![]() |
In quali panni vorresti essere?
Come da titolo.
-La rock-Star. Il successo improvviso, milioni di fans e di droghe. Poi la morte, per mano propria. -Il poeta. Uno scrittore importante, figura di riferimento per tutti. I viaggi, le risse, i liquori. La morte giungerà dopo qualche anno di malattia, lontano da casa. -L'artista. Un pittore pazzo, un genio assoluto ma incompreso. Il riconoscimento arriverà solo dopo la morte, una morte per abbandono. -Il rivoluzionario. Un uomo dai valori profondi, una guida per i suoi connazionali e non solo. Cambierà le sorti del suo paese ma morirà in prigionia, sotto tortura. -Il malavitoso. Un potente boss che controlla ogni tipo di traffico, circondato sempre da donne bellissime. Regnerà a lungo e morirà di vecchiaia, in carcere. -Il presidente. Un uomo alla guida di una delle multinazionali piu potenti al mondo. Soldi, soldi e ancora soldi. Poco tempo per la famiglia e per gli altri. La morte avverrà in tarda età per mano di terroristi incazzati neri. |
Re: In quali panni vorresti essere?
Quote:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Il malavitoso,quelli si che hanno capito tutto dalla vita...
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Il rivoluzionario! :bene:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Non lo so . Le prime tre alternative mi e capitato spesso di fantasticarle ma ora non mi attirano piu come una volta . Forse opterei per il presidente o il rivoluzionario perche danno un potere di cambiare il mondo ,piu diretto:pensando:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Chi tromba di più?:pensando:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
io avrei scelto il poeta ma l'opzione di morte dopo anni di malattia non mi piace per niente, quindi devo ripiegare sull'artista.
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Ignoravo che fosse ancora carnevale.
Io allora vorrei essere quello che sfancula tutti i segni di 'sto zodiaco della figaggine, che non si incarnano in azioni od opere concrete ma in semplice omphalophilia, come sono e fui. *°* Nietzsche, La gaia scienza, 341: “Che accadrebbe se, un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: questa vita, come tu ora la vivi, e l’hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione — e così pure questo ragno e questo lume di luna tra i rami e così pure questo attimo e io stesso. L’eterna clessidra dell’esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello di polvere! Non ti rovesceresti a terra, digrignando i denti e maledicendo il demone che così ha parlato? Oppure hai forse vissuto una volta un attimo immenso, in cui questa sarebbe stata la tua risposta: tu sei un dio e mai intesi cosa più divina? Se quel pensiero ti prendesse in suo potere, a te, quale sei ora, farebbe subire una metamorfosi, e forse ti stritolerebbe; la domanda per qualsiasi cosa: vuoi tu questo ancora una volta e ancora innumerevoli volte? graverebbe sul tuo agire come il peso più grande!” Prendetelo come un test. Se c'è stato anche un solo momento, nella vostra vita, in cui avete avvertito tutta la felicità dell'esistenza, se c'è qualcosa che vorreste rivivere, dopo averlo già una volta vissuto, in quel momento state dicendo di sì alla vostra intera e internamente necessitata vita. *°* Und drei sind eins: |
Re: In quali panni vorresti essere?
Il rivoluzionario.
.. .. .. Anche se in realtà nel mio inconscio penso di voler diventare ricco sfondato, fondare reti televisive, comprare una squadra di calcio e diventare Presidente del Consiglio. :timidezza: |
Re: In quali panni vorresti essere?
ma sono uno peggio dell'altro http://emoticonforum.altervista.org/...bbiose/013.gif
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Il poeta o il malavitoso:pensando:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Quote:
Anziché rock, metto metal: preferibilmente un misto tra power, progressive, gothic, trash ed heavy. Testi con uno stile misto tra Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, De Andrè, Modena City Ramblers e quan't altro. Influenze da Opeth, Evergrey, Iron Maiden, Voyager, Novembre. Chitarrista alla Paul Gilbert e cantante o tastierista/chitarrista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rivoluzione per trasformare lo Stato in uno di stampo socialdemocratico. Pesanti riforme: - lavoro: lotta al lavoro nero punendo sia datore che lavoratore. Istituzione di gabbie salariali basate sul territorio e simili alla vecchia scala mobile. Indennità di disoccupazione estesa a 36 mesi, pari al 90% della retribuzione (a scalare) e con l'unico vincolo di non rifiutare offerte di lavoro che siano a meno di 20km dalla residenza e con le stesse mansioni e trattamento economico della precedente. Precedenza d'impiego per i residenti da x anni, poi per coloro che abitano nella stessa provincia/regione/nazione/UE/extra UE. Orario settimanale fissato a 35 ore per Legge con poche deroghe. - immigrazione: flussi programmati sulla base delle opportunità lavorative; - casa: calmieri sul prezzo delle prime case. Affitto in nero sanzionato con la perdita di proprietà dell'immobile senza opposizione. - sanzioni: maggiore libertà di ricorrere al prelievo forzoso ed al pignoramento senza possibilità d'opposizione. - prostituzione legale dai 16 anni in poi; - sicurezza: maggiore libertà alle FF.OO. per prevenire i reati e porre in stato di fermo/arresto un sospettato così come, al tempo stesso, la pena massima prevista dal codice penale per qualsiasi reato commesso da un pubblico ufficiale nel proprio esercizio (corruzione, concussione, ecc.); Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Quote:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Io scelgo la Rock-star, ovviamente.. ma poi perchè dovrei darmi alle droghe io che non ho mai manco fumato e bevo pochissimo?:interrogativo:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Quote:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Il presidente o il rivoluzionario :occhiali:
Ma forse meglio il presidente perchè il rivoluzionario mi suona un pò da estremista fanatico, diciamo però un presidente dai valori profondi, onesto, contro lo sfruttamento e attento all'ambiente :occhiali: però un presidente così mi sa che avrebbe vita breve :D |
Re: In quali panni vorresti essere?
Il presidente :figo:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
la rockstar :mrgreen:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Quote:
|
Re: In quali panni vorresti essere?
Un nuovo Kurt Cobain :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.