![]() |
sindrome premestruale
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se qualcuna di voi soffre come me di una sindrome premestruale pazzesca e cosa fa x alleviare i sintomi. A me viene tristezza, voglia di piangere, etc.... ma la cosa + brutta ed insopportabile è l'emicrania.....1 emicrania così forte....comincia prima del ciclo e continua durante e dopo. Mi hanno parlato del magnesio....oppure ho sentito della pubblicità di 1 farmaco "antalpre", oppure il ferro... Insomma, avete buoni ed efficaci suggerimenti x evitare questa forte emicrania? |
Re: sindrome premestruale
Quote:
ho sentito che in farmacia c'è un farmaco che contiene delle sostanze per alleviare i sintomi appunto antalpre voglio provarlo. |
Ecco, riguardo antal pre, ho letto che c'è anche la griffonia, una pianta che agisce come un antidepressivo....prendendo già di mio l'antidepressivo....vorrei evitare....ho pensato di prendere solo del magnesio....mah!
X il mal di testa prendo anch'io l'antidolorifico, moment. Mi passa ma l'indomani mi torna....nn posso prendere ogni giorno moment :cry: :cry: :cry: Vi faccio sapere se il magnesio da solo funziona.....certo, ci vorrà del tempo :roll: |
Anch'io a volte ho dei terribili mal di testa...non so se siano imputabili alla sindrome premestruale però..che puntualmente non arrivano mai! :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Io a volte nn riesco nemmeno a camminare. E piango x il dolore. Ma riesco a sopportare qualsiasi tipo di dolore....tranne quello alla testa :cry: Fammi sapere come va con l'antal pre....io sono fiduciosa. Buona fortuna :) |
Io non penso di avere una vera e propria sindrome premestruale: se non ho capito male i sintomi che accompagnano le mestruazioni dovrebbero iniziare una settimana prima e terminare con l'arrivo del ciclo. Nel mio caso, i dolori proseguono forti fino al terzo giorno di mestruazioni. Il mio ginecologo mi ha detto che per i dolori, mi avrebbe dato la pillola, ma a parte il fatto che non voglio riempirmi di ormoni, non ne vedo l'utilità perché appena la smetto i dolori ricominciano. Gli unici antidolorifici che mi aiutano a far passare i dolori sono il buscopan compositum e l'aulin (me li ha consigliati il mio medico curante) per il nervosismo può essere utile il magnesio associato alla vitamina B6: a me riducono anche le palpitazioni (che mi vengono con il ciclo). Per l'uso del ferro rivolgetevi ad un medico: se se ne prende troppo può far male e va assunto solo se si é anemici. La mia dietologa mi ha consigliato l'acqua ferrosa (che é omeopatica) perché sono leggermente anemica. Io non conosco l'antal pre, ma so che il gine mi ha consigliato il Dismen (con agnocasto e magnesio) ma costa tantissimo: circa 19 Euro a scatola e la posologia se non ricordo male indica che vada assunto 30 giorni prima... Altri problemi sono la tensione mammaria, il gonfiore (che non mi fa indossare i jeans) e la nausea. Per la nausea vado di coca-cola, ma per la tensione mammaria e il gonfiore non ho ancora rimedi. Cmq per me le mestruazioni sono uno strazio...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |