FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Aiuto (https://fobiasociale.com/aiuto-36044/)

hash91 20-05-2013 17:35

Aiuto
 
sto pensando seriamente al suicidio ma ho paura di fare una cazzata però questa vita non è quella che voglio e non ci si avvicina neanche lontanamente.

per evitare di fare cazzate voglio chiedere un ultimo aiuto, ai miei genitori. in particolare a mio padre. sto pensando di parlargli seriamente. loro non sanno nulla del mio dolore e non so proprio come esternarmi. non voglio sfogarmi con loro, dirgli cosa mi causa dolore o altro. voglio solo aiuto.... voglio solo qualcosa che mi spenga il cervello e che non mi faccia soffrire... voglio essere aiutato
soffro di ipotiroidismo, ho letto che ciò intacca anche la psiche

vi chiedo consiglio su come approcciare il discorso ed in cosa potrebbe consistere l'aiuto per un depresso... se mi daranno farmaci, se mi manderanno da qualcuno o altro.

Qwerty 20-05-2013 17:46

Re: Aiuto
 
parlare con i genitori e' una buona idea, spiegali meglio che riesci cosa ti fa stare male, e digli tutto cio' che hai scritto sopra.

Peppemetal81 20-05-2013 18:00

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da hash91 (Messaggio 1076576)
sto pensando seriamente al suicidio ma ho paura di fare una cazzata però questa vita non è quella che voglio e non ci si avvicina neanche lontanamente.

per evitare di fare cazzate voglio chiedere un ultimo aiuto, ai miei genitori. in particolare a mio padre. sto pensando di parlargli seriamente. loro non sanno nulla del mio dolore e non so proprio come esternarmi. non voglio sfogarmi con loro, dirgli cosa mi causa dolore o altro. voglio solo aiuto.... voglio solo qualcosa che mi spenga il cervello e che non mi faccia soffrire... voglio essere aiutato
soffro di ipotiroidismo, ho letto che ciò intacca anche la psiche

vi chiedo consiglio su come approcciare il discorso ed in cosa potrebbe consistere l'aiuto per un depresso... se mi daranno farmaci, se mi manderanno da qualcuno o altro.

Come ha detto Qwerty parlarene con i tuoi genitori del tuo disagio e valutate insieme la possibilita' di andare dallo psicologo perche' credo ne hai bisogno.

Fallito91 20-05-2013 18:02

Re: Aiuto
 
Mi dispiace anch'io ci penso spesso al suicidio,ho perso completamente voglia di vivere e la speranza verso il futuro,sono rassegnato perciò non so che cosa consigliarti,quello che sento di dire è che provo ammirazione verso quelli che suicidano perchè dimostrano di avere coraggio,i codardi non sono loro ma quelli come me che stanno in questo limbo fra un esistenza immonda vissuta e il profondo tunnel della morta. Mi dispiace vivamente. Quello che dico è:non c'è speranza di uscirne,rassegnati ad una vita scarna o ammazzati.

hash91 20-05-2013 18:07

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1076600)
Mi dispiace anch'io ci penso spesso al suicidio,ho perso completamente voglia di vivere e la speranza verso il futuro,sono rassegnato perciò non so che cosa consigliarti,quello che sento di dire è che provo ammirazione verso quelli che suicidano perchè dimostrano di avere coraggio,i codardi non sono loro ma quelli come me che stanno in questo limbo fra un esistenza immonda vissuta e il profondo tunnel della morta. Mi dispiace vivamente. Quello che dico è:non c'è speranza di uscirne,rassegnati ad una vita scarna o ammazzati.

Se non è inopportuno: perchè continui a vivere? semplice mancanza di coraggio per finirla? hai paura di perdere qualcosa? non vuoi far dispiacere la famiglia?

Fallito91 20-05-2013 18:08

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da hash91 (Messaggio 1076602)
Se non è inopportuno: perchè continui a vivere? semplice mancanza di coraggio per finirla? hai paura di perdere qualcosa? non vuoi far dispiacere la famiglia?

Vivo per le domande che hai scritto tu eccetto la seconda,non temo di perdere qualcosa.

camadorea 20-05-2013 18:21

Re: Aiuto
 
Ma perchè vi volete suicidare tutti? :(

Anche nel buio più totole può esserci una luce, anche piccola... bisogna aggrapparsi a quella...

