![]() |
il patriarcato cattivone che reprime le donne
ho letto alcuni commenti di chi dice che le donne raramente fanno il primo passo perché il patriarcato impedisce loro di manifestare liberamente la loro sessualità. tutto ciò è vero ma ricordiamoci che le donne sono per natura molto selettive e provano attrazione fisica molto meno facilmente rispetto a noi e hanno bisogno di altri motivi per mettersi assieme a qualcuno, motivi che vengono da una conoscenza piu approfondita e che solitamente presuppone l'iniziativa dell'uomo.
quindi anche se fossero meno "represse" continuerebbero a prendere l'iniziativa raramente. pensate ai gay che sono sessualmente moooolto piu repressi delle donne (la loro sessualità è ancora derisa e censurata un po' dappertutto) ma non si fanno problemi a praticare una vita di bulimia sessuale perché il loro istinto è fondamentalmente lo stesso degli uomini etero. |
Re: il patriarcato cattivone che reprime le donne
Infatti, questo può essere vero in una società ancora rurale, come in certe parti del Paese ancora sussiste, non certo nella stragrande maggioranza del territorio italiano. E poi la società italiana è intrinsecamente matriarcale..basta leggere un qualsiasi sociologo...Quindi il fatto della repressione sessuale oggi nel 2013 è una sciocchezza.
Con questo non si intende che non possano esservi episodi di repressione sessuale, violenze sulle donne di qualsiasi tipo. Si intende solo che oggi nel 2013 non vi è sistematicamente una violenza sulle donne di tipo patriarcale. Semmai gli aspetti patriarcali sussistono ancora nella parità dell' accesso al lavoro che manca e nella conseguente parità delle retribuzioni. |
Non ne sono tanto sicuro: le donne che si fanno avanti per prime esistono... il fatto che non lo facciano CON ME è un'altro discorso. D'altra parte, è innegabile che una donna nata e cresciuta dove abito io (cresciuto piú a sud di dove sto ora) si butterebbe sotto un treno piuttosto che fare la prima mossa :nonso:
|
quando sento parlare una donna in Italia di patriarcato,puoi stare certo che si tratta di una persona che non si è mai presa la responsabilità delle sue azioni in vita sua.
Comunque,aspettati la chiusura di questo topic dato che si scatenerà da parte del solito noto uno sproloquio inimmaginabile fine a se stesso. |
Quote:
la loro cosiddetta repressione impallidisce a confronto di quella subita dai gay. |
Quello che dice capitanmarvel ha senso e spiega perché pretendere una totale simmetricità di comportamenti broccolatori da ambo i sessi è impossibile.
L'uomo avrà bisogno di farsi conoscere, la donna no (l'uomo in molti più casi prova attrazione anche a prescindere dal carattere). |
Quote:
SCHERZAVO! :mrgreen: |
Quote:
Un patriarca dice alle donne di non provarci con gli uomini, stiamo scherzando? |
Quote:
|
Le donne vogliono la parità, ma solo dove fa comodo a loro, dove invece non fa comodo (tipo pagare il conto al ristorante o fare il primo passo) vogliono che sia lasciato "all'antica" :ridacchiare:
|
Quote:
Qual è il modo di esprimersi diverso? Mandate messaggi telepatici? |
Quote:
Quel "ce l'avete con le donne" però non è che mi piaccia molto, per me ben venga che una donna dica apertamente ciò che pensa e se vede un bel fioeu per strada che dica pure "ah da quello mi farei fare di tutto!", mica la reputo troia, anzi, la trovo emancipata. (infatti con me le donne quando prendono confidenza tendono a lasciarsi andare molto più facilmente del comune rispetto a quanto fanno col ragazzo medio sostanzialmente bigotto). Voglio dire, siamo umani, è una specie animale, siamo fatti di carne e sangue e credere che questo non conti (in entrambi i sessi) è un'ipocrisia bella e buona. |
preciso che non sono tradizionalista o bigotto.
per patriarcato intendo cultura tradizionale dove determinati comportamenti sono tabù e tra questi va annoverato anche una certa libertà di esprimersi sessualmente da parte delle donne (non solo loro in realtà). lo scopo del topic è quello di rispondere a chi come S3r4fìn0 M4ss0n1 pensa che dando completa libertà di espressione sessuale alle donne, esse cominceranno a comportarsi come gli uomini o in modo molto simile agli uomini portando conseguenze positive alla vita sessuale di tutta la società, inclusa un'ipotetica parità nel "rituale d'accoppiamento". detto ciò rimango in ogni caso favorevole alla liberalizzazione dei costumi sessuali. :D |
io tutti questi patriarchi cattivi che schiavizzano le donne non li vedo in giro, discorsi altamente misogini della serie " le donne andrebbero menate un giorno si e l'altro pure " li sento solo tra uomini e dell'est e maghrebini, ma non erano loro i paladini del femminismo?
|
Quote:
Un'estate un mio collega rumeno ( facevamo i muratori ) mi stava dicendo che la sera sarebbe andato a prostitute. Io gli chiesi " ma scusa non sei sposato? e se tua moglie lo scopre? " e lui mi rispose candidamente " noi rumeni sappiamo come vanno trattate le donne " |
Quote:
|
Quote:
Serafino Massoni è un decerebrato, non dategli importanza. Fa fatica a capire qual è la causa e qual è la conseguenza. Domanda: se uomini e donne sono in natura uguali, perché si dovrebbe essere formata una cultura che avrebbe tarpato le ali solo ad uno dei due generi che sono uguali? |
Quote:
io una botta te la darei. Nessuna falsità, nessun secondo interesse. Sono diretto e genuino. Tu riusciresti a dire una cosa del genere nel forum a qualcuno che per te è esteticamente gradevole, o ne temeresti lo stigma e/o le conseguenti complicazioni delle relazioni intraforumistiche? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |