![]() |
c
c
|
Re: pensieri strani/disfunzionali
Scarsa autostima, ma diciamo anche 0 autostima. Che poi venga da depressione o fobia sociale è uguale. Devi aumentare la tua autostima. Ed evita il confronto con gli altri.
|
Quote:
|
Desideri uniformarti alle convenzioni sociali dei socialmente vincenti, normalissimo.
|
Basta che non ti metti d'impegno a rovinarti la salute però, andando a scimmiottare i sopracitati comportamenti "vincenti". Bevendo, fumando, correndo in auto, etc etc.
|
Il perché non lo so, ma secondo me intanto bisognerebbe eliminare concetti e parole come "figo" e sfigato" ... presumo che tu sia giovane, ma francamente l'eventuale confronto con gli altri, se proprio devi farlo, dovrebbe basarsi su qualcos'altro ...
Ma se proprio ti interessa cosa è "figo" ... Fumare canne sarebbe figo? Insomma ... la moto? E chi se ne frega! A me non è mai interessato neanche avere il motorino ... I fighi corrono in macchina? I cretini corrono, e magari fanno degli incidenti, e magari i veri "fighi" vanno piano oppure non usano l'auto perché inquina e vanno a piedi ... Tante donne? Bleah! ... Vita normale? No, non c'è niente di più noioso della "normalità" ... |
Avere tante donne potrebbe essere fumo negli occhi... alcune persone non sono in grado di avere relazioni durature con una donna, allora arrivano a cambiarne anche una a sera, un individuo del genere lo conoscevo, tutte le sere o quasi una "sfigata" diversa e bevuti persi, sesso di qualità assicurato... :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cioè l'andare a scandagliare i pensieri per vedere se sei matto e poi scusa i tuoi valori nella vita quali sono??? avere tante donne? avere le macchine? scusa se te lo dico ma mi sembri un bambino d 3 anni che vuole tutto quello che vede e soprattuto vuole imitare gli altri dovresti crescere e maturare e trovare la TUA VIA e nn cercare a tutti i costi di essere cm gli altri o cercare minuziosamente qlc tua possibile psicosi sec me sei tanto infantile |
Dobbiamo accettare che siamo individui diversi tra loro, non tutti con le stesse necessità e desideri, se tu non fai quello che fanno gli altri e perchè non vuoi incosciamente, perchè non è nella tua personalità. La gente si fuma le canne e va in moto perchè deve vivere sensazioni fisiche forti per sentirsi vivo, (sono i tipi sensazione di cui parla carl gustav young) poi ci sono quelli che per sentirsi vivi non necessitano di farsi le canne o schiantarsi con una moto chissà dove, oppure di uscire con mezze cosce di fuori per essere guardate. Non dobbiamo fare quello che fanno gli altri se non lo sentiamo nostro perchè forse semplicemente non è quello che vorremmo e dovremmo fare. Io ho cercato per anni inutilmente di uniformarmi agli altri ma non ci sono riuscita, ora assecondo la mia personalità, sono un tipo tranquillo a cui piace leggere, studiare, fare una bella conversazione con belle persone e a cui basta poco per sentirsi viva una passeggiata all'aria aperta, giocare con i miei animali, una pizza fuori con un buon un'amico e lo accetto.
|
Quote:
|
Anch'io ho pensieri disfunzionali, infatto quando metto la retro vado a destra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |