![]() |
nascere prematuri..
chi nasce prematuro e più disposto a certi disturbi della mente, pure la fobia sociale e altri, non sn sicuro per la fobia sociae ma secondo me centra anche...che ne pensate?
|
Re: nascere prematuri..
A me m han tirato fuori con la ventosa... si stava così bene la dentro evidentemente :ridacchiare:
Sarà questa la causa dei miei problemi xD |
Io sono nato tra il 6-7 mese e non ho problemi di questa natura, per cui...
|
mio zio è nato prematuro, e zero problemi mentali e sociali, anzi è mega estroverso e carismatico, beato lui
|
conosco una ragazza che è nata prematura, ma non ha nessun problema di fobia sociale.
|
ma va o.O non centra niente
|
Qualche anno fa correva la voce che Einstein nacque più tardi di qualche settimana rispetto ai canonici 9 mesi di gestazione. Quasi sicuramente era una bufala e partiva dal presupposto che mentre il bambino è nella placenta il suo organismo "evolve" più velocemente rispetto al normale, e così anche il sistema nervoso. Con questo (che non è provato scientificamente, sia chiaro) voglio dire che se fosse così, allora nascere in ritardo comporterebbe una più spiccata intelligenza del bambino e molto spesso una maggiore intelligenza/sensibilità porta a soffrire di più. Anche questa potrebbe essere una valida causa della fobia sociale e contrasterebbe con la tua ipotesi.
Comunque sono solo pippe mentali :D ci sono troppe cause alla base della fobia sociale e la gestazione, se anche possa in qualche modo influire, è sicuramente una delle cose di minor valore. |
Quote:
Non so se si usa ancora, comunque ci sono individui con problemi mentali causati dall'utilizzo del forcipe. |
..............
|
Non penso ci sia una correlazione fra le due cose, probabilmente la FS dipende da fattori sociali e da una predisposizione piscofisica, e dubito che ci siano cause genetiche.
|
E' risaputo che questi disturbi derivano in particolar modo dall'ambiente in cui si cresce [famiglia, scuola, ecc]. Nota come tanti qua hanno avuto genitori poco/troppo presenti e magari violenti....
C'è chi dice che ci siano anche fattori genetici e sicuramente ci sta, ma l'ambiente in cui si cresce è la chiave. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |