FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paura di guidare (https://fobiasociale.com/paura-di-guidare-3629/)

karlo 15-10-2007 15:20

paura di guidare
 
Qualcuno soffre di Amaxofobia?
Io non tocco auto da più di due anni e ho preso la patente per miracolo al secondo tentativo. Ho paura anche se l'auto è guidata da un altro e va molto veloce.
Insomma in auto non mi sento per nulla tranquillo, ora vorrei riprovare ma l'ansia mi assale.

giorgia 15-10-2007 15:26

guidare una macchina ? io subirò anche questa sconfitta l'ennesima della mia vita -.-
sarebbe un sogno che si avvera imparare a guidarla solamente :roll: ....

Pride4 15-10-2007 15:50

Qualche volta mi viene il panico quando il guidatore va veloce,ma non se sono io a guidare.Guidare per me è una gioia immensa.

Saggio 15-10-2007 17:06

Si, io si già sono insicuro di mio poi ho fatto anche un incidente (sono vivo, senza un graffio) però non mi ha ammazzato completamente, diciamo Guidicchio..

Saggio 15-10-2007 17:07

..ora mi gioco un msg...
il problema è che devo sempre chiedere alle persone con cui esco di accompagnarmi a casa o far si che loro prendano la macchina.

salvo-auron 15-10-2007 19:21

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da karlo
Qualcuno soffre di Amaxofobia?
Io non tocco auto da più di due anni e ho preso la patente per miracolo al secondo tentativo. Ho paura anche se l'auto è guidata da un altro e va molto veloce.
Insomma in auto non mi sento per nulla tranquillo, ora vorrei riprovare ma l'ansia mi assale.


tu se vivevi vicino a dove vivo io, senza offesa te la facevo togliere io la paura di guidare, anzi ti portavo con me sul camion e quella parola extraterrestre che hai pronunciato, la potevamo cancellare dall'enciclopedia e poi ricordati che la sicurezza si aquista con un pò di incoscienza, vale a dire che non devi pensare troppo a quello che può succedere, altrimenti neanche a piedi dovresti circolare

bi 15-10-2007 19:46

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da karlo
Qualcuno soffre di Amaxofobia?
Io non tocco auto da più di due anni e ho preso la patente per miracolo al secondo tentativo. Ho paura anche se l'auto è guidata da un altro e va molto veloce.
Insomma in auto non mi sento per nulla tranquillo, ora vorrei riprovare ma l'ansia mi assale.

Beh io penso che, al dilà delle belle fobie che si sono inventati gli psicologi per spillare soldi, dipenda tutto da te. Devi trovare il coraggio di affrontare questa tua paura, poi con la pratica le cose miglioreranno. La pratica rende perfetti ;)

P.S. dimmi in che zona circoli cosi quando esci in macchina cerco di evitarti!! :roll:

:D

schizzo 15-10-2007 20:50

non mi parlate di auto,perchè negli ultimi anni quattro incidenti stradali hanno provocato la morte di miei parenti...tempo fà io stesso ho evitato uno scontro all'ultimo momento...
ho imparato a guidare a 15 anni grazie a mio padre, ma dopo quello che è successo quel poco di sicurezza che avevo si è volatizzata... adesso guido con più ansia e sono sempre nervoso... quando esco con l'auto mi pare di andare a fare una battaglia...

valevale 15-10-2007 23:43

Io ho la patente da anni ma nn guido.....e dipendo in tutto dagli altri....
che vecchia!

Sociofobic 10-09-2009 17:20

Re: paura di guidare
 
no la macchina non mi fa paura..almeno questa..mi piace guidare..mi piace troppo..anche se ho momenti di ansia quando devo fare un parcheggio...specialmente quando ho le macchine dietro che aspettano per passare..e li vado nel panico e non capisco + niente :(

xSolo 10-09-2009 17:21

Re: paura di guidare
 
zucchina, per le ragazze sei un modello da seguire. se tutte le donne avessero paura come te di mettersi al volante allora non ci sarebbero più incidenti:D :D

però devo ammetere che ci sono le eccezioni: oggi sono andato in uni per registrarmi ad un appello, be ero con dei miei compagni e stavamo sparando qualche cavolata, davanti a noi c'era una signora che ha fatto un parcheggio in 20cm di spazio ed è partito automaticamente un applauso da noi ahah com'era felice

Chancy 10-09-2009 17:45

Re: paura di guidare
 
no gli incidenti li provocano quei cornuti che di solito pensano sempre di essere così bravi da farcela ad evitare qualunque cosa....e azzardano manovre pericolose, tagliano la strada e se ne fregano.

e comunque odio guidare

Sociofobic 10-09-2009 17:55

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da Chancy (Messaggio 229838)
no gli incidenti li provocano quei cornuti che di solito pensano sempre di essere così bravi da farcela ad evitare qualunque cosa....e azzardano manovre pericolose, tagliano la strada e se ne fregano.

e comunque odio guidare

no dai guidare è il bene..la macchina che sfreccia...ahhh..che bella sensazione..

xSolo 10-09-2009 17:56

Re: paura di guidare
 
a x me guidare è come respirare :D

Sociofobic 10-09-2009 18:08

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 229844)
a x me guidare è come respirare :D

che belle sensazioni vero? cosa guidi?

xSolo 10-09-2009 18:30

Re: paura di guidare
 
be guido i miei piedi e la bicicletta
però preferisco di gran lunga quando guido il catorcio di mia madre: una punto gt:tongue:
tu inveve possiedi quale bolide?

Carlom 10-09-2009 19:51

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da karlo (Messaggio 47610)
Qualcuno soffre di Amaxofobia?
Io non tocco auto da più di due anni e ho preso la patente per miracolo al secondo tentativo. Ho paura anche se l'auto è guidata da un altro e va molto veloce.
Insomma in auto non mi sento per nulla tranquillo, ora vorrei riprovare ma l'ansia mi assale.

La mia non era proprio una fobia ma poco ci mancava. Più che altro temevo moltissimo la guida nel traffico cittadino e nelle superstrade/autostrade. E' una cosa che ho eliminato facendo pratica...da solo, naturalmente. ;)

Sheldon 10-09-2009 20:20

Re: paura di guidare
 
A me guidare rilassa molto, non ho particolari problemi nemmeno se porto qualcuno come passeggero (discorso a parte per i parcheggi, mi mettono ansia se ci sono altri in macchina :S)

paccello 10-09-2009 20:32

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da karlo (Messaggio 47610)
Qualcuno soffre di Amaxofobia?

...Presente.

Puffo timido 10-09-2009 20:42

Re: paura di guidare
 
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 47612)
guidare una macchina ? io subirò anche questa sconfitta l'ennesima della mia vita -.-

Venderò la mia sconfitta a chi ha bisogno di sentirsi forte... (E.B.) :rolleyes:

Siamo in due.

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.