FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quando vedete qualcuno che conoscete di vista (https://fobiasociale.com/quando-vedete-qualcuno-che-conoscete-di-vista-36137/)

Lost 24-05-2013 13:59

Quando vedete qualcuno che conoscete di vista

State camminando per strada o nei giardini pubblici, supermercato ecc... mentre state camminando per i fatti vostri vedete che state per incrociare un tizio\a che conoscete ma solo di vista, cosa fate?

Per uno\a che conoscete solo di vista intendo qualcuno che vedete più o meno regolarmente in qualche luogo (tipo in palestra, a un corso, al bar, ecc) ma che non ci avete mai parlato assieme, e anche lui\lei sicuramente si ricorda di voi.

margot_m 24-05-2013 14:01

Re: Quando vedete qualcuno che conoscete di vista

gli sorrido con una faccia per dire (weee ma ci becchiamo da tutte le parti èèè) sperando che capisca ahahah

suicida 24-05-2013 14:08

bella, dunque vediamo. lo saluto se mi saluta. :brindis:

Lost 24-05-2013 14:15

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1079506)
bella, dunque vediamo. lo saluto se mi saluta. :brindis:

Beh se saluta l'altro per primo sarebbe da stronzi fare finta di niente :D

Peppemetal81 24-05-2013 14:17

Dipende da come mi gira in quel momento.

suicida 24-05-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1079511)
Beh se saluta l'altro per primo sarebbe da stronzi fare finta di niente :D

tranquillo che è capitato. ma stavo come una pezza. :occhiali:

mr.Nessuno 24-05-2013 14:17

saluto e poi proseguo :brindis:

sakuraclamp 24-05-2013 14:21

Sia che cosnosca di vista o non se loro non mi vedono cambio strada immediatamente, se mi vedono faccio finta di leggere qualcosa pescato in borsa, se proprio sono costretta causa sguardo prolungato o loro che salutano per primi, giusto un segno con la mano e scappo a velocità della luce.

badwolf 24-05-2013 14:23

manca l'opzione "non riesco a riconoscerlo, e se lui mi ferma faccio una figura di cacca"

mr.Nessuno 24-05-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 1079521)
manca l'opzione "non riesco a riconoscerlo, e se lui mi ferma faccio una figura di cacca"

penso che figure le del genere le facciano un pò tutti, pure i normali e gli estroversoni.

badwolf 24-05-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1079526)
penso che figure le del genere le facciano un pò tutti, pure i normali e gli estroversoni.

non lo so ... io proprio non riesco a riconoscere la gente... forse perche evito di guardarli in faccia

Reventon 24-05-2013 14:53

I conoscenti li saluto sempre, qualche volta mi fermo pure a scambiare due parole (se vedo che si fermano loro per primi), ma se non c'ho mai scambiato nemmeno una sillaba in vita mia perchè dovrei salutarlo?

SIRWolf 24-05-2013 15:01

saluto e scappo :ridacchiare:

Inosservato 24-05-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1079497)
State camminando per strada o nei giardini pubblici, supermercato ecc... mentre state camminando per i fatti vostri vedete che state per incrociare un tizio\a che conoscete ma solo di vista, cosa fate?

Per uno\a che conoscete solo di vista intendo qualcuno che vedete più o meno regolarmente in qualche luogo (tipo in palestra, a un corso, al bar, ecc) ma che non ci avete mai parlato assieme, e anche lui\lei sicuramente si ricorda di voi.

quelli che si conoscono di vista sono i peggiori :miodio: non si sa mai come e se salutarli :testata:

camadorea 24-05-2013 15:05

Tutte le prime quattro opzioni, in base a come sto, alla situazione e alla persona.

L'ultimo caso decisamente no, a meno che non sia l'altra persona la prima a fermarsi a parlare.

Pluvia 24-05-2013 15:13

La 3 sempre, ma ogni tanto anche la 2 :pensando:

La 5 è proprio da estroverso, sto aspettando che qualcuno la selezioni o la scriva :mazza:

Lost 24-05-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1079569)
quelli che si conoscono di vista sono i peggiori :miodio: non si sa mai come e se salutarli :testata:

E' proprio vero :miodio:

Titus 24-05-2013 15:59

Bisogna vedere anche chi è. Se è uno che non mi ispira molta simpatia o comunque qualcuno che potrebbe mettermi in soggezione potrei anche cambiare direzione per evitarlo.
Per gli altri di solito io tiro dritto per la mia strada facendo finta di niente, se vedo che mi stanno guardando o mi salutano per primi ricambio se no molto difficilmente saluto per primo.

iwannabemade 24-05-2013 16:17

Una volta ero più per la 3, oggi sono verso la 4, ma dipende comunque dalla persona.
è più facile che saluti un ragazzo che conosco di vista rispetto ad una ragazza, non per maleducazione, ma per timidezza e un qualche blocco che non so spiegare.:arrossire:

BANZAI! 24-05-2013 16:26

ho messo lo saluto quando gli sono davanti, e poi stop. Però per essere ottimista..... tante volte proseguo facendo finta di niente, per imbarazzo, perchè non so mai se quella persona sia disposta a salutarmi o meno, e allora mi viene da guardare da un altra parte, per non creare una situazione leggermente imbarazzante. Ovviamente se conoscessi la persona non solo di vista, la situazione sarebbe del tutto differente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.