![]() |
Cosa fate per scacciare i brutti pensieri?
Preciso che brutti pensieri è un eufemismo.
Tempo fa mi ricordo che avevo detto alla mia doc che quando facevo pensieri anche di tipo suicida e i tipici "niente ha un senso!" cercavo di trovare dei modi per distrarmi, tipo ascoltare musica e sfogarmi per poi guardarmi una sitcom o bloccarli prima magari guardandomi un film o giocando a qualcosa e lei mi aveva detto che andava benissimo perché dovevo classificarli come "falsi" e momentanei. Voi cosa fate per eliminarli/dimenticarli/nasconderli? Tra l'altro quando si è da soli è ancora più difficile, perché almeno io non riesco a smettere di pensare. ._. |
Re: Cosa fate per scacciare i brutti pensieri?
mi vengono generalmente quando sono a letto troppo stanco e molle per muovere un solo dito.quindi niente
|
mi metto a letto e dormo, oppure penso a cose tristissime piango e così mi sfogo, oppure vado fuori che sia notte o giorno mi distendo e guardo il cielo,
|
Niente, me li tengo.
|
Cerco di distrarmi con il mio hobby preferito (i film), ma spesso i pensieri brutti sono particolarmente insistenti, quindi non riesco a concentrarmi.
Nei casi estremi prendo una pastiglia in più rispetto a quella che mi è stata prescritta. Non di mia iniziativa: me lo ha consigliato lo psichiatra. L'obiettivo, in quei casi, è di addormentarmi il prima possibile. |
Se ho cattivi pensieri per la testa non c'è niente che riesca a farmeli passare. Al massimo mi distraggo per qualche minuto e poi smetto di fare anche quello che sto facendo perchè non riesco proprio a continuare.
Quindi me li tengo e aspetto che mi passino. Quote:
Se avessi qualcuno con cui passare il tempo in quei momenti credo che sarebbe l'unica cosa che riuscirebbe a distrarmi. Un po' di compagnia insomma credo sia l'ideale per star meglio. |
Musica a manetta, masturbazione compulsiva, videogiochi.
|
'Sti cazzi. E chi ce la fa a scacciarli?
|
Quote:
Io per ora c'è l'ho fatta aprendo un topic su fs e cantando delle canzoni su youtube. :ridacchiare: |
Quote:
Poi li esaspero, immagino di morire in contesti epici, come trafitto da spade in una battaglia, in un incidente mortale, in una catastrofe naturale, uno tsunami. Di solito mi piace immaginarmi come eroe che sacrifica la propria vita per salvare gli altri. Ha un peso drammatico questo genere di immagini, mi vengono spesso gli occhi lucidi. Il tutto amplifica una sensazione di rabbia e di energia che a volte riesco a sfogare con l'attività fisica. L'attività fisica poi produce endorfine ed energia, e questo di solito mi aiuta a superare il momentaccio, nell'arco di una settimana o due. |
Credo che i brutti pensieri si possono scacciare solo con altri pensieri riguardo l'argomento, quindi niente distrazioni. Ignorarli e davvero una brutta idea. Cosi non hai modo di digerirli ma solo allunghi il dolore.
|
Quote:
Per fortuna la musica riesce a distrarmi parecchio |
Quote:
Ci ho appena parlato, sta bene :3 |
Esco a prendere un po' d'aria.
|
Musica a palla nelle orecchie, prima o poi si stancano e se ne vanno da soli :bene:
|
Ho tentato mille soluzioni ma nessuna funziona mai troppo bene. I pensieri gira e rigira se ne stanno sempre lì, al loro maledetto posto. Soprattutto la sera fatico parecchio ad addormentarmi, qualche volta metto gli auricolari e cerco di concentrarmi sulla musica, se no faccio calcoli a mente ma questa è più che altro una compulsione quindi passo da un problema all'altro...:testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
io tendo a stare sul letto più del normale, però non è consigliabile direi. Poi cerco di sfogarmi facendo tutto ciò che mi piace, in modo da distrarmi. Questo invece è consigliabile. Tipo ascolto la musica, guardo la tv, oppure fa molto bene uscire di casa, parlare con qualcuno, fare sport o attività fisica (paalestra, ma anche camminare semplicemente). Dopo pian piano passano i pensieri intrusivi e sbagliati
|
Io mi sto accorgendo che i momenti in cui soffro di piu' e faccio pensieri negativi sono quielli in cui rimango "fermo".
Quindi e' da diverso tempo che di distruggo di attivita' fisica tutti i giorni...perche' quando mi alleno, il cervello mi lascia in pace:testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |