![]() |
False Accuse di Stupro
...................
|
Re: False Accuse di Stupro
Ho visto anch'io questo servizio delle iene e sono rimasta allibita,molte ragazze su questa cosa ci marciano sopra ed e una vergogna,non so come siano andati i fatti veramente ma secondo me la ragazza si e' inventata tutto,si e' resa conto di quello che ha fatto e per la vergogna ha detto che l'hanno violentata. (Parere moo)
|
......................
|
Quote:
|
C'è una cosa - forse non altrettanto brutta ma comparabile - grave quanto una violenza subita: essere accusati ingiustamente di una violenza sessuale. E' il crimine più abominevole da subire e proprio per questo è la peggiore falsa accusa che un uomo possa subire. Proprio per questo il garantismo in un caso di processo per stupro è fondamentale. Questo vale anche in caso di accuse di false accuse di stupro.
Tema quantomai delicato, per questo: Quote:
|
Quote:
Su Alexon, il timore che ti farebbe scorgere dietro ad ogni donna una donna crudele e approfittatrice è infondato! |
La cosa più brutta è che anche venissero scagionati, l'opinione della gente al di fuori della questione su questi due ragazzi oramai è irrimediabilmente compromessa...
potrebbe essere in qualunque caso una mazzata :pensando: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non riesco a vedere il video, ma ho letto del caso altrove. Sembra che i segni di violenza riscontrati sul corpo della ragazza siano difficilmente compatibili con l'ipotesi di un rapporto consenziente, poi ovviamente è tutto da verificare.
|
Già che è un video delle iene non lo guardo,mi sta sul cazzo quel programma da estroversoni.
|
Quote:
|
a me capita spesso di stare sulle scatole senza motivo :piangere:
|
giusto qualche giorno fa:
Ragazza denuncia violenza la polizia: nessuno stupro La 13enne che denuncia uno stupro a Bergamo e giusto 1 anno fa: Riva Trigoso - Carcere per il ragazzo accusato di stupro (semplice accusa, finisce in galera senza se e senza ma) Riva Trigoso, 22enne accusato di stupro: convalidato l’arresto (viene confermato l'arresto pur senza prove tangibili) Stupro di Riva, scarcerato il giovane (fine della storia, la ragazza era consenziente , il ragazzo si fa 1 mese e anche di più di carcere per una storiella infondata) Per non parlare poi del caso di Torino, dove una falsa accusa di stupro è finita così: http://torino.repubblica.it/images/2...966dfcdebc.jpg oppure il famoso caso di Roma: oppure direttamente dalla Spagna: ed ancora, il video più famoso al riguardo: sia chiaro, il mio non è un discorso misogino o maschilista, sto solamente evidenziando un fenomeno troppo sottovalutato ma dove a rimetterci è sempre l'uomo. |
In effetti il fenomeno è assai inquietante :unsure:
|
Quote:
Comunque non sono solidale con tutti le vittime di false accuse: non con un ventiduenne che si apparta con una quindicenne appena conosciuta ("pareva più grande!" ma perfavore!), non con tutti gli altri che trovano gratificazione nel sesso occasionale con sconosciute. |
Quote:
A me però pare un'esagerazione arrivare a queste conclusioni solo perchè esistono questi episodi. Mi risulta pure che un bel po' di false accuse di stupro vengano scoperte, ma non è questo il punto. Anche perchè mi chiedo cosa dovremmo fare? Davvero passare la vita in solitudine? Tanto se ci provi sei un maniaco, se ci provano loro cambiano idea e sei un maniaco uguale. E' così? Per me no. Al limite da questo episodio si può imparare di non fidarsi di chi si è appena ubriacata (anche se in Inghilterra gli uomini ci hanno costruito una fortuna sulle ragazze che abusano di alcol al sabato). |
Quote:
|
Quote:
Invece chi rischia di più sono i seguaci dei "guru" della seduzione, che insegnano che una donna quando dice no in realtà ti mette alla prova per vedere quanto sei deciso a conquistarla e seghe mentali varie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |