopo il periodo in cui mi interessano, a volte anche mai. E non è che non abbia appetito sessuale (anche se in molti ormai credono questo), anzi. Forse siamo solo dei poveri bimbi che cercano una mamma.

The_artist 25-06-2013 01:00

Re: Sentimento senza sesso?
 
Personalmente, nonostante sia più gay che altro (ma è un discorso complicato), continuo a pensare alla mia ex (sì, una donna) che non vedo da anni perchè... devo pure appigliarmi a qualcosa. Se la incontrassi realmente fuggirei, ma se per caso non lo facessi, probabilmente non proverei più niente, siamo quasi estranei. Eppure... però devo specificare che il mio modo di pensare a lei è raramente... affettuoso. Anzi, è abbastanza rancoroso. Quindi forse posso cercare di rimediare al mio commento inutile, parlando del mio atteggiamento attuale verso le donne in generale. Io sono emozionalmente e sentimentalmente attratto da loro, ma fisicamente non tanto. Me lo chiedo anche io, ha senso? Per la serie Voglia di tenerezza? Mah... forse dovremmo sapere in che rapporti siete rimasti per poter dare una valutazione. Ah, e confidando nella mentalità paranoica dei sociofobici, ti dico che no, non credo che tu sia diventato gay :)

Warlordmaniac 25-06-2013 01:13

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1097603)
Secondo voi cosa significa se non si prova (o non si prova più) una forte attrazione fisica per il proprio partner, ma si sente il bisogno di cercarlo? Volete frequentarlo, abbracciarlo, ma non è indispensabile farci sesso o non vi attrae particolarmente in quel modo.

Significa che gli ormoni che ti spara il tuo corpo servono a fare sì che tu rimanga vicino a lei e a tuo figlio per accudirli. Non hai bisogno di fare altri figli, perché il tuo corpo considera che già li hai fatti abbastanza.

Da quanto tempo stai con lei?

Warlordmaniac 25-06-2013 01:14

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lifeisplan (Messaggio 1097617)
Di certo che ha sostituito qualcosa di cui senti la mancanza, poi non saprei, è quello che in pratica capita a me con tutte quelle che mi piacciono, penso a loro dal punto di vista sessuale solo prima e dopo il periodo in cui mi interessano, a volte anche mai. E non è che non abbia appetito sessuale (anche se in molti ormai credono questo), anzi. Forse siamo solo dei poveri bimbi che cercano una mamma.

http://www.fobiasociale.com/cercare-...a-mamma-36376/

Lifeisplan 25-06-2013 02:35

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1097626)

Darò un'occhiata.

Rex Brown 25-06-2013 11:59

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1097625)
Significa che gli ormoni che ti spara il tuo corpo servono a fare sì che tu rimanga vicino a lei e a tuo figlio per accudirli. Non hai bisogno di fare altri figli, perché il tuo corpo considera che già li hai fatti abbastanza.

Da quanto tempo stai con lei?

Un anno e 4 mesi, un po' poco per non sentire più la necessità di fare sesso con lei. Però ormai non stiamo più insieme, anche se ci frequentiamo tipo coppietta.

Tra l'altro lei dice che non è colpa sua perchè da parte sua la voglia c'è e che forse è l'età dato che non ho più 18 anni. Peccato che di anni ne ho solo 27 e mi basta toccarla per vedere i risultati a livello fisico, ma manca la voglia mentale.

barclay 25-06-2013 12:34

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1097603)
Secondo voi cosa significa se non si prova (o non si prova più) una forte attrazione fisica per il proprio partner, ma si sente il bisogno di cercarlo? Volete frequentarlo, abbracciarlo, ma non è indispensabile farci sesso o non vi attrae particolarmente in quel modo.

Non ho esperienze in merito :miodio:

liuk76 25-06-2013 13:02

Re: Sentimento senza sesso?
 
Per me significa che un'eventuale relazione è finita senza appello oppure non ha alcuna ragione di iniziare.
Questo a qualsiasi età, condizione (fidanzati, conviventi, matrimonio, figli, ecc.)

In una situazione utopica, se il resto della relazione è idilliaco, si dovrebbero individuare una o più persone che assumono il ruolo di partner sessuali.

Attualmente è un mio limite: non riuscirei ad avere due persone, una solo per farci sesso e l'altra con cui vivere una relazione ed un sentimento, per cui non accontentandomi solo del sentimento preferirei lasciare e iniziare con un'altra persona che mi stimoli da entrambi gli aspetti.

Comunque è soggettivo: ci sono persone che vivrebbero serene senza più stimolo sessuale o altre (come il sottoscritto) che non potrebbero mai vivere serenamente e felicemente senza sesso.

Inoltre non bisogna dimenticare che depressione e disturbi dell'umore impattano pesantemente a livello di libido.

Riguardo l'età... Io a 36 anni ho voglia di avere almeno un rapporto sessuale (di 45-60 minuti) 3-4 giorni alla settimana.
Purtroppo, fino ad oggi, non ho mai avuto l'opportunità a regime di farlo con una frequenza superiore ad un giorni alla settimana e non nego che è un fattore che non mi fa prevedere la stabilità di una relazione a lungo termine anche prima di una convivenza (a meno che la frequenza non aumenti).

