FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quali sono le tappe dell'adolescenza? (https://fobiasociale.com/quali-sono-le-tappe-delladolescenza-36229/)

IlForumista 27-05-2013 21:27

Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Si sente parlare spesso delle tappe dell'adolescenza,quelle tappe fondamentali che tutti dovrebbero vivere e superare. Bene! Ma quali sono queste tappe?? A part quelle sentimentali,infatti,non credo che ne siano di oggettive o sbaglio? Cioè ci sono quelle sociali,ma in generale,poi il tipo non si può stabilire

Amy96 27-05-2013 21:57

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Ah perchè esistono delle tappe? Sto fuori dal mondo allora

Dama del Lago 27-05-2013 22:49

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Mmmm mi sa che io i punti della fase finale non li ho ancora raggiunti tutti :D

Dylan 27-05-2013 22:54

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
le tappe dell'adolescenza sono le under 19 sotto l'1.50-1,55

blueMary 27-05-2013 23:09

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
mm me ne mancano moolte
Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 1082207)
le tappe dell'adolescenza sono le under 19 sotto l'1.50-1,55

Haha xD

Satana 28-05-2013 00:07

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Pre adolescenza: merda
Adolescenza: merda
Post-adolescenza: merda
Età adulta se hai un lavoro: serenità, se no merda

MacMillan 28-05-2013 10:09

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Assurdo, credo di aver saltato di brutto la fase iniziale e quella intermedia, verso i 13-14 si può dire che ero a tutti gli effetti già nella terza fase. Ho sempre avuto la sensazione di non essere mai stato adolescente, questa ne è ulteriore prova.

IlForumista 28-05-2013 16:07

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1082136)
Una cosa che mi piacerebbe fare, anche se non necessariamente nell'adolescenza (visto che ormai è quasi finita per me), è un viaggio all'estero in compagnia di amici. Mi ispirano molto gli InterRail.

O anche da solo,dal mio punto di vista :bene: sempre meglio che stare al pc

Satana 28-05-2013 16:28

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1082275)
mica detto,può essere lo stesso merda ma con stipendio.

questo è vero, ma tra l'avere una vita sociale e sentimentale e l'avere un lavoro che ti permette di vivere in maniera decente, preferisco la seconda. tutti credo preferiscano la seconda.

suicida 28-05-2013 17:30

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1082558)
questo è vero, ma tra l'avere una vita sociale e sentimentale e l'avere un lavoro che ti permette di vivere in maniera decente, preferisco la seconda. tutti credo preferiscano la seconda.

tutti tranne me.

onironauta 28-05-2013 18:09

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1082587)
tutti tranne me.

e me

Satana 28-05-2013 18:30

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
senza soldi non ti mantieni o non porti avanti nessuna passione in modo serio, fate un po' voi

suicida 28-05-2013 18:32

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1082611)
senza soldi non ti mantieni o non porti avanti nessuna passione in modo serio, fate un po' voi

forse tu. e forse qui, dove regna il capitalismo.

Satana 28-05-2013 18:36

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
quando ti ritroverai il conto a zero e non riuscirai manco a pagarti la benzina senza andare ad elemosinare soldi da tuo padre, cambierai idea. Ma se puoi permetterti di stare quì a commentare forse non ti capiterà. In ogni caso non è un mio problema :D

suicida 28-05-2013 18:41

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1082618)
quando ti ritroverai il conto a zero e non riuscirai manco a pagarti la benzina senza andare ad elemosinare soldi da tuo padre, cambierai idea. Ma se puoi permetterti di stare quì a commentare forse non ti capiterà. In ogni caso non è un mio problema :D

non ho la macchina. posso permettermelo perchè sono una troia (cit.). :mrgreen:

Reventon 28-05-2013 18:45

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1082558)
questo è vero, ma tra l'avere una vita sociale e sentimentale e l'avere un lavoro che ti permette di vivere in maniera decente, preferisco la seconda. tutti credo preferiscano la seconda.

In realtà è una scelta che non si può fare. Ad una certa età senza lavoro non si ha nè vita sociale e, soprattutto, nè sentimentale. E mi chiedo quale donna sia disposta a campare il proprio uomo per sempre, nessuna, non qui per lo meno.

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1082614)
forse tu. e forse qui, dove regna il capitalismo.

Ecco, appunto. Giusto nelle comunità di autosostentamento.

Satana 28-05-2013 18:52

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Mi dai ragione, ma riesci comunque a dire una cosa su cui non mi trovo d'accordo :D

come ho già detto io, senza soldi non fai niente, ma andare a fare l'esempio delle donne è proprio la scelta peggiore, a tante donne non interessa il fatto che tu non abbia un euro, ed alcune sono anche disposte a pagare per te.

Reventon 28-05-2013 19:02

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Satana (Messaggio 1082635)
Mi dai ragione, ma riesci comunque a dire una cosa su cui non mi trovo d'accordo :D

come ho già detto io, senza soldi non fai niente, ma andare a fare l'esempio delle donne è proprio la scelta peggiore, a tante donne non interessa il fatto che tu non abbia un euro, ed alcune sono anche disposte a pagare per te.

Ti dò ragione ma ti faccio pure notare che nella vita non capita di fare quella scelta (o vita sociale o lavoro) perchè senza la seconda prima o poi non hai manco la prima.
L'esempio della donna calza a pennello invece. Perchè la donna può essere disposta a pagare per te, certo. Ma oggi, domani, dopodomani e fra un anno, ma non per sempre. Di uomini che sposano donne disoccupate ce ne sono, il contrario mica tanto. Forse le donne che lasciano il fidanzato perchè non ha più un lavoro o non guadagna decentemente le ho viste solo io?

Satana 28-05-2013 19:19

Re: Quali sono le tappe dell'adolescenza?
 
pigliate come esempio le donne sbagliate :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.