FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Fight Club: Parliamone (https://fobiasociale.com/fight-club-parliamone-36518/)

LucaNiiJieni 12-06-2013 18:15

Fight Club: Parliamone
 
Se avete visto fight club, o letto il libro (e se non avete fatto niente di tutto ciò, Fatelo), vi chiedo: avreste mai voluto fondare un fight club, oppure formare un movimento "mayhem", e distruggere tutto?
Non tanto per la distruzione in se, ma anche per istruire?
(Anche la scena dello studente universitario non è male...)
Che ne pensate?

Miky 12-06-2013 18:23

Re: Fight Club: Parliamone
 
avevo già parlato di questo film in modo negativo, perchè lo ritengo troppo sopravvalutato

RhyenaN 12-06-2013 18:53

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da LucaNiiJieni (Messaggio 1090509)
Se avete visto fight club, o letto il libro (e se non avete fatto niente di tutto ciò, Fatelo), vi chiedo: avreste mai voluto fondare un fight club, oppure formare un movimento "mayhem", e distruggere tutto?
Non tanto per la distruzione in se, ma anche per istruire?
(Anche la scena dello studente universitario non è male...)
Che ne pensate?


Fondare un fight club no (prendere botte e farmi del male a gratis non rientra tra i miei sogni :D ) ma una cosa come il movimento mayhem certo.. anzi sogno che qualcuno prima o poi faccia una cosa del genere...

Dedalus 12-06-2013 18:58

Re: Fight Club: Parliamone
 
Dice cose giuste che sapreste rendere soltanto in maniera sbagliata.
La sua impostazione è tale che necessita di capi, figure carismatiche, che sappiano fondare l'iniziativa: voi avete l'animo dei seguaci.
C'è una distruzione che apre al nuovo, restituisce la vita a forze elementari, ed una che consuma solo se stessa: la prima è quella del film, la seconda è quella capace soltanto di togliere agli altri senza donar al mondo altro che la furia tribale, in cui si può solo morire. Questo conflitto vien esposto lì dove si desidera respirare fumo.

Integratevi, che è meglio.

Roy 12-06-2013 19:11

Re: Fight Club: Parliamone
 
Penso che ci siano molte persone che hanno fondato un fight club senza saperlo. Tutto, anche nel film, ruota attorno al protagonista ed è il cambio di prospettiva, l'alienazione, che contribuisce a far emergere i lati nascosti...

GatMe 12-06-2013 20:37

Re: Fight Club: Parliamone
 
Ricordo che leggendo del progetto Mayhem mi ero esaltato in fantasticazioni varie sul farlo... è la parte che prefirisco forse nel libro..

Inosservato 12-06-2013 20:55

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1090530)
Dice cose giuste che sapreste rendere soltanto in maniera sbagliata.
La sua impostazione è tale che necessita di capi, figure carismatiche, che sappiano fondare l'iniziativa: voi avete l'animo dei seguaci.
C'è una distruzione che apre al nuovo, restituisce la vita a forze elementari, ed una che consuma solo se stessa: la prima è quella del film, la seconda è quella capace soltanto di togliere agli altri senza donar al mondo altro che la furia tribale, in cui si può solo morire. Questo conflitto vien esposto lì dove si desidera respirare fumo.

Integratevi, che è meglio.

e pensare che io stavo per scrivere che non l'avrei mai fatto per non rovinare il mio bel faccino http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/40.gif

lollomix 12-06-2013 21:03

Re: Fight Club: Parliamone
 
l'ho fatto per un bel pò con degli amici e mi faceva sentire vivo

Weltschmerz 12-06-2013 21:06

Re: Fight Club: Parliamone
 
All'inizio mi piaceva l'idea, è un modo per conoscere i tuoi limiti facendo a botte sul serio; ma a lungo andare con la storia dei foglietti e dell'addestramento mi è sembrato una rivolta da pecorame (solo una pecora può mettersi a seguire un pirla qualunque che ti scrive le cose da fare su un pezzo di carta).
Se inizia a influire così tanto nella mia vita non ho alcun desiderio né di condurre né di unirmi ad un gruppo del genere :)

Comunque il film mi è piaciuto molto sopratutto il finale.

varykino 15-06-2013 14:18

Re: Fight Club: Parliamone
 
"siete molto acuti" (cit) :miscompiscio:

Rex Brown 19-06-2013 20:47

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quando avevo 16 era un film che adoravo, ora l'idea di farmi prendere a botte, andare a fare vandalismo di notte rischiando di prendermi una pallottola in testa e far crollare palazzi interi, mi sembra un po' una cavolata.

Nishi 19-06-2013 20:55

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1094390)
Quando avevo 16 era un film che adoravo, ora l'idea di farmi prendere a botte, andare a fare vandalismo di notte rischiando di prendermi una pallottola in testa e far crollare palazzi interi, mi sembra un po' una cavolata.

Prendere il film alla lettera è un po' una cavolata.

Rex Brown 19-06-2013 21:04

Re: Fight Club: Parliamone
 
Ah io pensavo che il film non avesse un messaggio, ma fosse solo una scazzottata di due ore, vah che roba.

Seriamente, il messaggio del film non mi ha preso particolarmente, ma la chiudo che quì se si discute ti segano.

berserk 19-06-2013 21:11

Re: Fight Club: Parliamone
 
vabbe' ,con l'età si peggiora,si sa.:)

Novak 19-06-2013 21:13

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1094411)
Seriamente, il messaggio del film non mi ha preso particolarmente, ma la chiudo che quì se si discute ti segano.

A me invece ha preso parecchio (l'ho visto 3 giorni fa).
Fa emergere il patetismo, l'ipocrisia e l'assenza di prospettiva che caratterizzano questi tempi.

Ammiro gli "atti vandalici" (giustamente provocatori e fatti comunque per lanciare un messaggio, non a bucio di c**o) e il far saltare in aria i palazzi simbolo del merdume attuale, nonchè la nascita di un fenomeno aggregativo che coinvolga tutte le componenti non-èlitarie della società.

Non mi piace la disumanizzazione dei partecipanti al progetto mayhem, però.

Nishi 19-06-2013 21:23

Re: Fight Club: Parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1094411)
Ah io pensavo che il film non avesse un messaggio, ma fosse solo una scazzottata di due ore, vah che roba.

Seriamente, il messaggio del film non mi ha preso particolarmente, ma la chiudo che quì se si discute ti segano.

Non capisco cosa ci sia da discutere, non era una critica nei tuoi confronti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.