FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"? (https://fobiasociale.com/voi-perche-vivete-cosa-vi-fa-andare-avanti-36762/)

LucaNiiJieni 24-06-2013 19:18

Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Come diceva Skin in una canzone "Sono come un soldato senza più una causa per cui combattere", sono un Idealista il cui sogno era amare una persona, viaggiare, fregarsene di tutti e leggere/imparare.
Non ho un lavoro stabile, non ho una donna che amo (o che mi ama), e ogni giorno la speranza di vivere il mio sogno mi sembra più morta che mai: insomma, sto perdendo l'unica mia ragione di vivere, il mio amore e il mio sogno. Voi per chi/cosa vivete?


P.S. In mancanza di motivi/consigli validi, avete suggerimenti per un modo romantico, elegante ed originale per "andarsene"?

Dark Star 24-06-2013 19:22

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Vivo carico di rabbia,l unica cosa che mi fa andare avanti.

LucaNiiJieni 24-06-2013 19:27

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1097330)
Vivo carico di rabbia,l unica cosa che mi fa andare avanti.

Ok, anche in me la rabbia c'è (infinita direi....) ma non ti consuma?

Dark Star 24-06-2013 19:33

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da LucaNiiJieni (Messaggio 1097336)
Ok, anche in me la rabbia c'è (infinita direi....) ma non ti consuma?

Piú che altro a volte mi fa fare delle grosse cazzate :sisi:
ma non vivrei mai senza,meglio incazzato che apatico.

y 24-06-2013 19:56

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Magari i suggerimenti sul come andarsene evitiamoli, dai. :P

Atomino 24-06-2013 20:37

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Rabbia, risentimenti, confusione e sensazione di perdere sempre terreno mi accompagnano ma non mi inducono a vivere. Semmai, mi corrodono e mi consumano giorno dopo giorno, altroché.
Motivi... non ne ho. Nessuna prospettiva.
Ma di suggerimenti "eleganti" (che tra l'altro farebbero comodo anche a me) non me la sento proprio di dartene. :nono:

alice89 24-06-2013 20:38

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
pure io comincio a dubitare seriamente che i miei sogni si possano avverare.
che poi non chiedo molto...
ad ogni modo non ho il coraggio di fare una cosa del genere, almeno per ora.

Pablo's way 24-06-2013 20:51

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Bella domanda, in questo momento non so che rispondere, la maggior parte delle cose le faccio perché le devo fare, quindi senza un particolare scopo o motivazione, se non quello di avere il necessario per campare....

Per adesso è così, vado avanti perché non c'è alternativa, mi prendo in faccia tutto ciò che viene andando non si sa bene dove. Una speranza c'è, rivivere certe emozioni, avere un'altra possibilità....

illumi 24-06-2013 21:03

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
La speranza. Vado avanti sperando che, non so come, nè quando, nè perchè, le cose possano cambiare in meglio.

Cioè illudo me stesso.

cancellato8041 24-06-2013 21:04

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1097482)
La speranza. Vado avanti sperando che, non so come, nè quando, nè perchè, le cose possano cambiare in meglio.

Cioè illudo me stesso.

più o meno stessa cosa per me :pensando:

in the deepest 24-06-2013 21:06

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
perché spero un giorno di poter incontrare un ragazzo che mi ami e da amare.
perché sperò un giorno di poter essere felice con lui

Titus 24-06-2013 21:18

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
vado avanti per inerzia...
e anche, come hanno già detto, per la speranza che prima o poi qualcosa cambi (speriamo in meglio e non in peggio)

TooManyProbs 24-06-2013 21:28

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Ciao,
a me fa andare avanti la speranza (vana) che possa cambiare tutto, che se volessi potrei capovolgere la situazione, in realtà non cambierò mai, nonostante mi impegni (e certe volte il mio impegno è addirittura deleterio all'instaurazione di rapporti interpersonali).
Poi mi fa andare avanti, o meglio mi obbliga, il fatto di non aver abbastanza coraggio per uccidermi.

n. 8028 24-06-2013 22:11

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
al momento vivo solo per far soldi, se possibile da far schifo... cosa quasi irrealizzabile, sopratutto perché non ho nessuna voglia...

Weltschmerz 24-06-2013 22:21

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Vivo per paura di morire.

Alcuni modi di morire che potrei scegliere:
1) Metodo Pitagora switch, un congegno con un innesco di meccanismi a catena fino ad arrivare al gran finale, uno sparo di pistola alla nuca
2) Dissanguamento nella vasca con disegni artistici fatti con una sostanza assorbente, per cui verrebbe un'opera d'arte color rosso.
3) Farsi esplodere in parlamento/ far esplodere il parlamento e sé stessi separatamente... :D

Ma mi raccomando...non provate a farlo a casa!

edit: intendevo di non provare il suicidio, l'innocuo pitagora switch invece è molto divertente :)

Antonio90 24-06-2013 23:06

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Vivo principalmente per divertirmi

chris84 24-06-2013 23:22

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
vado avanti per inerzia e istinto di sopravvivenza

Nimo 24-06-2013 23:33

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Io vivo:

1- per mia madre
2- perché c'è sempre un'irrazionale speranza che le cose prima o poi andranno meglio
3- perché in passato sono stato anche peggio di adesso, e se ho superato quei momenti posso superare anche questi
4- non sarei mai capace di prendere in seria considerazione il suicidio
5- a pensarci bene, c'è un sacco di gente che sta peggio ...

The_artist 24-06-2013 23:44

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
Solo una persona ha scritto la paura di morire, pensavo di più. Ora siamo due.
Sono invece il primo a scrivere il riuscire ad apprezzare le piccole cose, l' accontentarmi. Che non è qualcosa che... schiocchi le dita e magia, aspettative abbassate. Bisogna passarne di cotte e di crude. Sembra quasi che te lo stia augurando eh? No, sappi solo che potrebbe esserci un piccolo lato positivo.

Con questo non intendo negare di avere dei sogni, ce li ho eccome. Alcuni sono delle fantasie deliranti, altri relativamente realistici e come dire low-budget.

Kody 25-06-2013 00:55

Re: Voi perché vivete? Cosa vi fa "andare avanti"?
 
La voglia di avere la vita che mi spetta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.