FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Ragioni di vita (https://fobiasociale.com/ragioni-di-vita-36057/)

Utentecanc04 21-05-2013 14:51

Ragioni di vita
 
Quali sono o chi sono le vostre ragioni di vita?
Quelle che vi fanno continuare anche quando sentite che tutto è perduto, e le stesse che hanno salvato e salvano molte persone ogni giorno.
Le mie penso che siano i sogni, l'arte, le possibilità, la speranza..

Mr. Blue Sky 21-05-2013 15:00

Re: Ragioni di vita
 
Mmmhh.... :pensando: interessante, ci dovrei pensare a lungo, al massimo modifico più tardi. Così di getto direi:

- La musica. Scoprire una nuova canzone che mi piace, mi da entusiasmo come nient'altro.

- I libri. Non leggo tantissimo, però quando trovo un libro che mi piace veramente, mi ci immergo dentro e vivo meglio la giornata sapendo che alla sera mi attende un nuovo capitolo.

- Mi verrebbe da dire "cultura", ma forse è un po' spocchioso ed azzardato. Però approfondire argomenti sconosciuti e scoprire nuove cose mi gratifica tantissimo.

Anakin 21-05-2013 16:02

Re: Ragioni di vita
 
la mia ragione è cercare di migliorare, sotto tutti i punti di vista fino a rendermi fiero di me!

Lino_57 21-05-2013 18:12

Re: Ragioni di vita
 
Quote:

Quali sono o chi sono le vostre ragioni di vita?
Quelle che vi fanno continuare anche quando sentite che tutto è perduto, e le stesse che hanno salvato e salvano molte persone ogni giorno.
Le mie penso che siano i sogni, l'arte, le possibilità, la speranza..
Ragioni di vita??? Non è che devi trovare delle ragioni per vivere, è scontato, dacché sei stato messo al mondo, che devi vivere! Semmai devi trovare delle ragioni per vivere meglio!
A parte che anche nella peggiore situazione, non sono mai arrivato alla conclusione che "tutto è perduto", uno stimolo per continuare anche nei momenti più difficili, per me è sempre stata la curiosità: che succederà domani, fra 1 mese, un anno? Che scoperte si faranno? Che libri verranno pubblicati? E la tecnologia, che ci propina qualcosa di nuovo ogni tot (per dire, nessun film di fantascienza degli anni 60 aveva previsto la diffusione del computer e, oggi, degli smartphone...). E la Medicina? Fino a 20 anni fa chi aveva l'ulcera se la teneva per tutta la vita ed era considerato uno stressato, oggi ti prendi 6 gg di antibiotico e ti levi di torno il batterio che crea l'ulcera...
Insomma, è tutta da vivere, la vita...

Dylan 21-05-2013 18:15

Re: Ragioni di vita
 
un giorno mi guarderò allo specchio: vedrò un persona serena, felice, realizzate, e finalmente sicura di sè. I'm sure.:bene:

Hikikomori 21-05-2013 18:23

Re: Ragioni di vita
 
Io credo che l'unica ragione che mi spinga a vivere siano i miei genitori. Vorrei tanto crearmene di nuove (una ragazza, amici, sogni), ma non so nemmeno da dove iniziare. Mi sento terribilmente vuoto...

Barretta 21-05-2013 18:25

Re: Ragioni di vita
 
Film, in primis
Musica
Libri (ne ho letti pochi ma quest'estate non ci sarà più nessun segreto nella mia libreria)
La parte ribelle e semi-orgogliosa di me che, seppur soppressa ai massimi storici, riesce ancora nei momenti più difficili a riemergere di tanto in tanto, e mi fa pensare "più merda mi buttano, più mi fortifico". Ma non capita spesso. E appena la cosa "passa", tutto torna uguale :testata: è un ciclo

Satana 21-05-2013 18:50

Re: Ragioni di vita
 
il pene

suicida 21-05-2013 18:52

Re: Ragioni di vita
 
la strada, le cose mai viste prima, le lingue straniere, le culture diverse. in una parola: viaggiare.

Milo 21-05-2013 19:54

Re: Ragioni di vita
 
La mia passione per le auto....e miei hobby in generale...

Lost 21-05-2013 20:18

Ormai vado avanti solo per istinto di sopravvivenza

liuk76 21-05-2013 20:50

Re: Ragioni di vita
 
Me stesso, l'amor proprio, il mio narcisismo/egocentrismo e la consapevolezza che ogni giorno futuro mi può SEMPRE riservare nuove esperienze/vissuti e rivivere molto di ciò che amo.

Poi, in ordine sparso:

le donne, l'amore, il sesso, le mie passioni, il realizzarmi a livello lavorativo, l'interagire con persone a me care.

Dark Star 21-05-2013 20:57

Re: Ragioni di vita
 
A me interessa solo la mia donna,i pochi amici che ho e le mie 2/3 passioni da nerd :D

IlForumista 21-05-2013 21:01

Re: Ragioni di vita
 
la mia ragazza,il mio gruppo di amici,l'alcool,le uscite il sabato sera,le uscite tutti i pomeriggi d'estate,la mia bellissima famiglia,la macchina che papà mi ha ragalto natale,gli amici che conoscerò andando in disco sabato

Inosservato 21-05-2013 21:35

Re: Ragioni di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Giaeda (Messaggio 1077245)
Le mie penso che siano i sogni, l'arte, le possibilità, la speranza..

belle, mi piacciono :bene:

come ragione di vita ho quella di poter scoprire e completare la mia missione, la mia vocazione, qualunque essa sia sperando di riuscire a trovarla, perchè attraverso la realizzazione di sè si ottiene la felicità :applauso:
e spero che tutte le persone del mondo possano farlo, perchè non si può essere felici da soli, già solo uno incacchiato rovina il clima di festa, è anche per questo che si deve aiutare sempre chi soffre

Van_Gogh 21-05-2013 21:54

Re: Ragioni di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1077579)
la mia ragazza,il mio gruppo di amici,l'alcool,le uscite il sabato sera,le uscite tutti i pomeriggi d'estate,la mia bellissima famiglia,la macchina che papà mi ha ragalto natale,gli amici che conoscerò andando in disco sabato

Un bel quadretto da perfetto non sociofobico!:mrgreen:

Peppemetal81 21-05-2013 22:53

Re: Ragioni di vita
 
La vergine di ferro.

Satana 21-05-2013 22:54

Re: Ragioni di vita
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1077579)
la mia ragazza,il mio gruppo di amici,l'alcool,le uscite il sabato sera,le uscite tutti i pomeriggi d'estate,la mia bellissima famiglia,la macchina che papà mi ha ragalto natale,gli amici che conoscerò andando in disco sabato

a te non piace il tuo pene?

in the deepest 21-05-2013 23:02

Re: Ragioni di vita
 
sono viva, sono qui e vado avanti

super unknown 21-05-2013 23:07

Re: Ragioni di vita
 
Il mio m60 :mrgreen:
Parte gli scherzi. alla mia veneranda età dovrebbe essere la famiglia & co. Ma boh... forse perchè. la speranza è lultima a morire? Tutto qui?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.