![]() |
forze armate
secondo voi una persona timida potrebbe tentare di entrare nelle forze armate (marina,aeronautica,ecc) ? o sarebbe tutto un fallimento ?
|
Re: forze armate
il carattere può essere un pò di intralcio, ma se ci sono le capacità chiunque può puntare a qualunque cosa :) . Tu provaci, ma mi raccomando, parti con l'idea che il primo periodo (la gavetta) sarà tremenda, e questo è un dato di fatto. Probabilmente con la timidezza lo proverai ancora di più, però se ti metti in testa di farcela e la superi, il difficile sarà fatto ;)
|
bisogna essere fisicamente predisposti altrimenti alla visita medica ti cacciano via
|
Guardati FullMetal Jacket :sisi:
|
non penso, se uno lo fa si ritroverebbe in grossissime difficoltà, dal nonnismo alla camerata sarebbe davvero dura.
|
Se sei raccomandato (unico modo per entrare nel 90% dei casi, e voglio tenermi basso) puoi essere timido quanto vuoi che ti prendono. Che sia bella quella vita per un timido non lo so, perchè sono cose che a me non attirano a prescindere.
Se non hai raccomandazione potrai pure superare gli scritti ma ti fregano alle prove fisiche (e si inventeranno di tutto per farlo). Con prove fisiche non intendo le visite mediche ma proprio prove come la corsa in cui devi fare tot km in tot tempo. |
Entra nei carabinieri...a giudicare dalle barzellette ci staresti benissimo :p
A parte gli scherzi, certo che ci puoi entrare, magari riesci anche a rimanere. Ho conosciuto persone che nn ci stavano tanto con la testa e sn riuscite ad andare avanti almeno un annetto. |
io lho fatto a 19 anni come volontario per 1 anno a roma(VFA) non volevo farlo, ma dato che ero obbligato ho scelto almeno di fare il volontario , i primi 2-3 mesi sono stati durissimi tra giuramento, addestramento, gente nuova che non conoscevo, nonnismo, superiori sempre incazzati ecc ecc, poi pian piano mi ci sono abituato, mi hanno dato un incarico in ufficio e sono stato abbastanza bene nei restanti mesi.
|
se è una cosa che ti interessa davvero e non hai grossi problemi fisici, provaci.
la timidezza non ti limiterà. |
Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato?
|
Quote:
Comunque la frase che hai in firma è bellissima, ti dispiace se te la rubo e me la metto nella mia per ricordarmela? :timidezza: Comunque, basta off topic, parlando seriamente, io penso che per entrare a far parte delle forze armate ti servano principalmente tanta buona volontà e abbastanza forza fisica. Secondo me potrebbero addirittura migliorare il tuo problema di timidezza, ma questa è un'opinione un po' azzardata dato che non so effettivamente come si svolge la vita di un arruolato. Però so che partire già col presupposto che sarà tutto un fallimento è sbagliato a prescindere. Se è per questo un timido potrebbe fallire anche a fare il cassiere. Se è quello che vuoi veramente, devi imporlo a te stesso. La prima regola di un evitante è andare incontro alle situazioni che si vogliono evitare ed abbracciarle, se vuole "guarire". |
Quote:
|
"Trasforma il tuo fucile in un gesto più civile!"
|
Quote:
|
Quote:
|