![]() |
sono triste
---
|
Re: sono triste
Idem, mi chiedo la stessa cosa:( :consolare:
|
questo succede quando ti fidi della gente e ti aspetti qualcosa dagli altri.
io ho capito che è sbagliato comportarsi così. conviene fare quello che si sente in quel momento e in quella situazione e non aspettarsi nulla da nessuno. se poi la gente si comporta bene è solo una bella sorpresa. |
Quote:
|
Quote:
Vivere in funzione degli altri è semper sbagliato, vivi per te. Inoltre bisogna vedere questo "male" che ricevi indietro se è davvero "male"..... |
E' vero che bisogna vivere per sè...ma vivere in un deserto morale è deprimente....non che si pretenda l'imperativo categorico dagli altri..però è legittimo aspettarsi un minimo di correttezza...almeno a livello di convivenza umana...invece anche questo manca,spesso...perciò fare il proprio dovere non ha nessun senso se non quello della convenienza personale...economica e di altro tipo.
|
Quote:
|
troppo spesso la gente confonde la nostra bontà con il servilismo...
|
Quote:
Comportarsi bene e fare il proprio dovere, se crediamo o sentiamo che QUELLA è la cosa giusta... A PRESCINDERE da eventuali "ricompense" o da quello che gli altri pensano, dicono, fanno o non fanno nei miei confronti (o in generale). E se mi accorgo di essere l'unico ad agire così... beh, per me è un motivo in più per proseguire ancora più convinto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |