FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ennesimo tentativo andato a pu***ne (https://fobiasociale.com/ennesimo-tentativo-andato-a-pu-ne-36134/)

Hopeless01 24-05-2013 11:37

Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Complice un momento d'ottimismo, anche questa volta ho tentato di essere più "sociale" e anche questa volta, puntualmente, incasso un colpo atroce che mi riporta ad un periodo nero. Io ce la metto tutta, mi mostro cordiale, disponibile. Mi metto a disposizione e se ne approfittano, cerco di andare oltre i rapporti "formali" e immediatamente sembra di tornare ai tempi della scuola quando si sentivano in dovere di umiliarmi ogni minuto. Sapete cosa fa più male? Da circa 7 anni sto tentando, con esiti positivi, di cambiare e di migliorare. Io cambio, gli altri no.

we_are_alone 24-05-2013 11:39

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Che cosa è successo? :interrogativo:

alone85 24-05-2013 11:42

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
non Arrenderti:bene::bene::bene:

Hopeless01 24-05-2013 11:48

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1079392)
non Arrenderti:bene::bene::bene:

Mah... provo e provo ma ne esco peggio di prima. Volevo convincermi che la fobia sociale dipendesse unicamente da me ma non è così. Devo mettermi l'anima in pace e accettare il mio posto di caso umano nella società.

suicida 24-05-2013 11:53

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1079396)
Mah... provo e provo ma ne esco peggio di prima. Volevo convincermi che la fobia sociale dipendesse unicamente da me ma non è così. Devo mettermi l'anima in pace e accettare il mio posto di caso umano nella società.

sei tu che dovresti accettare il caso società nel tuo posto di umano, se davvero vuoi farne parte.

n. 8028 24-05-2013 11:56

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
non capisco

Kody 24-05-2013 11:56

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
La fs dipende solo da noi, si. Io ho cambiato modo di pensare e la fs è sparita. Non sono cambiati gli altri. Ciò che ti posso dire è che io sto cercando di cambiare amici, perché quando rivedo i vecchi, mi torna ansia a causa di ciò che ho subito.

Ma la FS dipende solo dal nostro modo di pensare e reagire a certe situazioni.

n. 8028 24-05-2013 12:20

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1079406)
La fs dipende solo da noi, si. Io ho cambiato modo di pensare e la fs è sparita. Non sono cambiati gli altri. Ciò che ti posso dire è che io sto cercando di cambiare amici, perché quando rivedo i vecchi, mi torna ansia a causa di ciò che ho subito.

Ma la FS dipende solo dal nostro modo di pensare e reagire a certe situazioni.

Quoto. Anch'io ormai ho sviluppato anticorpi sui miei vecchi amici.

cancellato8738 24-05-2013 12:42

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1079387)
Complice un momento d'ottimismo, anche questa volta ho tentato di essere più "sociale" e anche questa volta, puntualmente, incasso un colpo atroce che mi riporta ad un periodo nero. Io ce la metto tutta, mi mostro cordiale, disponibile. Mi metto a disposizione e se ne approfittano, cerco di andare oltre i rapporti "formali" e immediatamente sembra di tornare ai tempi della scuola quando si sentivano in dovere di umiliarmi ogni minuto. Sapete cosa fa più male? Da circa 7 anni sto tentando, con esiti positivi, di cambiare e di migliorare. Io cambio, gli altri no.

Lo so benissimo che significa. :testata:
veramente senza scherzare è davvero da sbattere la testa sul muro e anche peggio..
Ma se da 7 anni stai cercando di cambiare con esiti positivi un motivo ci sarà....
Incassa il colpo e continua a non arrenderti. Ti rialzerai e vedrai che sarai sempre più sicuro di te. te lo auguro davvero.

alice89 24-05-2013 13:09

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1079406)
La fs dipende solo da noi, si. Io ho cambiato modo di pensare e la fs è sparita. Non sono cambiati gli altri. Ciò che ti posso dire è che io sto cercando di cambiare amici, perché quando rivedo i vecchi, mi torna ansia a causa di ciò che ho subito.

Ma la FS dipende solo dal nostro modo di pensare e reagire a certe situazioni.

esatto. non sei sbagliato tu. ognuno è fatto a modo suo. essere disponibili e gentili spesso non paga, io lo so bene. hai sbagliato amicizie, capita. e può capitare più di una volta. ma non ti devi arrendere. incontrare gente insensibile è molto facile, perchè in giro ne è pieno. ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
ti auguro di trovare un gruppo di amici che ti rispettino di più. :bene:

Hopeless01 24-05-2013 13:11

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1079406)
La fs dipende solo da noi, si. Io ho cambiato modo di pensare e la fs è sparita. Non sono cambiati gli altri. Ciò che ti posso dire è che io sto cercando di cambiare amici, perché quando rivedo i vecchi, mi torna ansia a causa di ciò che ho subito.

Ma la FS dipende solo dal nostro modo di pensare e reagire a certe situazioni.

Allora la mia non sarà fobia sociale ma sconforto totale rispetto al genere umano. Per natura sono ottimista e cordiale, il pessimismo e la freddezza derivano dalle mazzate subite (e che continuo a subire).

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale
Lo so benissimo che significa.
veramente senza scherzare è davvero da sbattere la testa sul muro e anche peggio..
Ma se da 7 anni stai cercando di cambiare con esiti positivi un motivo ci sarà....
Incassa il colpo e continua a non arrenderti. Ti rialzerai e vedrai che sarai sempre più sicuro di te. te lo auguro davvero.

Non ho intenzione di abbandonare il lavoro su me stessa... ma credimi, comincio a desiderare il male di chi rende vani i miei tentativi. Ieri, non scherzo, ho visto una certa persona attraversare la strada e ho sperato che venisse investita da un'auto. Come cavolo mi sono ridotta così?

muttley 24-05-2013 14:36

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Attenzione a non confondere emozioni personali con verità assolute...quando crediamo che gli altri mettano in atto dinamiche ostative nei nostri confronti, siamo davvero sicuri che tutto ciò corrisponda a verità? O non siamo piuttosto noi a percepire molte cose attraverso un filtro esageratamente distorsivo?

Hopeless01 24-05-2013 14:50

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1079538)
Attenzione a non confondere emozioni personali con verità assolute...quando crediamo che gli altri mettano in atto dinamiche ostative nei nostri confronti, siamo davvero sicuri che tutto ciò corrisponda a verità? O non siamo piuttosto noi a percepire molte cose attraverso un filtro esageratamente distorsivo?

Magari... purtroppo si tratta di umiliazioni esplicite dove c'è ben poco da interpretare o distorcere. Volendo vedere il problema come mio e non di chi mi umilia, si tratta di trovare un modo adatto per reagire. Il punto è che di fronte a persone il cui livello culturale e morale è pari a zero, l'unica soluzione sarebbe quella di prendergli la testolina vuota e appoggiarla non troppo gentilmente al muro.

wonderlust76_return 24-05-2013 15:05

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Senza conoscere cosa è accaduto è difficile valutare....:pensando:

Train Wreck 24-05-2013 15:33

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
i momenti di ottimismo sono il male

Hopeless01 24-05-2013 22:35

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Train Wreck (Messaggio 1079597)
i momenti di ottimismo sono il male

Creano illusioni nocive :piangere:

Chained to dust 24-05-2013 22:50

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
La vita è una recita miei cari.. e se non sai recitare, finisci su Fobia sociale, a pensare a quanto fanno schifo tutti, che spesso e volentieri si prendono per il culo a vicenda ben sapendo che funziona così.. Pure io più divento sociale più rischio di non volerlo più essere..
Ma bisogna farlo comunque.. quindi proviamoci.. :bene:

SempliceSfigato 24-05-2013 23:34

Re: Ennesimo tentativo andato a pu***ne
 
Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 1079964)
La vita è una recita miei cari.. e se non sai recitare, finisci su Fobia sociale, a pensare a quanto fanno schifo tutti, che spesso e volentieri si prendono per il culo a vicenda ben sapendo che funziona così.. Pure io più divento sociale più rischio di non volerlo più essere..
Ma bisogna farlo comunque.. quindi proviamoci.. :bene:

Non sai quanto ti quoto..

Anch'io sto avendo un periodo di forte "miglioramento", e mi rendo conto che purtroppo essere un minimo sociali è indispensabile per raggiungere una sorta di "pace interiore" (a meno che non si sia raggiunta la saggezza stoica, cosa molto difficile), ma sinceramente non si può dire che sia il massimo.

Ti rendi conto di come faccia schifo la società e arrivi al punto di chiederti davvero se non stessi meglio prima.

In realtà prima meglio non si stava.. Ma il desiderio di riuscire a stare solo e bene alla fine sorge.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.