FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Compleanno in piscina!!! (https://fobiasociale.com/compleanno-in-piscina-36401/)

albe90 06-06-2013 11:50

Compleanno in piscina!!!
 
Salve a tutti,
inizia l'estate e con questa gli eventi all'aria aperta e soprattutto per molti le giornate in piscina!
Che dire, ho appena ricevuto un invito per un compleanno che si terrà interamente alla piscina comunale. C'è solo un problema, il mio terrore della piscina!!!
Non so nuotare, ho un leggero disturbo di ipersensibilità ad un orecchio (che sott'acqua mi fa male) ed infine fisicamente mi sento l'anti costume (cioè lo sono proprio, con tutta sta ciccia). Come faccio a partecipare ad una festa portandomi dietro la croce della mia timidezza unita a queste inevitabili fonti di imbarazzo?? Qualche consiglio è graditissimo!!!!

margot_m 06-06-2013 11:53

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Il costume è obbligatorio,metti i pantaloncini d'acqua e ti metti a bordo piscina seduto,mica per forza si deve nuotare :) se no se c'è la parte bassa ti siedi dentro e ti rilassi con una bella bevanda u.u

clanghetto 06-06-2013 12:14

Re: Compleanno in piscina!!!
 
ANche io non sapevo nuotare fino all'anno scorso e una festa in piscina è due volte più ansieggiante del normale.

Consigli? Non sarai l'unico a non saper nuotare, ci saranno ragazze in costume, alcol, probabilmente non sarà così tragica come la pensi adesso.

cancellato11788 06-06-2013 12:50

Re: Compleanno in piscina!!!
 
oh mio dio che brutta cosa, condoglianze

mr.Nessuno 06-06-2013 13:10

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da albe90 (Messaggio 1087377)
Salve a tutti,
inizia l'estate e con questa gli eventi all'aria aperta e soprattutto per molti le giornate in piscina!
Che dire, ho appena ricevuto un invito per un compleanno che si terrà interamente alla piscina comunale. C'è solo un problema, il mio terrore della piscina!!!
Non so nuotare, ho un leggero disturbo di ipersensibilità ad un orecchio (che sott'acqua mi fa male) ed infine fisicamente mi sento l'anti costume (cioè lo sono proprio, con tutta sta ciccia). Come faccio a partecipare ad una festa portandomi dietro la croce della mia timidezza unita a queste inevitabili fonti di imbarazzo?? Qualche consiglio è graditissimo!!!!

se non sai nuotare come fai a sapere di avere un orecchio ipersensibile che sott'acqua ti fa male? i conti non tornano :interrogativo:

comunque è semplice, o ci vai o non ci vai, saranno tutti in costume, basterà mischiarsi insieme a qualche gruppetto e si sarà praticamente invisibili.

poi sulla ciccia....... sei una ragazza vero? non ti conosco ma spesso voi ragazze siete normalissime e vi fate dei castelli assurdi sui chili in più, quindi molto probabilmente è solamente una tua cosa psicologica.

Labocania 06-06-2013 13:15

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1087431)
poi sulla ciccia....... sei una ragazza vero? non ti conosco ma spesso voi ragazze siete normalissime e vi fate dei castelli assurdi sui chili in più, quindi molto probabilmente è solamente una tua cosa psicologica.

No, è un ragazzo :mrgreen:


Anche io troverei annichilente la prospettiva di una festa in piscina! Però le possibilità di fare vita sociale non devono essere buttate via per le nostre paure. Io suggerisco di provarci.

Inosservato 06-06-2013 13:28

Re: Compleanno in piscina!!!
 
un noto moderatore ti direbbe di evitare :occhiali:

io ti dico, evita, ma con stile.... :occhiali:


....libero http://www.smileysnetwork.com/vacances/vacances07.gif


http://psyco.forumfree.org/html/emot...SICO%20lol.gif


ma quante ne so ._.

margot_m 06-06-2013 13:39

Re: Compleanno in piscina!!!
 
