![]() |
per chi lavora..
sarebbe interessante se ognuno compilasse questa brevissima scheda, sono curioso di leggere cosa fa il popolo di FS :)
eta' e citta'? qual e' la tua occupazione? quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 3 pregi del tuo lavoro? 3 difetti del tuo lavoro? da quanto tempo hai questo lavoro? |
Re: per chi lavora..
Quote:
-5 giorni a settimana,8 ore al giorno -contratto a tempo indeterminato,per il resto na merda -na merda su tutta la linea -6 anni |
Il mio lavoro era un lavoro di concetto ma un palloso lavoro da ufficio. Lo facevo da qualche anno.
|
Quote:
pubblico impiego 5 gg, orario variabile mi lascia del tempo libero, mi dà soddisfazioni personali, mi consuma cerebralmente, devo interagire con molte persone, anche se quasi sempre le stesse dal 2002 |
eta' e citta'? 26, profonda provincia piemontese (un paesino tra asti, alba, acqui terme.. sti posti qua)
qual e' la tua occupazione? Apprendista Operaio montatore meccanico\carpentiere (il mio diploma non m è mai servito a na mazza :mannaggia: ) quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 5gg su 7 \ 8-12 14-18 40 ore settimanali (molto sporadicamente qualche straordinario) 3 pregi del tuo lavoro? Nessuno, nessuno e nessuno (beh è relativamente vicino a casa, 9 km.. che da queste parti è poco.) 3 difetti del tuo lavoro? Solo 3 ?? Estremamente faticoso ed insalubre, altamente ansiogeno per via del vecchio capo bastardo che non perde occasione per trattarti come una merda, farti correre ancora di + anche se stai boccheggiando e fisicamente non ce la fai e farti sentire come un cane bastonato anche se lavori come un mulo, ambiente di lavoro pessimo (colleghi merdosi, rozzi e bifolchi.. un paio di volte sono venuti alle mani o ci sono andati vicino..). Etc. etc. etc. potrei andare avanti a lungo ma meglio non tediarvi.. da quanto tempo hai questo lavoro? Un anno e mezzo (considerati anche i 2 mesi di stage aggratis agli inizi) ma mi sembra di star li da 10 anni. Non credo proprio che finirò l apprendistato (3 anni e mezzo :O ). Piuttosto mi sparo prima. |
premetto che non lavoro da solo ma, attualmente, aiuto mio padre
eta' e citta'? 20, dove la gente ci chiama xD, comunque caserta e dintorni qual e' la tua occupazione? imbianchino quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? dal lunedi al sabato, dalle 8 del mattino alle 5/6 del pomeriggio 3 pregi del tuo lavoro? quando riesce bene dà soddisfazione, può essere creativo e mi sembra abbastanza facile da imparare 3 difetti del tuo lavoro? abbastanza pesante, ci si sporca molto (anche se non mi interessa più di tanto) e, a seconda del cliente che ti capita, devi essere pronto a trattare sul prezzo -.- da quanto tempo hai questo lavoro? lavoravo già in estate quando andavo a scuola, ora lo faccio quasi tutti i giorni |
Quote:
Montatore, manutentore meccanico. 6 giorni a settimana. 8-13,14-18(19-20), Sabato 8-14. Ben retribuito, appagante, formativo. Stancante, stressante e il posto di lavoro non è un granchè. 2 anni in questa ditta. |
Quote:
21,provincia di Verona operaio 5,a turni,mattina-notte-pomeriggio vicino a casa,pagato dignitosamente,buoni colleghi ripetitivo,turnazione,organizzazione inesistente 3 anni |
eta' e citta'? 36, Milano
qual e' la tua occupazione? Informatico quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 5 giorni esclusi sabato, domenica e festività. Orario giornaliero flessibile: difficile che arrivi prima delle 10.15 in ufficio, difficile che esca prima delle 18. 