Fallito91 20-05-2013 18:25

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 1076615)
Ma perchè vi volete suicidare tutti? :(

Anche nel buio più totole può esserci una luce, anche piccola... bisogna aggrapparsi a quella...

Non esiste,almeno per me.

hash91 20-05-2013 18:27

Re: Aiuto
 
Probabile, è solo che forse non sappiamo accontentarci.

mr.Nessuno 20-05-2013 18:29

Re: Aiuto
 
devi essere tu a decidere, però tieni conto che se i tuoi ti vogliono davvero bene dovrai avere già bene in mente che discorso fargli ed eventualmente come chiedere aiuto, dopo di che nulla sarà più come prima, i tuoi ti staranno sempre addosso rivelandogli il pensiero del suicidio ed ovviamente ti controlleranno a vista fino a quando non saranno estremamente sicuri che il peggio sia passato.


Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 1076615)
Ma perchè vi volete suicidare tutti? :(

Anche nel buio più totole può esserci una luce, anche piccola... bisogna aggrapparsi a quella...

semplicemente perché ci sono cose che non si possono risolvere.

hash91 20-05-2013 18:32

Re: Aiuto
 
già mia madre mi sta parecchio addosso, tempo fa mi scoprirono a bere per fatti miei nella mia stanza. forse da allora mia madre tiene sempre puntati gli occhi nella mia stanza...

Lino_57 20-05-2013 18:40

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da hash91 (Messaggio 1076576)
sto pensando seriamente al suicidio ma ho paura di fare una cazzata però questa vita non è quella che voglio e non ci si avvicina neanche lontanamente.
per evitare di fare cazzate voglio chiedere un ultimo aiuto, ai miei genitori. in particolare a mio padre. sto pensando di parlargli seriamente. loro non sanno nulla del mio dolore e non so proprio come esternarmi. non voglio sfogarmi con loro, dirgli cosa mi causa dolore o altro. voglio solo aiuto.... voglio solo qualcosa che mi spenga il cervello e che non mi faccia soffrire... voglio essere aiutato
soffro di ipotiroidismo, ho letto che ciò intacca anche la psiche
vi chiedo consiglio su come approcciare il discorso ed in cosa potrebbe consistere l'aiuto per un depresso... se mi daranno farmaci, se mi manderanno da qualcuno o altro.

Calma, per la morte c'è sempre tempo. Sei ipotiroideo o depresso, o tutti e due??? L'ipotiroidismo si cura, la depressione pure, la morte no!
Smettila di pensare al suicidio e corri dal medico a dirgli come stai...

suicida 20-05-2013 18:52

Re: Aiuto
 
quando persi tutto, dopo che tentai un salto di venti metri da un ponte, in una mattina di settembre in cui avrei dovuto recarmi al mio tirocinio, tornai da mia madre in lacrime e le dissi che non avrei potuto resistere ancora a lungo. allora, insieme, giunsimo alla conclusione che sarebbe stato meglio, per me, andarsene da quei luoghi ormai troppo inospitali e ricominciare da zero, magari dall'altra parte del mondo. vendetti tutto, comprai un biglietto per il centro-america e conobbi un nuovo mondo, fatto di gente molto diversa da quella che tanto ci fa soffrire.
devo dire che in parte ha funzionato, infatti sono qui a raccontarvelo. quindi parlarne è giusto. trovare una soluzione che faccia sentire meglio tutti, anche.

hash91 20-05-2013 18:53

Re: Aiuto
 
parlandone anche sul gruppo del forum su fb mi sono definitivamente convinto nel parlarne a mio padre della cosa. devo solo decidere come impostare il discorso in maniera da non essere frainteso/sottovalutato, grazie anche a voi del supporto.

hash91 20-05-2013 18:57

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1076644)
quando persi tutto, dopo che tentai un salto di venti metri da un ponte, in una mattina di settembre in cui avrei dovuto recarmi al mio tirocinio, tornai da mia madre in lacrime e le dissi che non avrei potuto resistere ancora a lungo. allora, insieme, giunsimo alla conclusione che sarebbe stato meglio, per me, andarsene da quei luoghi ormai troppo inospitali e ricominciare da zero, magari dall'altra parte del mondo. vendetti tutto, comprai un biglietto per il centro-america e conobbi un nuovo mondo, fatto di gente molto diversa da quella che tanto ci fa soffrire.
devo dire che in parte ha funzionato, infatti sono qui a raccontarvelo. quindi parlarne è giusto. trovare una soluzione che faccia sentire meglio tutti, anche.