[QUOTE=mr.Nessuno;1087431]se non sai nuotare come fai a sapere di avere un orecchio ipersensibile che sott'acqua ti fa male? i conti non tornano :interrogativo:

c'è anche la piscina bassa e magari qualche volta è andato sott'acqua :)

mr.Nessuno 06-06-2013 13:47

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1087435)
No, è un ragazzo :mrgreen:


Anche io troverei annichilente la prospettiva di una festa in piscina! Però le possibilità di fare vita sociale non devono essere buttate via per le nostre paure. Io suggerisco di provarci.

se è un ragazzo che vada tranzollo, nessuno si è mai messo a guardare i chili in più di un ragazzo, l'attenzione di tutti sarà incentrata su qualcos'altro :bacio:

Quote:

Originariamente inviata da margot_m (Messaggio 1087449)

c'è anche la piscina bassa e magari qualche volta è andato sott'acqua :)

c'hai ragione! non ci avevo pensato alla parte bassa

albe90 06-06-2013 15:19

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Sì, sono un maschio e no, non sono castelli! 105 chili per 1 metro e 80 sono quel bel necessario per chiamarla ciccia. Poi va bene tutto, ma non vivo rinchiuso in una torre, e al mare ci sono stato, pure sott'acqua senza mettermi proprio a nuotare!!

mr.Nessuno 06-06-2013 15:31

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da albe90 (Messaggio 1087516)
Sì, sono un maschio e no, non sono castelli! 105 chili per 1 metro e 80 sono quel bel necessario per chiamarla ciccia. Poi va bene tutto, ma non vivo rinchiuso in una torre, e al mare ci sono stato, pure sott'acqua senza mettermi proprio a nuotare!!

mi spiace per la tua situazione peso, comunque fregatene! guarda che è pieno di gente con i suoi difetti, nessuno è perfetto, per me devi cogliere la palla al balzo, vai e cerca di divertiti, poi come ti ho detto all'inizio cerca di stare in qualche gruppetto perché se stai solo finirai inevitabilmente con il deprimerti e all'attenzione di tutti :bene:

LadyWhite 06-06-2013 15:31

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

ci saranno ragazze in costume
e soprattutto, non tutte faranno il bagno... Ce n'è sempre qualcuna che non può ;)
Porta le carte da uno o qualche gioco da fare sotto l'ombrellone!

Oda Nobunaga 06-06-2013 15:35

Re: Compleanno in piscina!!!
 
piuttosto mi farei esplodere come un talebano.
hai tutta la mia comprensione

Crystal 06-06-2013 18:19

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Dipende dal livello di paura/ansia che provi...se è proprio forte e insopportabile, e ci pensi e preoccupi tutti i giorni prima del compleanno come fosse un evento catastrofico, allora evita, è meglio...altrimenti se c'è ansia/paura ma sopportabile e cmq non'è una cosa che ti occupa spesso la mente e vedi una possibilità di riuscita con soddisfazione finale, non pensarci e vacci;
Fosse per me forse è l'unica festa di compleanno che andrei visto il luogo, la piscina è il mio habitat...

Padawan 06-06-2013 19:59

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da albe90 (Messaggio 1087377)
Salve a tutti,
inizia l'estate e con questa gli eventi all'aria aperta e soprattutto per molti le giornate in piscina!
Che dire, ho appena ricevuto un invito per un compleanno che si terrà interamente alla piscina comunale. C'è solo un problema, il mio terrore della piscina!!!
Non so nuotare, ho un leggero disturbo di ipersensibilità ad un orecchio (che sott'acqua mi fa male) ed infine fisicamente mi sento l'anti costume (cioè lo sono proprio, con tutta sta ciccia). Come faccio a partecipare ad una festa portandomi dietro la croce della mia timidezza unita a queste inevitabili fonti di imbarazzo?? Qualche consiglio è graditissimo!!!!

Dovresti seriamente imparare a nuotare

NoSurrender 06-06-2013 21:16

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da LadyWhite (Messaggio 1087526)
e soprattutto, non tutte faranno il bagno... Ce n'è sempre qualcuna che non può ;)
Porta le carte da uno o qualche gioco da fare sotto l'ombrellone!

esatto anche questo è vero!
puoi decidere di non fare il bagno oppure di sederti a bordo piscina e bagnarti solo fino alle ginocchia, sempre che non ci sia lo stronzo che ti spinge dentro s'intende...

reknub 06-06-2013 21:16

Re: Compleanno in piscina!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da margot_m (Messaggio 1087380)
Il costume è obbligatorio,metti i pantaloncini d'acqua e ti metti a bordo piscina seduto,mica per forza si deve nuotare :) se no se c'è la parte bassa ti siedi dentro e ti rilassi con una bella bevanda u.u

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1087391)
ANche io non sapevo nuotare fino all'anno scorso e una festa in piscina è due volte più ansieggiante del normale.

Consigli? Non sarai l'unico a non saper nuotare, ci saranno ragazze in costume, alcol, probabilmente non sarà così tragica come la pensi adesso.

:interrogativo::interrogativo:
ragazze in costume non è ansiogeno? XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.