3 pregi del tuo lavoro? - Carico di lavoro discontinuo ed opportunità, talvolta, di essere totalmente scarico per l'intera giornata e rilassarmi; - Assenza di trasferte, trasferimenti, straordinari contenuti, discreto trattamento economico, moderata sicurezza del posto; - Colleghi giovani, simpatici, con cui rido/scherzo/faccio cabaret, forte informalità, ecc.; 3 difetti del tuo lavoro? - Colleghi troppo orientati al risultato, che si portano il lavoro a casa, che fanno 9-10 ore giornaliere come norma, che contemplano di lavorare sabato,domenica e festivi, che cadono facilmente in ansia, ecc. Il tutto con la pretesa che si assecondino 'ste logiche e con il risultato che, spesso, scaricano le tensioni sugli altri. Senza contare che è da escludere una relazione con qualsiasi collega presente e futura perché troppo stakanovista e poco presente per la coppia (ed anche se ci fosse che voglia vuoi che abbia di star con te od in intimità alla sera...). Lo stakanovismo spesso è la conseguenza dell'assenza di un partner/fidanzato, di amicizie, dell'ingenuità legata alla giovane età o dell'eccesso d'ambizione frutto di una logica turbocapitalista; - Poche opportunità di applicare virtuosismi o di svolgere mansioni che mettano in pratica la mia vera conoscenza; - Margini ristretti per aumenti di trattamento economico o di benefit; da quanto tempo hai questo lavoro? 3 anni. In passato ho lavorato per circa 10 anni come freelance nello stesso settore. |
eta' e citta'? 34 milano
qual e' la tua occupazione? impiegato quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 5 giorni alla settimana orario troppo lungo :mrgreen: 3 pregi del tuo lavoro? mi obbliga ad interagire con la gente (alla fine è un pregio), mi fa sentire inserito in un contesto sociale, colleghi simpatici e non estro 3 difetti del tuo lavoro? va a periodi, in quelli "caldi" è un delirio :miodio:, tratto questioni delicate ed a volte nascono contrasti con clienti, e bon non me ne viene in mente un terzo da quanto tempo hai questo lavoro? oramai sono molti anni |
Quote:
Ingegnere civile 6 giorni, non ci sono orari dal lunedì al venerdì, il sabato mezza giornata non è faticoso fisicamente, è di mia proprietà (cioè di mio padre), il terzo non lo trovo vengo trattato uno schifo, sottopagato, sono a contatti con cafoni un anno e mezzo |
eta' e citta'? 23, Lombardia (città di montagna)
qual e' la tua occupazione? ufficio, impiegato quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 2, 6-14 3 pregi del tuo lavoro? soldi, soldi,soldi 3 difetti del tuo lavoro? svegliarsi la mattina presto, colleghe pettegole, persone da quanto tempo hai questo lavoro? 4 anni |
Quote:
Ma lavorando 2 giorni a settimana quanto prendi ?? perchè con così poche ore mi sa che anche i "pregi" sono limitati :ridacchiare: |
Poco per viverci, ma più che sufficienti per pagarmi le mie cose mentre finisco l'università :)
Zero privilegi comunque, è sempre un contratto co.co.co ossia niente ferie pagate nè malattie :male: |
eta' e citta'?
qual e' la tua occupazione? quanti giorni lavori a settimana e con quale orario giornaliero? 3 pregi del tuo lavoro? 3 difetti del tuo lavoro? da quanto tempo hai questo lavoro? 32 torino helpdesk 5 11-17 discreto ambiente, faccio i cazzi miei (mi gestisco da solo), alla lunga è abbastanza semplice molto stressante, capo grezzo, sottopagato 12 mesi |
Quote:
tecnico informatico / sistemista 5 giorni a settimana, inizio dalle 8 alle 9 e finisco dalle 15,42 alle 16,42 a seconda di quando arrivo. Ho 30 minuti di pausa pranzo. pregi: 1) è sicuro, in un'azienda molto grande, anche lo stipendio è sempre puntuale; 2) lavoro nel mio ramo e mi occupo di cose che sono all'interno della mia sfera di interesse personale; 3) ho un orario molto conveniente, grazie anche alla pausa pranzo breve. difetti: 1) la paga è proporzionale all'orario, ci si campa con molta fatica; 2) l'azienda è disorganizzata, politicizzata, iperburocraticizzata, e non capisce l'importanza del mio lavoro; 3) la sede di lavoro è lontana e mi costringe a fare il pendolare, o a cercarmi una soluzione abitativa a milano (che attualmente non trovo con gli stringenti limiti economici dettati dal mio stipendio). questa specifica mansione ce l'ho da 5 anni, mentre nella mia azienda ho iniziato a lavorare a 20 anni, quindi sono 9 anni che vi lavoro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |