FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Corsi per socializzare (https://fobiasociale.com/corsi-per-socializzare-35831/)

SIRWolf 10-05-2013 20:29

Corsi per socializzare
 
Salve a tutti....sapete dirmi dei corsi che avete frequentato per migliorarvi? (tipo: cucina,danza ecc)

Kody 10-05-2013 20:32

Re: Corsi per socializzare
 
Corso di ballo latino americano e palestra. Il primo aumenta la fiducia con le donne ed impari a fare una cosa che la maggior parte delle donne amano. La seconda è per il fisico. Sono ottime basi per partire.

Presa confidenza magari ti viene voglia di fare un altro corso [io vorrei iniziare fotografia e equitazione]

dintei166 10-05-2013 22:13

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da SIRWolf (Messaggio 1069329)
Salve a tutti....sapete dirmi dei corsi che avete frequentato per migliorarvi? (tipo: cucina,danza ecc)

Ai tempi (ben lontani) della scuola media mi obbligarono a frequentare un corso di pallavolo con torneo finale, per farmi socializzare. Fu un'esperienza devastante, una mazzata ben assestata. Da allora non sono mai più riuscita a partecipare a qualcosa che prevedesse un "lavoro" in gruppo. Mi piacerebbe frequentare un corso di danza moderna, ma non ci riesco proprio, l'avere intorno persone che osservano e giudicano ciò che faccio mi blocca...:testata:

lizbon 10-05-2013 22:55

Re: Corsi per socializzare
 
i corsi per socializzare vanno bene tutti se sei capace, io ne ho fatti ma non ho mai socializzato piu' di tanto con nessuno, qualche volta sì, ma era giusto scambiare due parole lì per lì, poi finito il corso addio.

MacMillan 10-05-2013 23:08

Re: Corsi per socializzare
 
Comincia con la palestra. Se lavori bene i risultati sul fisico si vedono dopo 6 mesi,ci può scappare la chiacchiera come puoi startene per cavoli tuoi, inoltre è un buon mezzo per scaricare la tensione.

barclay 10-05-2013 23:16

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 1069413)
i corsi per socializzare vanno bene tutti se sei capace, io ne ho fatti ma non ho mai socializzato piu' di tanto con nessuno, qualche volta sì, ma era giusto scambiare due parole lì per lì, poi finito il corso addio.

Non avrei saputo dirlo meglio :(

Dama del Lago 11-05-2013 00:03

Re: Corsi per socializzare
 
Io ho fatto corsi di vario tipo, ma nei migliori dei casi scambi 4 chiacchiere durante il corso, una volta terminata la lezione ognuno torna alla sua vita; in certi casi addirittura non si parla neanche :(
Un altro problema è che spesso ho trovato gente che non aveva niente in comune con me a causa dell'età (troppo giovane o troppo in là con gli anni) oppure persone della mia età già sposate e con figli (come in teoria dovrebbe essere).
Questo per dirti che anche in questi casi ci vuole un pò di fortuna, riesci a socializzare se trovi qualcun'altro che ha la tua stessa esigenza altrimenti è dura anche in questo contesto:(

Quintuplo 11-05-2013 00:22

Re: Corsi per socializzare
 
Io con le arti marziali ho fatto miglioramenti, perchè (sempre se sei fortunato a trovare le persone giuste, ed oggi è un'impresa) aiutano a sentirsi più sicuri, a conoscere se stessi ed avere un contatto fisico con gli altri (anche se a volte i pugni non sono proprio piacevoli :ridacchiare: )

sbobbo 11-05-2013 00:44

Re: Corsi per socializzare
 
da ottobre sono iscritto in palestra, non socializzo con nessuno.
il fisico è piu' o meno sempre uguale (magro).la faccia pure
spendo soldi ma almeno mi sfogo con la ginnastica e i pesi

Sempre da ottobre mi sono iscritto a corsi di ballo, voglio imparare a ballare bene, nessuna amicizia, solo qualche conoscenza anche se vado 2 volte alla settimana + altre 2 volte a ballare (da solo).
Spendo un sacco di soldi ma qualche parola la faccio e in più mi spupazzo qualche tipa in pista.

Questo è il massimo che per il momento son riuscito a fare.
na' ciofeca ma so che per molti sarebbe già qualcosa

Quintuplo 11-05-2013 08:56

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da sbobbo (Messaggio 1069487)
Questo è il massimo che per il momento son riuscito a fare.
na' ciofeca ma so che per molti sarebbe già qualcosa

Secondo me, hai fatto davvero molto! Poi è chiaro che non devi avere fretta... ma continuando così riuscirai a socializzare un poco per volta. Anche perchè, a meno di socializzare con cani e porci, la percentuale di persone decenti, con cui valga la pena socializzare, non è molto alta: quindi bisogna avere pazienza di trovare questi meritevoli.

sakuraclamp 11-05-2013 10:34

Re: Corsi per socializzare
 
Io ho fatto un po' di corsi, tra cui quelli della palestra dove sono iscritta ora ma non socializzo per niente °-° VOrrei fare teatro ma non trovo niente dalle mie parti, solo dialettale xD Poi non so se magari possa aiutare uno di quelli che aiutano a come parlare in pubblico, qualcosa di psicologia, non so :interrogativo:

Maldoror 11-05-2013 11:14

Re: Corsi per socializzare
 
Qualunque cosa và bene .Anche un tso.:applauso:Basta mettersi in gioco! i corsi di Teatro ,Volontariato, Yoga.Le prime due secondo me sono le migliori per il socializzzare .Poi ci sono sempre moltissimo corsi - per esempio la Gocoleria , arti circensi, corsi di acquarello, corsi di cosmesi , corsi da tutte le parti..Basta cercare bene sù intenet e si trova di tutto e per tutti i gusti.Di solito molti corsi iniziano a settembre.Comunque se non si trova scritto sul web.Tipo per il teatro od altro, scrivendo mail a Gruppi o Compagnie ti danno i link giusti o ti tengono meglio informato.perchè magari le pagine web non sono aggiornatissime.Cmnq socializzare mi sà che una cosa che finisce ai tempi delle medie per me.Io pur stando in mezzo alla gente in dei corsi non socializzavo.anche dopo che non soffrivo più di fobia nè di ansia.Mi repelle.Forse bisogna andare alla Festa della Birra di paese per socializzare.rule okay.

Maldoror 11-05-2013 11:25

Re: Corsi per socializzare
 
Leggendo anche le esperienze di altri.Mi sà che socializzare è un Utopia.Forsi Corsi per essere "Fieri di se stessi" che ti sollevano e ti danno emozioni.ma il contato con la gente nei corsi e in quaunque altra cosa l'ho trovato solo superficiale.Deve al massimo formarsi un gruppo come nel teatro o nello Sport e starci per mesi e da lì poi nasce che si và a bere qualcosa dopo lezione insieme o una pizzata.Meglio fare corsi per se stessi.senza obietivo socializzare.io non socializzo con chi non mi vede nemmeno.o chi non ha niente in comune con me.

zoe666 11-05-2013 18:27

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da sakuraclamp (Messaggio 1069551)
Io ho fatto un po' di corsi, tra cui quelli della palestra dove sono iscritta ora ma non socializzo per niente °-° VOrrei fare teatro ma non trovo niente dalle mie parti, solo dialettale xD Poi non so se magari possa aiutare uno di quelli che aiutano a come parlare in pubblico, qualcosa di psicologia, non so :interrogativo:

anche io ho cercato qualcosa di teatro dalle mie parti ma trovo solo cose dialettali :(

sognatrice89 11-05-2013 18:30

Re: Corsi per socializzare
 
Ho fatti vari corsi ma...l'unico luogo in cui sono riuscita a fare delle vere amicizie (ma pochissime, ovviamente) è stato a scuola, e in misura molto minore all'università.
Ma è vero che ci vuole la fortuna di incontrare le persone giuste, cioè con un carattere simile al tuo....in altre parole, un timido!

Anakin 26-07-2013 17:07

Re: Corsi per socializzare
 
io ne ho fatti molti di questi corsi fin da bambino: "per farmi sciogliere", "per imparare a stare fra la gente".
Ho fatto nuoto, chitarra, ceramica, inglese, patente europea da giovanissimo poi ho fatto due corsi autodesk di grafica computerizzata.
Non ho mai socializzato, perchè il problema ero io!
Dipende dall'approccio dopo l'iscrizione, la cosa comunque positiva è che alla fine della fiera almeno non si è perso tempo e si impara qualcosa.
Ora vorrei fare il corso di primo livello per personal training: i costi sono contenuti, mi piace molto come sport e chissà in. futuro potrebbe anch essere una possibilità!

reknub 26-07-2013 17:57

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da kaito (Messaggio 1069580)
corso di programmazione pl/sql :pensando:

il java è meglio :mrgreen:

Alex 80's Fan 26-07-2013 19:10

Re: Corsi per socializzare
 
se riuscissi a fare qualche corso con altre persone sarei gia' mezzo guarito...

alone85 26-07-2013 21:42

Re: Corsi per socializzare
 
Posso chiedere ...cos'ha di tanto speciale sto cacchio di latino americano????:mrgreen:

Rex Brown 26-07-2013 21:49

Re: Corsi per socializzare
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1117277)
Posso chiedere ...cos'ha di tanto speciale sto cacchio di latino americano????:mrgreen:

Tasti il culo delle ragazze. Per il resto è una boiata tipo la palestra.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.