FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Capelli o no. (https://fobiasociale.com/capelli-o-no-35780/)

clanghetto 08-05-2013 18:27

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1068001)
e staresti bene, secondo me.

personalmente non ho un bel rapporto con i miei capelli. non sono mai stata troppo fissata però.
solo ultimamente li vedo molto peggiorati (sarà lo stress?), quindi quando avrò un pò di soldi andrò in un centro qui a Milano dove fanno un trattamento che per ora purtroppo non posso permettermi.


Dici? Non lo so...che debba sistemarli un po' è chiaro perché sembro un selvaggio (non nel senso positivo del termine XD). Diciamo che ho anche un po' di remore nel fare i tagli perché mi sentirei troppo vanitoso e/o curato ed è una cosa che ancora non riesco ad accettare in pieno.

GatMe 08-05-2013 18:48

Re: Capelli o no.
 
I capelli, gli dedico un pensiero ogni volta che mi guardo ad uno specchio... purtroppo sono bello stempiato già ora (ho 21 anni) e penso che questione di qualche anno sarò senza... o con pochissimi capelli.. prima era un mio complesso a cui pensavo spesso, anche ora ci penso, ma già mi raso quindi bene o male non cambierà molto e me ne son fatto il callo.. (anche a me comunque dà fastidio praticamente da sempre se mi toccano i capelli, in generale la testa.. e non sono mai riuscito a capirne la ragione).

Nocebo 08-05-2013 19:40

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da noooooo (Messaggio 1068203)
ma perchè, è così facile, economico ed "immediato"? :interrogativo:

non è affatto economico, però è "immediato", nel senso che l'operazione dura una giornata, poi devi pazientare circa 6 mesi per vederli crescere

Alexon 08-05-2013 20:06

Re: Capelli o no.
 
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Rodney 08-05-2013 20:22

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1068223)
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Wow ho finito prima ancora di iniziare... :sisi:
Non ho fatto manco a tempo ad aver paura di perderli i capelli. :miodio:

Reventon 08-05-2013 20:22

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1068223)
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Sono poche quelle a cui piace davvero uno senza capelli. Ma non sono pochi i pelati accoppiati però, basta guardare. Quindi, come sempre, conta pure altro.
Invece quelli che sono pieni di donne spesso (ma forse sempre) sono comunque persone di bella presenza che tutto sommato stanno bene con i capelli rasati o hanno altre caratteristiche che li distinguono, dal carattere al fisico passando per i soldi.

Alexon 08-05-2013 20:27

Re: Capelli o no.
 
calcola però che molti si sposano e poi perdono i capelli

Lino_57 08-05-2013 21:48

Re: Capelli o no.
 
Avevo cominciaro a perdere molti capelli a 17 anni e mezzo. Il mio errore è di essermelo tenuto per me, non volevo crederci che sarei diventato pelato... a 24-25 anni avevo giò un discreto diradamento sopra... Forse, se fossi andato subito dal dermatologo si poteva fare qualcosa. Quando poi ci sono andato, era ormai troppo tardi: "calvizie andreogenetica"! Sono diventato ufficialmente pelato a 38 anni quando sono entrato da barbiere e gli ho detto di eliminarmi quell'inutile riporto che si scompigliava ad ogni soffio di vento o movimento brusco della testa. Sono uscito dal parbiere pelato ma con grande dignità, odio il riporto.
Comunque da giovane ci ho sofferto tanto, e se si aggiunge anche l'altezza bloccata a 168 cm, con un fisico magrolino, si può comprendere quanto sia stato difficile per me il rapporto con le ragazze.. :miodio:

Boyyy82 08-05-2013 22:40

Re: Capelli o no.
 
trentunenne fortunato da questo punto di vista...
Ancora tutti i capelli (anche folti) e nessuno grigio... sia dalla parte di mio padre che dalla parte di mia madre non ci sono casi di calvizie (a parte due zii che però hanno iniziato la calvizia dopo i 40).
mio padre 65enne ce li ha ancora tutti (e i primi capelli bianchi gli sono usciti dopo i 50 anni e ne ha pochi come anche mia madre.), mio nonno materno è morto a 75 anni con tutti i capelli in testa e con pochi capelli bianchi.

Milo 08-05-2013 22:43

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1068299)
Avevo cominciaro a perdere molti capelli a 17 anni e mezzo. Il mio errore è di essermelo tenuto per me, non volevo crederci che sarei diventato pelato... a 24-25 anni avevo giò un discreto diradamento sopra... Forse, se fossi andato subito dal dermatologo si poteva fare qualcosa. Quando poi ci sono andato, era ormai troppo tardi: "calvizie andreogenetica"! Sono diventato ufficialmente pelato a 38 anni quando sono entrato da barbiere e gli ho detto di eliminarmi quell'inutile riporto che si scompigliava ad ogni soffio di vento o movimento brusco della testa. Sono uscito dal parbiere pelato ma con grande dignità, odio il riporto.
Comunque da giovane ci ho sofferto tanto, e se si aggiunge anche l'altezza bloccata a 168 cm, con un fisico magrolino, si può comprendere quanto sia stato difficile per me il rapporto con le ragazze.. :miodio:

Ma guarda se è androgenetica anche se ci andavi a 17 anni dal dermatologo il tuo destino era segnato almeno che non facevi cure ormonali ma non mi pare una bella idea

Lino_57 08-05-2013 23:13

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1068342)
Ma guarda se è androgenetica anche se ci andavi a 17 anni dal dermatologo il tuo destino era segnato almeno che non facevi cure ormonali ma non mi pare una bella idea

Ha ha, è vero... però avevo i capelli grassi e tanta forfora... magari curando questi, mi sarebbero caduti più tardi... o poteva essere una carenza di vitamine... io da giovane ero una ciofeca, mi ammalavo spesso (raffreddori, tonsilliti, faringiti... 2 influenze all'anno...). In confronto, ora sto meglio: l'ultimo raffreddore risale a 2-3 anni fa, da ragazzo ce l'avevo 6 volte all'anno, con mal di gola fortissimi...

