![]() |
Mamma getta figli
E' successo nel Varese,in un'appartamento di Busto Arsizio.Una mamma di 41 anni ha gettato i suoi due bambini (di 3 e 6 anni) dal balcone del terzo piano.
Sembra che la donna ha problemi psichici ed era uscita da poco dopo un mese di ricovero.Al pm ha dichiarato "Ero terrorizzata per il loro futuro. L'ho fatto per il loro bene, spero che muoiano". Attualmente i due bambini sono ricoverati in prognosi riservata e la madre è agli arresti domiciliari in reparto psichiatrico. Ora come al solito in molti diranno che la donna era depressa ma personalmente trovo che sia diventato un trend quello di imputare alla depressione un gesto di follia cosi' crudele e spietato.Che ne pensate...:interrogativo: |
Re: Mamma getta figli
Beh, chiaramente una persona che compie un gesto simile qualche problema mentale deve pur averlo.
|
Sarei curioso di sapere dove è quella macchina chiamata servizi sociali,assistenza sociale,consultori,mi sa che saltati i ponti di una solidarietà tutta interna alla comunità è rimasto solo uno Stato scheletrico e nudo.
|
Mi ha colpito molto questa orribile notizia... non è la prima volta che una madre uccide i propri figli... beh, in questi giorni c'è stato anche il padre poliziotto che ha ucciso il figlio e poi si è sparato a sua volta...
La scorsa settimana, qui a Milano, un congolese impazzito ha preso a picconate diverse persone e 3 sono morte. Quello che mi fa schifo è che un partito politico (la Lega Nord) ha messo in risalto solo questo congolese, per accusare di lassismo gli altri partiti e le istituzioni (che facciamo,mandiamo l'esercito a pattugliare ogni marciapiede per evitare questi episodi?). Per gli altri fatti, nessuno si sognerebbe di dire che a Busto Arsizio le madri sono degeneri e ammazzano i figli, nel caso del congolese, invece, la lega Nord mi spiega che potenzialmente tutti i neri immigrati sarebbero come lui... Ecco, mi interessano le dinamiche psicologiche che scatenano queste reazioni: il nero è facilmente visibile, mentre una madre depressa, no. Quindi, io bambino, vedo nel nero un nemico, mentre se la mamma bianca getta i figli dalla finestra... è solo una pazza. Qualcuno lo spieghi ai leghisti.... |
Quote:
può essere che la donna fosse depressa, ma oltre a questo c'è molto altro. come al solito, si doveva intervenire prima. qualche segnale di squilibrio l'avrà pure dato. :nonso: |
Quote:
Invece nel caso del poliziotto palermitano (citato da Lino), mi chiedo come possano i problemi economici spiegare un gesto tanto assurdo! |
Per me c'è poco da commentare dal punto di vista clinico. Gli infanticidi ci sono sempre stati e credo che ci sia una vasta letteratura che spiega le cause. Nel momento in cui ci si trova di fronte ad una malattia non mi stupisco di conseguenze degeneranti. Voglio dire, non è una mamma senza valori, non è il segno del declino di chissà quale civiltà, è il risultato di un qualche grave disagio non curato.
Il punto è che chi doveva agire non l'ha fatto. Per riprendere il discorso di Lino, il punto non è il soggetto deviato, che esiste e esisterà sempre (nel mio piccolo lo sono anche io, no?), ma che le istituzioni preposte non abbiano agito. Le istituzioni fanno la società sicura, sennò c'è la legge della jungla. E questo mi inquieta, che è sempre più una jungla. Nel caso di Kabobo uno si chiede perché fosse in giro clandestino e con una fedina penale lunga come il rotolone della pubblicità. La risposta è che siamo un Paese allo sbando. |
Quote:
|
Quote:
|
si chiama infanticidio, però siamo in una società ipocrita dove le ultrafemministe vogliono far apparire le donne come un essere perfetto, che non sbaglia mai e che è sempre e comunque discriminata, anche quando non è così, questo è il classico esempio dove invece che ammettere il fenomeno, quindi la non perfezione da molte descritta, si attribuisce il tutto alla depressione a ai problemi psicologici. realtà cruda che per molti è difficile da accettare.
|
Quote:
Quote:
|
faria non ti quoto, anche se hai quotato me, ma ti rispondo.
intanto non puoi dire a me che non ho capito, visto che saranno gli psichiatri o comunque dei dottori a stabilire di quali disturbi soffre quella donna. ho detto fin dall'inizio che non sono un'esperta di depressione, quindi non volevo imporre la mia idea a nessuno. ho solo espresso la mia opinione. :) |
Quote:
http://www.francoangeli.it/Riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDarticolo=30610 |
è colpa degli uomini, sicuramente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |