FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   pensieri strani/disfunzionali (https://fobiasociale.com/pensieri-strani-disfunzionali-36632/)

cancellato13359 18-06-2013 20:24

c
 
c

Kody 18-06-2013 20:44

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Scarsa autostima, ma diciamo anche 0 autostima. Che poi venga da depressione o fobia sociale è uguale. Devi aumentare la tua autostima. Ed evita il confronto con gli altri.

Kody 18-06-2013 21:55

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1093653)
come si fa ad evitare il confronto?!
non posso chidermi in casa, a volte è inevitabile:testata:

Non devi paragonarti agli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bravo di te. Devi migliorarti e diventare ciò che vuoi, ma senza dire "tizio è meglio di me, tizio è figo". Definisci come vuoi diventare "voglio diventare simile a tizio", ma non fare a gara con gli altri, che magari sono un passo avanti a te [per ora]

super unknown 18-06-2013 22:14

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Desideri uniformarti alle convenzioni sociali dei socialmente vincenti, normalissimo.

super unknown 18-06-2013 23:39

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Basta che non ti metti d'impegno a rovinarti la salute però, andando a scimmiottare i sopracitati comportamenti "vincenti". Bevendo, fumando, correndo in auto, etc etc.

Nimo 19-06-2013 01:43

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Il perché non lo so, ma secondo me intanto bisognerebbe eliminare concetti e parole come "figo" e sfigato" ... presumo che tu sia giovane, ma francamente l'eventuale confronto con gli altri, se proprio devi farlo, dovrebbe basarsi su qualcos'altro ...

Ma se proprio ti interessa cosa è "figo" ... Fumare canne sarebbe figo? Insomma ... la moto? E chi se ne frega! A me non è mai interessato neanche avere il motorino ... I fighi corrono in macchina? I cretini corrono, e magari fanno degli incidenti, e magari i veri "fighi" vanno piano oppure non usano l'auto perché inquina e vanno a piedi ... Tante donne? Bleah! ... Vita normale? No, non c'è niente di più noioso della "normalità" ...

super unknown 19-06-2013 08:12

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Avere tante donne potrebbe essere fumo negli occhi... alcune persone non sono in grado di avere relazioni durature con una donna, allora arrivano a cambiarne anche una a sera, un individuo del genere lo conoscevo, tutte le sere o quasi una "sfigata" diversa e bevuti persi, sesso di qualità assicurato... :D

barclay 19-06-2013 08:16

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1093715)
Desideri uniformarti alle convenzioni sociali dei socialmente vincenti, normalissimo.

Concordo.

statosociale 18-08-2013 09:25

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1093631)
Scarsa autostima, ma diciamo anche 0 autostima. Che poi venga da depressione o fobia sociale è uguale. Devi aumentare la tua autostima. Ed evita il confronto con gli altri.

:applauso:

statosociale 18-08-2013 09:28

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1093735)
Menomale, pensavo di essere matto

ma sec me sei un po' ipocondriaco
cioè l'andare a scandagliare i pensieri per vedere se sei matto

e poi scusa
i tuoi valori nella vita quali sono???
avere tante donne?
avere le macchine?

scusa se te lo dico ma mi sembri un bambino d 3 anni che vuole tutto quello che vede e soprattuto vuole imitare gli altri

dovresti crescere e maturare
e trovare la TUA VIA
e nn cercare a tutti i costi di essere cm gli altri
o cercare minuziosamente qlc tua possibile psicosi
sec me sei tanto infantile

Stefania90 18-08-2013 11:37

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Dobbiamo accettare che siamo individui diversi tra loro, non tutti con le stesse necessità e desideri, se tu non fai quello che fanno gli altri e perchè non vuoi incosciamente, perchè non è nella tua personalità. La gente si fuma le canne e va in moto perchè deve vivere sensazioni fisiche forti per sentirsi vivo, (sono i tipi sensazione di cui parla carl gustav young) poi ci sono quelli che per sentirsi vivi non necessitano di farsi le canne o schiantarsi con una moto chissà dove, oppure di uscire con mezze cosce di fuori per essere guardate. Non dobbiamo fare quello che fanno gli altri se non lo sentiamo nostro perchè forse semplicemente non è quello che vorremmo e dovremmo fare. Io ho cercato per anni inutilmente di uniformarmi agli altri ma non ci sono riuscita, ora assecondo la mia personalità, sono un tipo tranquillo a cui piace leggere, studiare, fare una bella conversazione con belle persone e a cui basta poco per sentirsi viva una passeggiata all'aria aperta, giocare con i miei animali, una pizza fuori con un buon un'amico e lo accetto.

boy-solo90 18-08-2013 12:43

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1093612)
Mi capita di pensare di essere sfigato per i seguenti motivi:
"quello è figo ha tante donne" -- "quello si fuma canne ed è figo" -- "quello ha la moto e tu no perchè sei sfigato"-- "i fighi corrono in macchina" -- "gli altri hanno una vita normale e tu sei sfigato" -- " quello è figo e tu no" -- "quelli hanno la maturità (scuola) e tu no"....

Ecco, volevo sapere che c@z erano questi pensieri, è depressione ? pazzia ? psicosi ? cosèèèèè
Gli antidepressivi, aiutano questi pensieri ?
Vi prego piu risposte possibili, perpiacere.

Anche io ho i tuoi stessi pensieri e non so come sconfiggerli :(

Rex Brown 18-08-2013 12:59

Re: pensieri strani/disfunzionali
 
Anch'io ho pensieri disfunzionali, infatto quando metto la retro vado a destra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.