FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Attacchi di panico Forum (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-forum/)
-   -   ATTACCHI DI PANICO - cipralex - contrazioni muscolari (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-cipralex-contrazioni-muscolari-3596/)

ale974 11-10-2007 15:18

ATTACCHI DI PANICO - cipralex - contrazioni muscolari

Salve sono nuovo del forum, espongo il mio problema: sono circa 2 mesi che assumo cipralex (1 compressa al mattino da 20mg) abbinato a xanax (1 compressa da 0,50 2 volte al di) e 1 compressa di remeron da 15 prima di coricarmi. dall'inizio della cura a livello di ansia sto decisamente meglio però dopo circa 20-25 gg ho iniziato ad avvertire contrazioni muscolari (schiena gambe e addome) sto veramente incordato.domando se può essere dato dal cipralex come effetto collaterale? mi accompagnano tutto il giorno queste contrazioni e soprattutto a livello addominale sono molto fastidiose.un saluto e ringrazio anticipatamente

ale974 11-10-2007 15:29

ciao harvest, scusa ma non capisco. ti puoi spiegare meglio, non penso di conoscerti.e la prima volta che scrivo.

Pride3 11-10-2007 15:31

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Ciao alessandro , immagino che sono cambiati solo i numeri ... :wink:

Non penso,immagino che Alessandro31 sia nato nel 1976,lui penso sia nato nel 1974.

ale974 11-10-2007 15:32

si sono nato nel 74...scambio di persona!! :)

salvo-auron 11-10-2007 16:48

Re: ATTACCHI DI PANICO - cipralex - contrazioni muscolari

Quote:

Originariamente inviata da ale974
Salve sono nuovo del forum, espongo il mio problema: sono circa 2 mesi che assumo cipralex (1 compressa al mattino da 20mg) abbinato a xanax (1 compressa da 0,50 2 volte al di) e 1 compressa di remeron da 15 prima di coricarmi. dall'inizio della cura a livello di ansia sto decisamente meglio però dopo circa 20-25 gg ho iniziato ad avvertire contrazioni muscolari (schiena gambe e addome) sto veramente incordato.domando se può essere dato dal cipralex come effetto collaterale? mi accompagnano tutto il giorno queste contrazioni e soprattutto a livello addominale sono molto fastidiose.un saluto e ringrazio anticipatamente

benvenuto nel forum, io assumo cipralex 1 compressa al mattino da 10 mg e tranne una pausa di 6 mesi, sono 2 anni e mezzo che lo assumo, posso dirti che le contrazioni muscolari possono dipendere anche dal cipralex, però dovrebbero attenuarsi, perchè hai iniziato a 20 mg e non a 10, comunque secondo il mio parere l'ansia adesso ti si è ridotta per l'assunsione dello xanax, certamente dopo agirà anche il cipralex, a me il medico mi disse che per avere i primi effetti alla dose di 10 mg ci volevalo una sessantina di giorni, ciao

ale974 11-10-2007 18:23

grazie per la risposta salvo-auron, di cipralex inizialmente ne prendevo 10 poi il mio psichiatra me lo ha portato a 20.

devilinside 11-10-2007 20:47

ciao....io ho assunto xanax ed è quello che ti abbassa l'ansia....
però fai attenzione a non abusarne .... quando comincia a fare effetto l'antidepressivo puoi cominciare ad abbassare xanax .......questo è il mio parere ma quello medico è decisamente quello + da seguire....anke se un pizzico di fai da te nn fa male

The_Mask 11-10-2007 21:57

Quote:

Originariamente inviata da devilinside
ciao....io ho assunto xanax ed è quello che ti abbassa l'ansia....
però fai attenzione a non abusarne .... quando comincia a fare effetto l'antidepressivo puoi cominciare ad abbassare xanax .......questo è il mio parere ma quello medico è decisamente quello + da seguire....anke se un pizzico di fai da te nn fa male

okkio col fai-da-te specialmente quando decidete di non prenderlo più, andateci piano perchè io con lo xanax seppur preso a dosi basse e per poco, quando ho smesso troppo veloce son stato male 2-3 gg, poi riprendendolo ti passa però sconsiglio vivamente.
ora non prendo più niente e non mi interessa neanche prendere... mai più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.