LucaNiiJieni 25-06-2013 13:31

Re: Sentimento senza sesso?
 
Secondo me è meglio così, specialmente all'inizio: gli ormoni e la passione ci fanno confondere, e ritrovare in relazioni al meglio superficiali, o al peggio disastrose.

pesco 25-06-2013 13:51

Re: Sentimento senza sesso?
 
beh capita, ma non mi ci metto insieme...
se mi metto insieme ad una persona e dopo un po' non ho più voglia, non saprei...non mi è mai capitato che perdessi attrazione sessuale per una persona con cui sto assieme

liuk76 25-06-2013 13:59

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1097779)
non mi è mai capitato che perdessi attrazione sessuale per una persona con cui sto assieme

A me è capitato che l'attrazione ne risentisse in negativo.
In particolare quando la persona metteva su peso, quando iniziava ad essere meno invogliata su certe pratiche/posizioni che invece a me stimolavano, quando il sesso si riduceva in frequenza o durata, quando ricevevo rifiuti con una certa frequenza, ecc.

Denethor 25-06-2013 15:03

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1097727)
Tra l'altro lei dice che non è colpa sua perchè da parte sua la voglia c'è e che forse è l'età dato che non ho più 18 anni. Peccato che di anni ne ho solo 27 e mi si basta toccarla perchè vedere i risultati a livello fisico, ma manca la voglia mentale.

Più o meno ho la tua stessa età e per me è la stessa cosa, a livello fisico se capita non ci sono problemi, ma non c'è la voglia mentale di andare a cercare la situazione.
Io da parte mia non ci vedo niente di così anormale, ognuno è fatto a suo modo. Considerare una "colpa" il non cercare qualcosa che gli altri a mio avviso sopravvalutano molto è, secondo me, indice di quanto siano ossessionati gli altri, non che sia sbagliato tu.

Warlordmaniac 25-06-2013 15:31

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1097727)
Però ormai non stiamo più insieme, anche se ci frequentiamo tipo coppietta.

Cioè, fammi capire la differenza. Vi frequentate, ma non avete obblighi di fedeltà?

Rex Brown 25-06-2013 16:14

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1097749)
Inoltre non bisogna dimenticare che depressione e disturbi dell'umore impattano pesantemente a livello di libido.

No no, sono depresso da non so neanch'io quanti anni e mi funziona lo stesso. Tra l'altro ora con l'efexor sto decisamente bene.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1097805)
mi sa che ti sei "assuefatto" a lei :\

Se è così io non so come ravvivare la cosa, e onestamente non so neanche se mi va di provarci visto che manco stiamo più insieme. Un'amica mi ha detto che se fisicamente non mi attrae più devo trovarmene un'altra e chiusa lì, che di anni ne ho solo 27 e non 50.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1097817)
Cioè, fammi capire la differenza. Vi frequentate, ma non avete obblighi di fedeltà?

No, non stiamo insieme. Poi, forse (ma proprio forse), si poteva anche pensare di riprovarci, ma se non mi va più di andarci a letto più di un'amicizia non posso darle.

Warlordmaniac 25-06-2013 16:29

Re: Sentimento senza sesso?
 
OMG, ho capito la differenza. Sono proprio di un'altra epoca.

Rex Brown 27-06-2013 01:12

Re: Sentimento senza sesso?
 
Le ho detto che da parte mia c'è l'intenzione di non fare più sesso o di farne molto meno, perchè mi sta venendo a mancare la voglia e perchè se devo farlo solo per sfogarmi, non mi piace. Lei è rimasta turbata, ha paura che io mi stai stancando di lei. Si è persa in paranoie varie che ho ascoltato chiedendomi se stesse per darmi il ben servito, alla fine abbiamo chiuso la telefonata con serenità, ma ancora non so se le va d'essere solo mia amica. Ho il dubbio che si possa trovare un altro partner e mandarmi a quel paese, e la cosa mi creerebbe non pochi problemi, lo riterrei un comportamento poco onesto nei miei confronti.

pesco 27-06-2013 04:51

Re: Sentimento senza sesso?
 
se non state insieme e manco scopi, che puoi pretendere?

Rex Brown 27-06-2013 11:34

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1098639)
se non state insieme e manco scopi, che puoi pretendere?

Sicuramente mi sono espresso male. Si può trovare un altro partner, ma smettere d'essere mia amica, no. Perchè dopo tutto quello che mi ha detto non può sparire.

Ansiaboy 27-06-2013 13:21

Re: Sentimento senza sesso?
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1097603)
Secondo voi cosa significa se non si prova (o non si prova più) una forte attrazione fisica per il proprio partner, ma si sente il bisogno di cercarlo? Volete frequentarlo, abbracciarlo, ma non è indispensabile farci sesso o non vi attrae particolarmente in quel modo.


che non si è attratti sessualmente da lui :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.