:)

mr.Nessuno 20-05-2013 19:31

Re: Aiuto
 
scusate l'OT

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1076644)
quando persi tutto, dopo che tentai un salto di venti metri da un ponte, in una mattina di settembre in cui avrei dovuto recarmi al mio tirocinio, tornai da mia madre in lacrime e le dissi che non avrei potuto resistere ancora a lungo. allora, insieme, giunsimo alla conclusione che sarebbe stato meglio, per me, andarsene da quei luoghi ormai troppo inospitali e ricominciare da zero, magari dall'altra parte del mondo. vendetti tutto, comprai un biglietto per il centro-america e conobbi un nuovo mondo, fatto di gente molto diversa da quella che tanto ci fa soffrire.
devo dire che in parte ha funzionato, infatti sono qui a raccontarvelo. quindi parlarne è giusto. trovare una soluzione che faccia sentire meglio tutti, anche.

è la soluzione che vorrei adottare anch'io, ma ora sei sempre la o sei tornato?

suicida 20-05-2013 20:09

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1076684)
scusate l'OT



è la soluzione che vorrei adottare anch'io, ma ora sei sempre la o sei tornato?

sono tornato in europa, non in italia. spero di poter ripartire il prima possibile, perchè qui vivo molto male. ma a questo punto non dipende piu solo da me, convivendo con qualcuno a cui tengo. sto aspettando che questa persona sia pronta a mollare tutto e venire con me.

Markos 20-05-2013 20:31

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1076644)
quando persi tutto, dopo che tentai un salto di venti metri da un ponte, in una mattina di settembre in cui avrei dovuto recarmi al mio tirocinio, tornai da mia madre in lacrime e le dissi che non avrei potuto resistere ancora a lungo. allora, insieme, giunsimo alla conclusione che sarebbe stato meglio, per me, andarsene da quei luoghi ormai troppo inospitali e ricominciare da zero, magari dall'altra parte del mondo. vendetti tutto, comprai un biglietto per il centro-america e conobbi un nuovo mondo, fatto di gente molto diversa da quella che tanto ci fa soffrire.
devo dire che in parte ha funzionato, infatti sono qui a raccontarvelo. quindi parlarne è giusto. trovare una soluzione che faccia sentire meglio tutti, anche.

E' proprio quello il problema per me... Quando ho provato ad accennare del mio disagio e della mia disperazione ai miei la risposta è stata un misto di incredulità e immediata banalizzazione.. Io non ho mai avuto tempo di essere depresso ho sempre dovuto sudare, lavorare e soffrire senza mai avere nulla in cambio che non mi fossi guadagnato (adesso le cose vanno meglio ma solo ed esclusivamente per merito mio)... Una volta anch'io avrei considerato come una sorta di panacea per tutti i miei mali la fuga verso un paese estero ma anche questa possibilità mi è stata preclusa... E adesso non è più una strada percorribile..

Inosservato 20-05-2013 21:12

Re: Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviata da hash91 (Messaggio 1076576)
sto pensando seriamente al suicidio ma ho paura di fare una cazzata però questa vita non è quella che voglio e non ci si avvicina neanche lontanamente.

per evitare di fare cazzate voglio chiedere un ultimo aiuto, ai miei genitori. in particolare a mio padre. sto pensando di parlargli seriamente. loro non sanno nulla del mio dolore e non so proprio come esternarmi. non voglio sfogarmi con loro, dirgli cosa mi causa dolore o altro. voglio solo aiuto.... voglio solo qualcosa che mi spenga il cervello e che non mi faccia soffrire... voglio essere aiutato
soffro di ipotiroidismo, ho letto che ciò intacca anche la psiche

vi chiedo consiglio su come approcciare il discorso ed in cosa potrebbe consistere l'aiuto per un depresso... se mi daranno farmaci, se mi manderanno da qualcuno o altro.

parlagli ma arrivaci a gradi, non spaventarli troppo :bene:
mi piace questo tuo atteggiamento, stai facendo la cosa giusta, non ti deprimere se inizialmente magari non verrai capito, ci vuole un pò di pazienza

cancellato13248 20-05-2013 21:40

Re: Aiuto
 
Sicuramente chiedere aiuto ai tuoi genitori e una buona idea questo lo sai gia immagino. Essere stanchi di soffrire puo portare anche ad un ritorno alla vita non solo alla fine di tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.