![]() |
Simpatici fino alla nausea
Voglio essere simpatica, voglio far ridere, scherzo su qualsiasi cosa, sempre. All'inizio è perfetto, è un modo per rompere il ghiaccio, per dire "vengo in pace"... il problema sorge quando le conoscenze non sono più nuove e, mantenendo costante questo atteggiamento, si passa dall'essere cordiale all'essere una rottura di maroni.
Nonostante abbia provato più volte, non riesco a gestire questo modo di fare e talvolta mi crea problemi ed imbarazzo. Come si può modificare il proprio atteggiamento? Ormai ho anche dubbi sulla sua natura: è un modo per sentirmi accettata o sono proprio così, rompicoglioni? :piangere: |
Re: Simpatici fino alla nausea
il feedback di rottura di coglioni è una tua impressione/timore, o ti è stato riferito direttamente o indirettamente?
|
Anche a me piace fare il simpaticone,con credo di risultare pesante alla lunga però non riesco ad andare oltre e farmi conoscere per altro oltre quello...:male:
|
Secondo me è solo un modo per sentirti accettata.
|
Quote:
Quote:
|
Sei una me femminile :D non ci credo
|
sei una Lei? :o il mio solito tempismo nel far figure di m**** :testata: poco fa ti ho scritto in MP scrivendo tutto al maschile :miodio::miodio:
comunque sono il contrario di te, io all'inizio sono serissimo, per fare il simpatico devo avere un minimo di confidenza altrimenti non ci riesco |
Quote:
P.S.— Se tu fossi un uomo, saresti un vero-maschio®, quello che tutte cercano: l'uomo che le fa ridere (cit.) :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Forse sono troppo irascibili e impulsivi... del resto la simpatia è una qualità positiva. L'importante è scherzare evitando di toccare tasti troppo delicati.. |
scusa, ma se c'è una discussione seria tu fai la simpatica?
|
fare sempre i simpatici è un'arte :bene: E fidati ci sono persone a cui viene molto difficile far ridere la gente di cuore...
Quindi inizia a vederlo come un pregio! Poi certo bisogna fare attenzione a non esagerare. Alla fine chi risulta forzatamente simpatico o scherza su questioni che sarebbe meglio lasciar stare risulta per forza eccessivo. L'importante è sapersi contenere e non usare questo talento contro gli altri invece che con gli altri: a nessuno piace essere messo in imbarazzo. |
Io faccio fatica a far conoscenza, ma se riesco ad entrare in un gruppo, perchè magari condivido qualcosa con questo, faccio il simpaticone e arrivo facilmente ad un rapporto in cui con certe persone ci prendiamo in giro scherzosamente a vicenda facendo battutine più o meno ricercate.
Il lato negativo di questo lo noto quando sono triste (depresso) e vorrei stare da solo e/o in silenzio o comunque non vorrei un clima allegro attorno a me perchè dentro ho l'inferno. Credo che devi regolarti in base alle situazioni, forse non ti accorgi di quando ci si fa seri e quando puoi scherzare e con chi farlo. |
Quote:
|
Quote:
Io ho notato che uso l'ironia per "esorcizzare" le mie ansie legate alla socializzazione. Ora non so se sia esattamente il tuo caso, però prova a leggere il topic che avevo aperto :) http://www.fobiasociale.com/ironizzare-sui-propri-limiti-timidezza-33194/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse cerchi di essere simpatica a tutti i costi perché credi di non poter piacere se non scherzi e ridi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |