![]() |
Cid
Quanti dei possessori di patente qui dentro saprebbero come comportarsi in caso di incidente automobilistico (peggio se si ha torto). io sono un po' cojone e quindi no. anzi vado in giro sperando di non fare incidenti.
|
Re: Cid
io non guido proprio, cosi ho risolto il problema.:bene:
|
constatazione amichevole se incidente con danni lievi alle carozzerie dei veicoli incidentati, telefonata ai vigili/carabinieri se incidente con lesioni della persona/e o danni molto gravi ...che cosa c'è di difficile? a me è capitato il primo caso
|
Il cid lo puoi compilare anche con l'aiuto dell'altra persona, tra l'altro si deve fare insieme altrimenti che constatazione amichevole é.
Per il resto non è difficile, basta seguire quello che c'è scritto. Non sono un esperto, l'ho visto mezza volta di sfuggita nella macchina ma non me ne preoccuperei. Anzi, perchè non gli dai un'occhiata? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sia se non acconsente, sia che scappa devi chiamare le forze dell'ordine. |
Segui il mio consiglio: se tamponi o incocci qualche altra macchina scappa e non farti prendere, io ho ftto l'errore di fermarmi e quel coglione mi ha fatto pagare pure danni che si era fatto per i cazzi suoi spacciandoli per danni causati dal mio tamponamento. Purtroppo non ho potuto prenderlo a calci in culo perché c'erano quella baldracca di sua moglie e suo figlio neonato.
|
Quote:
piuttosto che cosa succede se si tampona un'auto della polizia? ehm, non voglio pensarci... |
Se siete entrambe daccordo fate una semplice constatazione amichevole se no dovete per forza le forze dell'ordine per stabilire chi ha torto o ragione.
Io ho dovuto fare una constatazione amichevole non molto tempo fa dato che mi sono venuti addosso :miodio: Prima di quella volta il cid non l'avevo neanche mai visto e ho dovuto compilarlo tutto io visto che l'altro era più impedito di me :D A parte alcuni dati dell'assicurazione che non ho proprio capito e lasciato in bianco non è così difficile da compilare. Una cosa importante poi è lasciare solo un foglio sotto a quello dove stai scrivendo, se no fai come ho fatto io che mi sono uscite 8 copie e ho dovuto buttare tutto il blocco :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
comunque è semplice compilare un CID, c'è anche scritto quali dati inserire, poi fai un disegnino e stop :bene: comunque non preoccuparti se non sai compilarlo, vedo tanta gente che lo compila da cani :sisi: |
Quote:
|
So fin troppo bene come si compila un CID :miodio:
|
mi è successo, per fortuna non ero solo, i primi 5 secondi dopo l'incidente non li vorrei provare mai più :miodio: (infatti guido pochissimo)
e notate che l'incidente lo feci praticamente da fermo ._. |
dovrebbe essere ritirata la patente a chi non sa compilare un CID, esattamente come a coloro che non sanno montare le catene da neve in tempi ragionevoli, ogni riferimento è puramente casuale, ma la vedo così, portare la macchina non significa solo saper girare il volante.
Quote:
Varg, non scherziamo, si è penalmente perseguibili se s'investe un animale e non ci si ferma, figuriamoci in caso d'incidente, anche lieve. Poi che ci siano i furbi che si fanno pagare i danni precedenti è ahimè una triste realtà. Quote:
|
se hai dubbi su come comportarti in alcune situazioni sociali puoi sempre controllare su internet e toglierti dei dubbi o possibili fonti di paranoie e paure
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |