FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La salita è più dura subito prima della cima (https://fobiasociale.com/la-salita-e-piu-dura-subito-prima-della-cima-36497/)

Altamekz 10-06-2013 21:51

La salita è più dura subito prima della cima

fai tanto, fai poco, fai quello che per te è tanto, ma non basta, non ancora. Sei lì a pochi chilometri o forse sono metri ma non te ne rendi conto.
Ogni pedalata diventa più faticosa e ti chiedi perchè lo stai facendo, ma a bordo strada c'è chi da per scontato che tu arrivi fino in fondo, dopotutto sei arrivato fino a lì, se tu ti fermassi non capirebbero, hai dato dimostrazione di poter portare a termine scalate peggiori, eppure ti fermi, non sei infortunato, semplicemente inspiegabilmente ti fermi. Come è possibile?

Giri la bici, volti le spalle e torni indietro, lasci la delusione nelle persone che fino a quel momento avevano fatto il tifo per te, nella loro mente resta l'enigma, ma è solo per poco... sta arrivando chi stava dietro di te.

libera interpretazione, non mi va di scendere nei dettagli e non ne avrei la capacità/volontà di esprimerlo senza metafore.

Tabula Rasa 10-06-2013 22:00

Re: La salita è più dura subito prima della cima

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1089810)
Ogni pedalata diventa più faticosa e ti chiedi perchè lo stai facendo, ma a bordo strada c'è chi da per scontato che tu arrivi fino in fondo, dopotutto sei arrivato fino a lì, se tu ti fermassi non capirebbero, hai dato dimostrazione di poter portare a termine scalate peggiori, eppure ti fermi, non sei infortunato, semplicemente inspiegabilmente ti fermi. Come è possibile?

Capisco perfettamente :(

Marco Russo 10-06-2013 23:20

Quote:

fai tanto, fai poco, fai quello che per te è tanto, ma non basta, non ancora. Sei lì a pochi chilometri o forse sono metri ma non te ne rendi conto.

Giri la bici, volti le spalle e torni indietro, lasci la delusione nelle persone che fino a quel momento avevano fatto il tifo per te, nella loro mente resta l'enigma, ma è solo per poco... sta arrivando chi stava dietro di te.

libera interpretazione, non mi va di scendere nei dettagli e non ne avrei la capacità/volontà di esprimerlo senza metafore.

paura del successo? Ai tempi del liceo, quando ancora facevo i compiti, la versione di latino la lasciavo sempre priva dell'ultima frase.

La vuoi sapere una cosa? Se non hai fatto tutto, non è che hai fatto un po'. E' come se non avessi fatto niente. Tanto valeva non cominciarla neanche quella scalata del cazzo, che poi ti tocca pure tornare indietro.

L'ho capito, tardi, ma l'ho capito.

Altamekz 17-06-2013 08:02

Quote:

Originariamente inviata da darkside (Messaggio 1089832)
Forse chiedi solo di essere amato ed accettato senza essere un vincente, anche se sai benissimo che potresti essere il numero 1.
é un modo per mettere alla prova gli altri.

Molto probabilmente è questo, non mi fido degli altri fondamentalmente e prima di cedere vorrei che accettassero i miei aspetti peggiori; quando invece dovrei far vedere solo gli aspetti migliori, il resto rivelarlo un pò alla volta...ma tant'è

Non credo sia paura del successo Marco, piuttosto del gestire quello che viene dopo, ma si sa se una cosa non inizierai mai a farla non la imparerai mai.

Grazie per la comprensione Tabula.

Inosservato 17-06-2013 08:06

Quote:

e tu ti fermassi non capirebbero, hai dato dimostrazione di poter portare a termine scalate peggiori, eppure ti fermi, non sei infortunato, semplicemente inspiegabilmente ti fermi. Come è possibile?

evitamento http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif è successo pure a me

Peppemetal81 17-06-2013 11:36

Io al "pronti partenza via" mi fermo e vado a prendermi un caffè.

FabioLeonardo 17-06-2013 11:48

Per me il problema sai qual'è? Quando incontri un ostacolo che ti fa cadere e perdere, poi devi ricominciare tutto d'accapo.
Più arrivi in alto e più ti fai male quando cadi.

Atomino 17-06-2013 13:22

Cavolo se ti capisco.
E poi capita di ricevere lodi a profusione, spesso ingiustificate, ma di deludere sistematicamente tutte le aspettative. Probabilmente per paura.
E, appunto, chi seguiva in silenzio nelle retrovie, prosegue, sorpassa, e vince.
:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.