FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   SUICIDIO (https://fobiasociale.com/suicidio-3635/)

strano84 16-10-2007 15:54

SUICIDIO
 
ragazzi quanti di voi ha mai pensato anche solo una volta al suicidio , o meglio all'inutilità di un esistenza in cui nn si provano emozioni e nn si ha un rapporto con il mondo esterno vero e nn falso come solo chi sta male come noi può avere??

Saggio 16-10-2007 15:56

e chi non ci ha pensato...
:)
ma si perderebbero troppe cose

Norma 16-10-2007 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Saggio
e chi non ci ha pensato...
:)
ma si perderebbero troppe cose

Quoto... 8)
Tutti nella vita, prima o poi arriviamo a pensarci.
Non è per prendere con leggerezza quello che stai dicendo (anzi, appena ho letto il titolo ho fatto un salto sulla sedia :D ); me lo ha detto la mia psicologa.

Il problema è se pensiamo seriamente di metterlo in pratica, o meno.

ilfede 16-10-2007 16:26

Un gesto estremo terribile che fa parte della "mente" umana da sempre.....

Un gesto coraggioso della follia che arreca più male alle persone che ti vogliono bene che a te..... e te lo dice uno che attualmente sta veramente giù....

devilinside 16-10-2007 16:45

quando sono depresso ci penso ....
giusto ora ho una ricaduta

Pride3 16-10-2007 16:46

Ci ho pensato più volte e ci sono anche andato vicino,ma non certo a causa della mia asocialità.

schizzo2 16-10-2007 17:05

concordo pure io...
chi è che non ci ha mai pensato nel corso della propria vita?...
a volte però si decide veramente di rinunciare alla vita e ci si va molto vicino... un momento di pazzia, di follia come è capitato a me tantissimi anni fà... e quando stai lì a un passo dalla morte ti può salvare solo l'istinto di sopravvivenza...

giorgia 16-10-2007 17:26

Quote:

Originariamente inviata da ilfede
Un gesto coraggioso della follia che arreca più male alle persone che ti vogliono bene che a te..... e te lo dice uno che attualmente sta veramente giù....

Voi semmai ...se lo faccio io nemmeno se ne accorgerebbero non glie ne frega niente a nessuno di me ...anzi se lo faccio, in questo forum, qualcuno ci farebbe un raduno per festeggiare ...

ilfede 16-10-2007 18:54

Quote:

Originariamente inviata da giorgia
Quote:

Originariamente inviata da ilfede
Un gesto coraggioso della follia che arreca più male alle persone che ti vogliono bene che a te..... e te lo dice uno che attualmente sta veramente giù....

Voi semmai ...se lo faccio io nemmeno se ne accorgerebbero non glie ne frega niente a nessuno di me ...anzi se lo faccio, in questo forum, qualcuno ci farebbe un raduno per festeggiare ...

Non dire stupidate....fidati siamo + amati di quello che crediamo... ma abbiamo una visione della realtà distorta purtroppo.....

khesiah 16-10-2007 19:10

Re: SUICIDIO
 
Quote:

Originariamente inviata da strano84
ragazzi quanti di voi ha mai pensato anche solo una volta al suicidio , o meglio all'inutilità di un esistenza in cui nn si provano emozioni e nn si ha un rapporto con il mondo esterno vero e nn falso come solo chi sta male come noi può avere??

ci ho provato una volta,mi sono avvelenata...avevo circa 20 anni...

wow ringraziando dio sono viva :P

giorgia 16-10-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviata da ilfede
Quote:

Originariamente inviata da giorgia
Quote:

Originariamente inviata da ilfede
Un gesto coraggioso della follia che arreca più male alle persone che ti vogliono bene che a te..... e te lo dice uno che attualmente sta veramente giù....

Voi semmai ...se lo faccio io nemmeno se ne accorgerebbero non glie ne frega niente a nessuno di me ...anzi se lo faccio, in questo forum, qualcuno ci farebbe un raduno per festeggiare ...

Non dire stupidate....fidati siamo + amati di quello che crediamo... ma abbiamo una visione della realtà distorta purtroppo.....

Boh -.-

calimero 16-10-2007 20:18

in passato magari ero un po' più sprecone
ora lo farei solo nel paese dei kamikaze, per ricambiargli il favore ;)

paule 16-10-2007 20:37

Sono agnostica e questo basta a farmi desistere: non so cosa ci sia dopo.

osservatore 16-10-2007 21:02

io nnho lepalle

e poi sto meglio di torpe persone

sarebbe inutile

Nichilista 16-10-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da paule
Sono agnostica e questo basta a farmi desistere: non so cosa ci sia dopo.

Quoto

salvo-auron 16-10-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Nichilista
Quote:

Originariamente inviata da paule
Sono agnostica e questo basta a farmi desistere: non so cosa ci sia dopo.

Quoto



straquoto

inadatto 17-10-2007 14:21

Penso che a tutti ( anche a chi non scrive qui ) nella vita siano capitati momenti di sconforto o tristezza forti al punto che l'hanno pensata questa cosa.

Ma di solito , per fortuna , sono pensieri che durano poco , più dettati dalla rabbia e dall'amarezza del momento che altro e vengono formulati di solito senza alcuna intenzione di metterli in pratica ....

Non è mai tutto perduto..e non è mai tutto finito; di vivere , anche se è un combattimento e una lotta quotidiana per alcuni, vale sempre la pena...qualcosa di positivo (anche fosse una semplice sensazione , un emozione , una cosa all'apparrenza banale) anche nei periodi più neri la vita ce lo riserva sempre

Lyra 17-10-2007 17:13

Quote:

Originariamente inviata da cristina
Quote:

Originariamente inviata da harvest
Nonò , non sono sudicio .

?????????????
perdonami non ho colto la battuta!
anche perchè su certe tematiche.....spero si parli seriamente.

non ti sei persa niente; gli piace,ogni tanto, fare dello humour inadeguato.

valmor 17-10-2007 18:23

Da una parte il suicidio è affascinante, nella filosofia antica c'era anche chi lo considerava un gesto eroico, coraggioso, ma è anche un gesto irreversibile, volontario di annullamento del proprio essere, di una consapevolezza che combattendo contro l'istinto di sopravvivenza decide di auto annientarsi.

Personalmente non farò mai questo gesto, o meglio non prenderò questa decisione, non per paure di aldilà o divinità, ma perchè non sono certo di riuscire a decidere una cosa così irreversibile nel pieno della lucidità mentale, essendo sicuro o ragionevolmente sicuro che dopo non me ne sarei pentito, e che non è la depressione a farmi vedere in modo esageratamente negativo la mia vita, a distorcere i miei pensieri.

E anche perchè, forse, sono un pò orgoglioso e non sono il tipo da abbandonare una partita, anche se sto perdendo, ma rimango al tavolo fino all'ultimo.

calimero2 17-10-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da cristina
Quote:

Originariamente inviata da harvest
Nonò , non sono sudicio .

?????????????
perdonami non ho colto la battuta!
anche perchè su certe tematiche.....spero si parli seriamente.

bè non tutti siamo sensibili uguali
a me ad esempio da più fastidio la tua striscia di sangue che le battute sdrammatizzanti
che vogliammo fà? :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.