FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come superare l'estate? (https://fobiasociale.com/come-superare-lestate-36580/)

Heisenberg 16-06-2013 02:39

Come superare l'estate?
 
Parliamoci chiaro, probabilmente l'estate è la stagione più difficile per chi, come me, ha pochi o addirittura non ha amici.

La mia estate consiste solitamente in 1 massimo 2 uscite settimanali (abbiamo una serata fissa in cui ci si vede tutti) con in mezzo ore e giorni interi passati dentro casa che non fanno altro che alimentare la mia sociofobia/depressione.

Come vi organizzate voi? cosa fate? consigli?

Personelnulla 16-06-2013 03:08

Re: Come superare l'estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1092155)
Parliamoci chiaro, probabilmente l'estate è la stagione più difficile per chi, come me, ha pochi o addirittura non ha amici.

La mia estate consiste solitamente in 1 massimo 2 uscite settimanali (abbiamo una serata fissa in cui ci si vede tutti) con in mezzo ore e giorni interi passati dentro casa che non fanno altro che alimentare la mia sociofobia/depressione.

Come vi organizzate voi? cosa fate? consigli?

Direi che nel mio caso una pistola aiuterebbe molto a superare l' estate.

mr.Nessuno 16-06-2013 07:49

Re: Come superare l'estate?
 
pensa che io non ho nemmeno quelle 1-2 uscite settimanali.... come fare? andare avanti pensandoci il meno possibile.

Peppemetal81 16-06-2013 08:03

Re: Come superare l'estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1092155)
Parliamoci chiaro, probabilmente l'estate è la stagione più difficile per chi, come me, ha pochi o addirittura non ha amici.

La mia estate consiste solitamente in 1 massimo 2 uscite settimanali (abbiamo una serata fissa in cui ci si vede tutti) con in mezzo ore e giorni interi passati dentro casa che non fanno altro che alimentare la mia sociofobia/depressione.

Come vi organizzate voi? cosa fate? consigli?

La maggiorparte dei ragazzi "normali" vanno al mare.Io no...

Paranoic 16-06-2013 08:54

Re: Come superare l'estate?
 
Quote:

La mia estate consiste solitamente in 1 massimo 2 uscite settimanali
Almeno te fai quelle.. io per passarmi l'estate sto cercando un lavoretto cosi' mi distraggo e posso pure pagarmi la patente ma per il momento non ho trovato nulla.

Dylan 16-06-2013 11:23

Re: Come superare l'estate?
 
io studierò cercando di recuperare quello che non ho fatto durante l'anno. Le mie uscite settimanali diventano 1 o al max 2 ogni'due settimane durante l'estate :(

Pablo's way 16-06-2013 11:27

Re: Come superare l'estate?
 
bel dilemma, le ferie si avvicinano e io non so che cacchio fare, non posso ridurmi al pc dalla mattina alla sera :testata:

il mare è sempre un'opzione moooolto faticosa per me, nonostante sia a due passi.....

Peppemetal81 16-06-2013 11:30

Re: Come superare l'estate?
 
Mia mamma stamattina vedendomi un pò annoiato mi ha detto di andare in montagna a fare una camminata.Le ho risposto che non mi piace l'idea di andarci da solo.
Voi ci andate da soli in montagna?:interrogativo:

Selenio 16-06-2013 11:31

Re: Come superare l'estate?
 
magari puoi fare un corso estivo di tennis?

Kody 16-06-2013 11:46

Re: Come superare l'estate?
 
Io mi sono promesso di andare al mare da SOLO, se nessuno viene. Si può andare da soli in molti luoghi, basta avere la giusta mentalità e propositi.

onironauta 16-06-2013 11:57

Re: Come superare l'estate?
 
Io mi farò ibernare nell'azoto liquido e darò disposizioni di scongelarmi verso la fine di settembre..

out of mind 16-06-2013 12:04

Re: Come superare l'estate?
 
Questione spinosa a cui non so dare risposta. Se riuscirò ad arrivare a settembre avrò un valido motivo per festeggiare.

Tabula Rasa 16-06-2013 12:08

Re: Come superare l'estate?
 
cercherò di uscire il meno possibile (per via del caldo e del sole) starò tutto il giorno in casa al pc (mi verrà un culo immenso XD) e poi per una settimana andrò obbligatoriamente in vacanza con i miei e agonizzerò all'aperto, per poi rinchiudermi di nuovo in casa :)

leoleo 16-06-2013 12:14

Re: Come superare l'estate?
 
due uscite settimanali non sono male..magari dovresti trovare un lavoro estivo o una uscente o un volontariato all'oratorio

xSolo 16-06-2013 12:28

Re: Come superare l'estate?
 
il problema principale per me sono temperature superiori ai 25 gradi che arrivano a 38/40. soffro, soffro il caldo. avessi una casa in cima al monte bianco mi ci trasferirei da aprile a ottobre

Nimo 16-06-2013 13:06

Re: Come superare l'estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 1092237)
il problema principale per me sono temperature superiori ai 25 gradi che arrivano a 38/40. soffro, soffro il caldo. avessi una casa in cima al monte bianco mi ci trasferirei da aprile a ottobre

Anche per me il problema principale dell'estate è che soffro terribilmente il caldo, e quando soffro il caldo gli altri problemi passano in secondo piano ...
Delle "uscite" m'importa poco, anche perché con questo caldo di giorno è meglio non uscire proprio di casa ... più che altro mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che mi portasse in qualche luogo fresco, è difficile che io da solo possa decidere di andarci ...

in the deepest 16-06-2013 14:24

Re: Come superare l'estate?
 
in questi giorni stavo appunto pensando ad una vacanza, ma ..... manca tutto: progettualità - meta - persona con cui andare. vengo presa dallo sconforto solo se comincio a pensarci.. inoltre mi spiace che i miei rimangano male del fatto che non vado mai in vacanza.. mia madre a momenti fa una malattia per questa cosa

Muad'dib 16-06-2013 15:37

Re: Come superare l'estate?
 
Prima domenica di vero caldo, giornata assolatissima, ed io...
Bravi, avete indovinato, come OGNI SINGOLO GIORNO nessuno escluso, sto davanti al pc.

Anche per me l'estate è una stagione difficile, ma almeno ho un lavoro che mi distrae, e in realtà lo "scoglionamento" arriva prinicpalmente alla domenica.

In agosto avrò due settimane intere di ferie, dal 16 al 31. Che cosa faccio?
Si, si, solito, lo sappiamo, ed è stato già detto anche qui. Si può fare tante cose anche da soli e senza amici, basta un po' di iniziativa e scrollarsi questa apatia... parole, come al solito, sempre e solo parole... :testata:

GiuseppeSport 16-06-2013 16:21

Re: Come superare l'estate?
 
Boh è un bel problema...Io cercherò di continuare ad uscire da solo per andare a mare o a passeggiare e la mattina presto a correre.Più di così per adesso non so che fare.Spero che negli anni seguenti mi vada meglio.

Roy 16-06-2013 16:29

Re: Come superare l'estate?
 
Farò molto sport e troverò qualche lavoretto da fare. Stando possibilmente lontano da parenti e compagnia bella.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.