Nocebo 08-05-2013 23:51

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1068342)
Ma guarda se è androgenetica anche se ci andavi a 17 anni dal dermatologo il tuo destino era segnato almeno che non facevi cure ormonali ma non mi pare una bella idea

Viene prescritto 1mg di finasteride, e anche se incide sul DHT, non è da considerare una cura ormonale, se poi ci dovessero esssre effetti collaterali, basta sospendere

Peppemetal81 09-05-2013 00:42

Re: Capelli o no.
 
Dieci anni fa li avevo mezzo metro più lunghi!:ridacchiare:

Nuclear Assault 09-05-2013 01:24

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1068138)
Perché?

perche piacciono a me

varykino 09-05-2013 13:22

Re: Capelli o no.
 
una volta ero fissato pure io coi capelli lunghi etc...
fin ora m han sempre invidiato i capelli, dovessi perderli tutti non me ne sbatterebbe na mazza ora come ora , anzi spero che da vecchio mi vengano le croste in testa da lanciare ai passanti :D

Personelnulla 13-05-2013 01:21

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1068223)
io conosco molte persone che dopo aver perso i capelli hanno smesso pure di scopare.
di pelati circondati da ragazze non ne conosco nessuno, forse uno ma so per certo che è vergine a 27 anni

Ma che minchiata è? Ma dove vivi? :sarcastico:
Forse il tuo amico non scopa per altri motivi, non perchè è calvo. E poi è sempre una questione soggettiva. C' è chi sta bene rasato o pelato e chi invece sembra un mostro. Mamma mia che mare di cavolate che scrivono alcuni forumisti :D
Da sbellicarsi :mrgreen::sarcastico:

briox77 13-05-2013 01:35

Re: Capelli o no.
 
io ho preso da mia madre, ho gli stess capelli, quindi non li perderò, la stempiatura cmq credo sia normale nel 99% dei casi

mr.Nessuno 13-05-2013 09:57

Re: Capelli o no.
 
paura si, molta, ho paura di sembrare un alieno senza.

Marco Russo 13-05-2013 11:48

Re: Capelli o no.
 
La genetica dà qualche indizio, io ad esempio non ho parenti calvi da ambo le parti (materna e paterna) fino alla terza generazione, solo un mio bisnonno materno aveva una lieve stempiatura.

In linea di massima questo può rassicurare, oppure può aiutare a mantenere i capelli sani se si ha la predisposizione alla caduta, prima che questi cadano.

Per quanto riguarda l'essere calvi, non tutti hanno una forma del cranio che ben si abbina alla pelata. Di solito la calvizia si associa ad un'immagine virile dell'uomo, e il problema estetico si presenta quando c'è incoerenza tra ciò che ci si aspetta (virilità) e ciò che si appare.

Se fossi calvo insomma innanzitutto mi raserei a zero i pochi capelli che mi rimangono, inoltre mi ammazzerei di palestra, prenderei molto sole (lampade in mancanza di esso) e farei uno sport marziale di contatto, come il pugilato o la muay thai, per appiattirmi il naso e farmi qualche bella cicatrice. Infine sicuramente mi tatuerei in maniera pesante.
Insomma secondo me il pelato deve giocarsi la carta del bad boy.

mr.Nessuno 13-05-2013 11:51

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1071050)

esatto, proprio lui!

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1071060)
La genetica dà qualche indizio, io ad esempio non ho parenti calvi da ambo le parti (materna e paterna) fino alla terza generazione, solo un mio bisnonno materno aveva una lieve stempiatura.

In linea di massima questo può rassicurare, oppure può aiutare a mantenere i capelli sani se si ha la predisposizione alla caduta, prima che questi cadano.

Per quanto riguarda l'essere calvi, non tutti hanno una forma del cranio che ben si abbina alla pelata. Di solito la calvizia si associa ad un'immagine virile dell'uomo, e il problema estetico si presenta quando c'è incoerenza tra ciò che ci si aspetta (virilità) e ciò che si appare.

Se fossi calvo insomma innanzitutto mi raserei a zero i pochi capelli che mi rimangono, inoltre mi ammazzerei di palestra, prenderei molto sole (lampade in mancanza di esso) e farei uno sport marziale di contatto, come il pugilato o la muay thai, per appiattirmi il naso e farmi qualche bella cicatrice. Infine sicuramente mi tatuerei in maniera pesante.
Insomma secondo me il pelato deve giocarsi la carta del bad boy.

lo penso anch'io, altrimenti si darà l'impressione del deportato come dice Liuk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.