![]() |
la mia generazione sparira!!
Nella mia parentela sono l,unico figlio maschio,l,unico a portare avanti la mia generazione del cognome.......ma con me tutto si fermera!!.........a 40 anni orrmai le speranze di metter su famiglia sono ridotte all osso,e poi non me la sento di mettere al mondo figli a 40 anni,portare avanti un erede fobico? non ci penso nemmeno!! i miei se non hanno capito che avevo dei problemi, io non posso farci nulla
|
Re: la mia generazione sparira!!
sarei curioso di sapere come cresceresti tuo figlio
|
Quote:
|
cosa c'entra l'essere un bravo ragazzo? un padre deve essere presente (e magari in questo non avrebbe problemi), aver esperienza di vita, polso nell'educare il figlio, etc. Poi magari Tino sarebbe anche in grado contro le mie previsioni, non lo metto in dubbio.
|
Perchè mettere al mondo altri essere umani destinati all'infelicità ed alla sofferenza? Il massimo atto d'amore che possiamo fare per i nostri figli è quello di non generarli.
|
Quote:
|
Quote:
|
tino ma tu pensi davvero di avere la possibilità di scegliere se avere figli o meno?
|
Mi riferisco a tutti coloro che procreano "a tempo perso", ovvero tutti quei soggetti che non desiderano figli perchè hanno un esigenza reale, profonda e consapevole di conferire amore, ma perchè non vogliono rimanere soli, temono l'idea che i loro beni possano andare a qualche sconosciuto dopo la morte, o perchè è una cosa "che fanno tutti". Ne conosco tanti così, gente falsa, ipocrita e profondamente egoista. Io sono onesto, figli non ne voglio e non credo ne vorrò perchè non ho ne amore da dare ne obblighi sociali che sento di dover rispettare, ed i frutti del mio lavoro voglio che vadano a beneficio mio o di qualunque altra persona che a mio avviso realmente se lo meriti, ho sempre detestato i trattamenti di favore secondo principi familistici.
|
Quote:
|
conosco molti over 40 che sono neo-padri non è un problema. E comunque se una persona sente di voler diventare padre c'è sempre l'adozione
|
Quote:
|
Quote:
:sisi: @Tino sai che pure nella mia famiglia c'è questa possibilità? (anche se c'è qualcuno che ancora ha possibilità) siamo entrambi gli ultimi eredi di un impero http://www.camaro5.com/forums/images.../emoticon5.gif |
Non è un problema di età.Il vero problema è che ci vuole coraggio per mettere al mondo un bambino essendo consapevoli che non avrà un futuro.
|
Credo anche la mia se continuo di questo passo.
|
Non per forza un figlio nato da un fobico diventerà a sua volta un fobico...anche se io soffro di ansia sociale so che un futuro avrò dei figli e farò di tutto per essere il padre migliore di questo mondo (ovviamente nel limite del possibile) :D
|
Tino non sei l'unico, anche la mia generazione terminerà con quel campione del sottoscritto:sisi::miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
* che costituiscono il 99% del forum (e ciò che è fuori dal forum), non a caso la gente non migliora (qui e fuori di qui), finchè non si vogliono vedere almeno le regole basi quando mai si vincerà a un gioco? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |