FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sentite questa... (invito a uscire) (https://fobiasociale.com/sentite-questa-invito-a-uscire-36662/)

n. 8028 19-06-2013 22:21

Sentite questa... (invito a uscire)

Ho invitato una ragazza ad uscire; forse l'ho posta male, non lo so, ci sono tante ipotesi, ma a distanza di ore non mi ha risposto nulla.

il bello è che dopo averglielo chiesto ho somatizzato l'invito e dopo un'iniziale entusiasmo, forse anche perché non ha ancora risposto, adesso spero che o non risponda proprio o trovi una scusa, o magari si rifiuti direttamente.
il che è tragico. pensavo di aver superato certe cose, eppure so già che sarei tesissimo e convinto che qualcosa vada storto e di fare figuracce imbarazzanti.

Rex Brown 19-06-2013 22:28

Re: Sentite questa... (invito a uscire)

Le paranoie che ti fai tu me le sono fatte io prima di te, e penso se le siano fatte anche altri utenti di questo forum, quindi è normale. Sicuramente però è un danno se devi rapportarti con una persona normale che si scandalizza anche solo se parli di ansia sociale (ne so qualcosa), quindi fai concretamente qualcosa per tranquillizzarti e se accetta cerca di andarci a mente scarica e sereno.

funcool88 19-06-2013 23:15

Fondamentalmente il mio problema. Non agisco per paura delle conseguenze, a causa di passate delusioni. Dovrei solo sfanculare il passato e sbattermene..

Datagram 20-06-2013 08:10

Molto interessante quello che descrivi, in quanto anche a me a volte è capitato.
Delle volte mi butto, ma poi spero che sia l'altra persona a rifiutare il mio invito.
Alle volte è successo ( il rifiuto ) e l'ho accolto con tantissimo sollievo.

Perché accade questa roba?

Melvin II 20-06-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1094514)
Ho invitato una ragazza ad uscire; forse l'ho posta male, non lo so, ci sono tante ipotesi, ma a distanza di ore non mi ha risposto nulla.

il bello è che dopo averglielo chiesto ho somatizzato l'invito e dopo un'iniziale entusiasmo, forse anche perché non ha ancora risposto, adesso spero che o non risponda proprio o trovi una scusa, o magari si rifiuti direttamente.
il che è tragico. pensavo di aver superato certe cose, eppure so già che sarei tesissimo e convinto che qualcosa vada storto e di fare figuracce imbarazzanti.

Scusami ma come le ha chiesto d'uscire?
Cinema?Passeggiata?Gelato?Caffe? Sei stato aggressivo?
Racconta i dettagli

barclay 20-06-2013 12:41

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1094514)

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1094694)
Scusami ma come le ha chiesto d'uscire?

Me lo chiedo anch'io. Un conto è se glielo chiedi a voce e lei risponde che ci deve pensare, un conto è se usi un SMS, Facebook, ecc. e lei non risponde affatto :nonso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.