FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Videogiochi strategici (https://fobiasociale.com/videogiochi-strategici-35791/)

Zanna92 08-05-2013 20:54

Videogiochi strategici
 
A chi di voi piace questo genere di giochi, come ad esempio quelli della serie Total War?

シリウス 08-05-2013 20:59

Re: Videogiochi strategici
 
io ho sempre giocato agli strategici in tempo reale, gioco tuttora a sc2 e aoe3 in particolare

Blowing Sand 08-05-2013 21:09

Re: Videogiochi strategici
 
Da citare tutta la serie Civilization...e poi ancora sim city...

Kody 08-05-2013 21:13

Re: Videogiochi strategici
 
Fantastici. Total War, Dawn Of War e Company of Heroes sono i miei preferiti.:bene:

illumi 08-05-2013 21:17

Re: Videogiochi strategici
 
Sono sempre stati i miei videogiochi preferiti anche se nell'ultimo periodo ho preferito quelli tipo Zelda (non so come si chiama questo genere :mannaggia:).

Tra quelli che ricordo con relativi seguiti ed espansioni sono:
Age of Empire
Age of Mythology
Warcraft
Starcraft!!!
Caesar
Faraon
The Settlers
The Gladiators
forse altri ma non mi vengono in mente :pensando:

Simcity invece non mi è mai piaciuto.

Zanna92 08-05-2013 21:27

Re: Videogiochi strategici
 
Io li ho sempre amati, ho cominciato con Age of Mithology ed Empire Earth 2 ed ho proseguito con Warcraft 2, Starcraft (purtroppo non mio) e la serie Total War, anche se quelli che vanno da Empire in poi non so perché mi si bloccano o mi crashano da un po' di tempo :testata:

MacMillan 08-05-2013 21:34

Re: Videogiochi strategici
 
Ho usurato i cd dei due Medieval Total War e di Rome. Tutt'oggi mi capita spesso di giocarci.

Zanna92 08-05-2013 22:20

Re: Videogiochi strategici
 
Pur avendo la copia fisica di Rome per non rischiare di rovinare il CD ho acquistato il gioco anche su Steam, ora sto aspettando con ansia che arrivi ottobre per l'uscita di Rome 2 :sisi:

AloneInTheDARK 08-05-2013 23:16

Re: Videogiochi strategici
 
zeus - ilsignore dell'olimpo.
Master of Orion 2
Faraon
warcraft
Space clash
Ikariam

Milo 16-05-2013 22:13

Re: Videogiochi strategici
 
Io sono un fan della serie di blitzgriek con tutte le sue espansioni

RhyenaN 16-05-2013 23:23

Re: Videogiochi strategici
 
Il mio primo strategico (e primo videogioco "serio" in assoluto mi pare) fu command e conquer: red alert :D

Era il lontano 1996\97... mamma mia quanto tempo xD

da allora è stato amore a prima vista e ne ho giocati una marea... Dune 2000, warhammer dark omen, praticamente tutta la serie di total war (shogun, rome, medieval, medieval 2, shogun 2); warcraft 2, warcraft 3, altri command e conquer :arrossire: , starcraft, starcraft 2, faraon, zeus il signore dell olimpo (questi ultimi due però sono + gestionali che strategici), age of empires 2, company of heroes (bellissimo), ground control 1 e 2 (per l epoca spettacolari come grafica), warhammer:dawn of war (+ il seguito mi pare) e una marea di altri di cui non ricordo i nomi...

Mr. Blue Sky 17-05-2013 00:23

Re: Videogiochi strategici
 
Se vi piace Company of Heroes, provate Wargame: European escalation. Io ci sto giocando in questo periodo e devo dire che è abbastanza difficile, ma quando ci prendi la mano diventa molto interessante. :perfetto:

Nuclear Assault 17-05-2013 01:48

Re: Videogiochi strategici
 
giocavo a total annihilation a age of empire 2 ora e' uscita pure una versione in hd e ogni tanto ci rigioco poi a svariati command e conquer.
gli strategici a turni non son mai piaciuti molto a parte rome total war

Zanna92 17-05-2013 14:10

Re: Videogiochi strategici
 
Quote:

Originariamente inviata da L'OscuroSignore (Messaggio 1074045)
Non era il 3 settembre? :interrogativo:

Prima di essere annunciata ufficialmente per il 3 settembre l'uscita del gicoo era prevista genericamente per ottobre, meno male che la hanno anticipata :mrgreen:

Barretta 17-05-2013 15:21

Re: Videogiochi strategici
 
Giocavo a Travian e Ikariam per perdere un po' di tempo. Non sono proprio fatta per questi giochi :mannaggia:
Rispecchiano quasi la mia vita quando ci gioco (non so organizzarmi :miodio:)

mr.Nessuno 17-05-2013 16:32

Re: Videogiochi strategici
 
il mio primo gioco di strategia fu Age of Empires 1, wao, m'innamorai di quel gioco, da allora i miei giochi preferiti sono tutti strategici, Fifa a parte.

lumbard92 27-05-2013 17:37

Re: Videogiochi strategici
 
[OT Finalmente una discussione che mi permetterà di arrivare a 43 messaggi inseriti da novembre 2011! fine OT]

Nessuno ha mai provato empire earth? io l'ho comprato quando avevo 9 anni e non l'ho più disinstallato!
Molto bella è anche la serie "men of war", di cui apprezzo la possibilità di controllare la singola unità in ogni situazione (copertura, posizione di tiro, cadenza di fuoco, scelta armi, medikits...).
Altro gioco interessante ma sottovalutato è "joint task force", suggerito a chi piace la storia militare contemporanea con missioni realistiche (Somalia, Bosnia, Afghanistan...)

Artyom 27-05-2013 18:06

Re: Videogiochi strategici
 
Empire earth io ho provato il terzo ma non mi ha fatto impazzire.
Gli strategici in generale mi piacciono, e sopra tutti anche io metto la serie Total War, che ho giocato dal primo mitico Shogun.
Roma 2 me lo posso già dimenticare perché altrimenti rischio di far esplodere il mio pc. Già dovrei faticare un bel po' a far macinare Shogun 2...
Il mio primo rts fu warcraft 2. quanti ricordi!

lumbard92 27-05-2013 18:34

Re: Videogiochi strategici
 
empire earth 3 era orrendo... Io parlo del primo, che per l'epoca era bellissimo: grafica 3d zoomabile, aerei che finivano il carburante e dovevano atterrare in aeroporto, possibilità di creare cataclismi col profeta (:mrgreen:)

Non ho mai provato giochi della serie total war, però ho giocato al clone "imperial glory"

Oinotna 11-01-2014 18:42

Re: Videogiochi strategici
 
Ecco ho trovato il mio thread! Il massimo della strategia la trovi in hoi3 della paradox, considerato ad oggi il miglior gioco strategico sulla seconda guerra mondiale, dettagliatissimo dalle regioni alle unità ai numeri, il tutto aumenta poi con BI.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.