FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sul farsi avanti delle ragazze... (https://fobiasociale.com/sul-farsi-avanti-delle-ragazze-35876/)

cancellato8041 08-06-2013 15:23

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mayfair (Messaggio 1088344)
Sarò l'unica che ci andava per ballare, per divertirsi......:miodio:

Io ci vado per divertirmi, magari anche per ascoltare un dj che mi piace :pensando: (infatti ci vado giusto 2-3 volte l'anno)
anche perchè obiettivamente per rimorchiare in disco devi esser eproprio un figo della madonna iper estroversone e andare con la prima che ti capita

anche se non si direbbe non è proprio il luogo adatto per rimorchiare, hai tutto contro: luci sparaflasshose, musica a palla, ecc... :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1088415)
Se fosse solo per ballare, si potrebbe comprare una dance compilation e ballare a casa propria da soli.

minchia bellissimo proprio :miodio:
andare in un locale SERIO è ben diverso dall'andare nella discotechetta dimmerda frequentata solo da figobulletti 16enni
si balla, ci si diverte e si ascolta musica che ti piace (se ti piace ovvio)

Warlordmaniac 08-06-2013 16:13

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1088434)
Forse sei evitante o asociale e allora concludi ciò.
Io preferisco avere contatti sociali con le persone o, più banalmente, vivere una situazione in luoghi differenti che non siano le solite 4 mura di casa.

Al di là del fatto che non si sta parlando di me, e neanche di te; stavamo parlando di chi va in discoteca SOLTANTO per ballare. Se dici così, introduci dei nuovi dati, perché se uno va soltanto per ballare, significa che non è interessato a "vivere una situazione in luoghi differenti".
Allora, uno dovrebbe dire che in discoteca ci va soltanto per ballare E per vivere una situazione differente.


Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1088434)
Ogni donna che è stata con me non ha preferito Justin Timberlake nonostante sia esteticamente più carino, giovane e fisicato. Perché?

Hai conosciuto tutte le donne del mondo? Cos'hai da offrire a loro?

Mamma mia Liuk, quanto lo perdi facilmente il filo del discorso!! Ti ricordo che stiamo discutendo sul fatto che io ho parlo di "convenienza"; e tu, per smentirmi, tiri fuori una frase come "Cos'hai da offrire a loro?"...?

Più che una smentita mi sembra una conferma grossa come una casa.

Warlordmaniac 08-06-2013 16:16

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1088457)
minchia bellissimo proprio :miodio:
andare in un locale SERIO è ben diverso dall'andare nella discotechetta dimmerda frequentata solo da figobulletti 16enni
si balla, ci si diverte e si ascolta musica che ti piace (se ti piace ovvio)

Anche a casa propria si balla e si ascolta la musica che ti piace. Ma credo che anche tu hai perso il filo, rileggi indietro, io non ho mai detto che stare a casa da soli è meglio, bensì che se uno va in discoteca solo e soltanto per ballare, dovendo essere coerente, potrebbe benissimo comprare una compilation dance e ballare a casa.

cancellato8041 08-06-2013 16:21

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1088481)
Anche a casa propria si balla e si ascolta la musica che ti piace. Ma credo che anche tu hai perso il filo, rileggi indietro, io non ho mai detto che stare a casa da soli è meglio, bensì che se uno va in discoteca solo e soltanto per ballare, dovendo essere coerente, potrebbe benissimo comprare una compilation dance e ballare a casa.

troppo lunga da rileggere indietro, son troppe 40 e passa pagine

io invece trovo che ballare in discoteca sia decisamente una cosa diversa
(che poi ballare è un parolone ma tralasciamo)
è diverso l'ambiente, hai la musica che ti circonda (sempre che l'impianto sia buono, ecc...)
poi hai anche l'opportunità di sentire musica nuova, cosa che da solo non è così immediata magari :pensando:

ma qui andiamo OT

liuk76 08-06-2013 19:28

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mayfair (Messaggio 1088443)
Non tutte le ragazze carine e modaiole sono delle str....:moltoarrabbiato:

Ma certo :)
Il discorso è che gli assiomi che vanno per la maggiore, anche qui, a mio modo di percepire, sono:

- ragazza carina = nessun problema di natura relazionale e sessuale, farebbe sesso e/o si fidanzerebbe con un ragazzo carino o più bello di lei perché può avere chi vuole. Iperselettiva ed assolutamente refrattaria a fobici;
- ragazza carina e modaiola = basta che esca di casa per ricevere proposte sessuali e/o relazionali;
- ragazza modaiola = superficiale;

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1088464)
perchè Justin Timberlake sarebbe irraggiungibile per le persone normali

Questo perché c'è sempre la solita concezione errata che ragiona su basi prettamente esteriori e su logiche di agonismo e/o di modelli propinati dall'alto.
Nessuno è irraggiungibile per nessuno.

Quote:

hanno preferito te anche in confronto a Orlando Bloom o Tom Cruise per lo stesso discorso,ma sono ragionamento astratti,
Non è assolutamente vero. Non tutte le persone ritengono che certi modelli estetici
Potrei citare molte donne famose che sul piano esteriore trovo attraenti.
Questo, per come la penso io, significa solo che farei sesso con queste persone senza esitazioni ma, in termini di relazione sentimentale, sono come tutte le altre. Non le prendo certo come un modello e/o riferimento né ambisco ad avere una ragazza con quelle fattezze.

Semplicemente, nel mio quotidiano, incrocio ragazze che mi piacciono e se nasce un qualcosa, ed è ricambiato, s'inizia una relazione.

Non è questione di accontentarsi perché tanto "una bella non me la potrò mai permettere". Se devo accontentarmi preferisco rimanere single ed in astinenza sessuale.

Diverso è il concetto di ritenere una persona più o meno carina o più o meno interessante.
Ci saranno SEMPRE persone più carine, attraenti, interessanti della propria fidanzata ma è poi ciò che si costruito con la persona che rende il legame stabile, salvo eccezioni.
Le uniche eccezioni che vedo sono cambiamenti radicali a livello fisico o interiore tali da far venir meno la compatibilità di coppia.

Quote:

sicuramente tu hai molto da offrire aldilà dell'aspetto,lo si percepisce anche leggedo quello che scrivi,e hai anche delle skills seduttivo-relazionali che ti permettono di emergere,ipotizzo..
Io, come moltissime altre persone a questo mondo.
Ripeto, non credo che le persone si basino in modo così stretto su certi canoni d'esteriorità.

vikingo 09-06-2013 10:34

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
prossimamente mi dichiarero' a qualcuna,ho deciso di rompere gli indugi la mai autostima non risentira' di un rifiuto..

Warlordmaniac 09-06-2013 11:20

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 1088830)
prossimamente mi dichiarero' a qualcuna,ho deciso di rompere gli indugi la mai autostima non risentira' di un rifiuto..

Qualcuna a caso?

paccello 09-06-2013 11:26

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1088858)
Qualcuna a caso?

'ndo cojo cojo+ma come si fa a dichiararsi? Copione già noto :)

vikingo 09-06-2013 15:01

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Ho un amica donna con cui mi sento abbastanza frequentemente lei si e trasferita a roma scende ogni tanto...alcuni anni che ci conosciamo.se va male cado col paracadute...la invitero fuori la porto a fare una pasegiata e poi mi invento qualcosa le diro che dopo annni di amicizia voglio qualcosa di piu e poi si vde cosa succede..

vikingo 09-06-2013 15:03

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
25 anni non voglio piu perdere tempo,e ora di darsi una svegliata e improvvisare.usare qualsiasi mezzo per corteggiare

Warlordmaniac 09-06-2013 17:48

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 1088993)
Ho un amica donna con cui mi sento abbastanza frequentemente lei si e trasferita a roma scende ogni tanto...alcuni anni che ci conosciamo.se va male cado col paracadute...la invitero fuori la porto a fare una pasegiata e poi mi invento qualcosa le diro che dopo annni di amicizia voglio qualcosa di piu e poi si vde cosa succede..

Da 1 a 10, quanto ti piace?

Alexon 09-06-2013 20:13

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
vikingo sta correndo verso una falsa accusa di stupro secondo me

Winston_Smith 11-06-2013 00:12

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mayfair (Messaggio 1088307)
Inorridisco.......:testata: io sono una di quelle tipe (che poi appunto non sono tutte uguali, mai giudicare dall'aspetto), eppure non discrimino in base ad aspetto, status; per la personalità è un discorso diverso....se uno è deficiente lo rimane anche se brutto e povero in canna...:male:

Quindi discrimini in base alla personalità? (nulla di male, eh, mica siamo obbligati a farci piacere tutti i tipi di carattere)

Quote:

Originariamente inviata da Mayfair (Messaggio 1088313)
Mah.....sarà.....io non sono d'accordo comunque :nono:

E' normale che le ragazze siano un po' diffidenti soprattutto in quegli ambienti poiché la maggior parte dei ragazzi va per rimorchiare...e non certo per scambiare quattro chiacchiere...

Embè? E' un reato? (a parte che poi dicono di volerlo fare, ma nei fatti pochi lo fanno perché per rimorchiare in disco serve faccia tosta a pacchi)
Se vanno per rimorchiare sicuramente è perché qualcuna disponibile a farsi rimorchiare c'è. E giustamente si fanno avanti loro, perché se rimangono timidi a far tappezzeria a bordo pista (come facevo io quando ci andavo) chi se li fila?

muttley 11-06-2013 00:47

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1085767)
Continui a trascurare l'esistenza di una terza via: cercare una donna che mi attiri e che non si faccia problemi a fare il primo passo (attenzione: non attendendo passivamente occhi al cielo l'eccezione, ma cercandola nei contesti giusti). Potrebbe essere più facile (o meno difficile) trovarla che snaturarmi per seguire un modello comportamentale a me estraneo.

Ma se non la trovassi? Non credo che concedersi agli "imperativi" del corteggiamento significhi per forza aderire in pieno al modello comportamentale che non ti piace o che ti risulta innaturale.

Winston_Smith 11-06-2013 00:52

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1089893)
Ma se non la trovassi? Non credo che concedersi agli "imperativi" del corteggiamento significhi per forza aderire in pieno al modello comportamentale che non ti piace o che ti risulta innaturale.

Oh bella: faccio quello che la società mi impone, che per me è innaturale/non mi piace e secondo te non significa aderire?
E ripeto, per qualcuno, non necessariamente per tutti, le possibilità di successo possono essere (e sono state) maggiori seguendo la strada meno convenzionale, quindi non ha senso la domanda che mi poni stile Padre Maronno. E se non la trovassi facendomi avanti per primo? Ognuno segue la via che gli assicura maggiori possibilità di riuscita.
Io non dico che nessuno deve farsi avanti, ma invito a fare quello che ci si sente di fare. Essere quello che si è, o si vuole essere.

muttley 11-06-2013 00:56

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Ho appositamente virgolettato una parola per sottolinearne il carattere ironico, in quanto non credo che oggigiorno vi sia uno squilibrio così accentuato nei ruoli: può essere così al massimo se si parla di "approcci a freddo" ma negli altri casi, in situazione di reciproca conoscenza, molto è già cambiato.

Winston_Smith 11-06-2013 01:05

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1089898)
Ho appositamente virgolettato una parola per sottolinearne il carattere ironico, in quanto non credo che oggigiorno vi sia uno squilibrio così accentuato nei ruoli: può essere così al massimo se si parla di "approcci a freddo" ma negli altri casi, in situazione di reciproca conoscenza, molto è già cambiato.

Tua opinione, è cambiato qualcosa ma si può fare ancora tanto: basta leggere i risultati di questo sondaggio per avere un'idea su quanto siano squilibrate le possibilità di successo dell'uomo e della donna che non si fanno avanti esplicitamente. Lo stereotipo è vivo e lotta insieme a noi (cit.), purtroppo.

Takkuri 11-06-2013 12:53

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1083752)

Ribadisco: come si spiega una società di frustrati? Come faceva a tenersi in piedi?

vikingo 11-06-2013 15:09

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
secondo me uno deve far quello che sente,fregandosene,lo psicologo mi ha detto uno non deve mai giustificare le proprie emozioni....se si e ad un tavolo con delle ragazze e passa uno con le rose,improvvisare e regalarne una a chi vi piace,direte che e antiquato che si rischia di far figuracce..ma per me e meglio improvvisare e fare cose originali...spesso la timidezza inbisce in questo...io non sono sicuro che ad una donna non faccia piacere ricevere una rosa...vi ridera' in faccia non credo....si dimostra sicurezza con questi gesti..
e un esempio di uan cosa che un timido potrebbe fare...ognuno deve scegliere il modo piu consono al proprio modo di essere..

Warlordmaniac 11-06-2013 15:44

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 1090028)
secondo me uno deve far quello che sente,fregandosene,lo psicologo mi ha detto uno non deve mai giustificare le proprie emozioni....se si e ad un tavolo con delle ragazze e passa uno con le rose,improvvisare e regalarne una a chi vi piace,direte che e antiquato che si rischia di far figuracce..ma per me e meglio improvvisare e fare cose originali...spesso la timidezza inbisce in questo...io non sono sicuro che ad una donna non faccia piacere ricevere una rosa...vi ridera' in faccia non credo....si dimostra sicurezza con questi gesti..
e un esempio di uan cosa che un timido potrebbe fare...ognuno deve scegliere il modo piu consono al proprio modo di essere..

Appunto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.