![]() |
Siete cinici?
Nonostante mi ritenga un socialmente anomalo, mi trovo a camminare per la strada, o peggio davanti a cinema o in centri commerciali, osservare la gente e in molti casi pensare tra me e me "poveraccio/a/i"... e tutto questo in base a fattori quali:
1) apparenza, e cioé se son vestiti/e in maniera sciatta, se hanno dei brutti capelli mal pettinati o un taglio improponibile, insomma poco curati/e 2) modo di camminare, se sono ingobbiti, se camminano veloce, ecc. 3) se ridono in un certo modo, tra di loro, come se volessero ostentare una felicità/buon umore che non esiste 4) altro (non mi viene in mente ma sicuramente c'è) tra l'altro io stesso penso di avere avuto per molto tempo della mia vita modi non socialmente accettati di proporre la mia immagine e da questo son derivati molti dei miei problemi (che sto tentando di correggere). |
Re: Siete cinici?
si
|
Si, ho molta paura del giudizio degli altri e, paradossalmente, poi sono il primo che giudica continuamente gli altri :testata: eppure non posso farne a meno :nonso:
|
Quote:
Quando vado in giro ho sempre paura che qualcuno pensi quello che pensi tu guardando loro :( poveraccia... e che qualcuno mi guardi con schifo, commiserazione, pena...cosa che purtroppo a volte succede e non è piacevole :( |
Quote:
|
nei periodi neri forse lo sono, ma è sbagliato...:miodio:
|
Io sono supercinico. Se vedo uno per terra che sta crepando passo avanti, non me ne frega nulla di aiutare gli altri. Sono il cinico per eccellenza. Alle volte addirittura godo per la sofferenza altrui. Sono malato lo so, me ne rendo benissimo conto .
|
Il cinismo è un'arte che si impara da inculàti
|
Quote:
Quote:
|
A volte, poche volte e solo con me stesso.
In realtà sono fin troppo sensibile per essere un uomo. |
essere cinici significa criticare le apparenze? ho sempre pensato significasse non farsi toccare da nulla, specialmente da cose che il prossimo considera molto gravi. in questo senso io sono molto cinico, ma nel criticare no. non m' importa molto di chi mi sta intorno, se autosufficiente.
|
Dipende da cosa. In merito alle persone... beh sicuamente, il mio pensiero è "ah beh, molto probabilemente era uno st****o!"; poi ovviamente se è una persona che secondo me meritava considerazione, allora no, quello sopra non vale piu'.
Con gli animali/ piante si capovolge di netto la situazione. |
Qualcuno ha capito come intendesse l'autore con cinico? tra titolo e contenuto non c'è nessuna relazione
|
Quote:
se me ne trovi uno tu cambio il titolo. |
Quote:
|
Quote:
|
Io penso di essere abbastanza cinica, e sarcastica, non mi ritrovo nei pensieri che fai tu sulle persone per strada, ma piu' che altro mi ci riconosco quando vedo una coppietta, o un gruppo di amici, e mi ritrovo a pensare cose tipo " tanto prima o poi finira'" " tanto tutto finisce " " e' solo apparenza..."
Non mi fa piacere pensarle, e so che si potrebbe dire " tutta invidia", ma non posso farci niente, sono proprio cose che sento e mi fanno stare male. Percio' si , sono cinica |
Penso di esserlo almeno un po' :pensando:
|
Quote:
|
molto, e mi va bene così!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |