FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Capelli o no. (https://fobiasociale.com/capelli-o-no-35780/)

lukecd 08-05-2013 12:34

Capelli o no.
 
Non so se vi sia mai ca

iwannabemade 08-05-2013 12:39

Re: Capelli o no.
 
Al momento ho paura che diventino grigi.
Ho già visto qualche capello grigio in testa.:mannaggia:

clanghetto 08-05-2013 12:40

Re: Capelli o no.
 
anche io ho i capelli molto lunghi. Ho paura di cambiare taglio perché penso di avere una testa del cazzo.

Però non nego che forse mi piacerebbe tagliarli o vederli accorciati.

pesco 08-05-2013 12:42

Re: Capelli o no.
 
col passare degli anni mi è andata scemando(mio fratello è calvo, io no...quindi non ho preso dalla famiglia di mia mamma quanto a capelli), si diraderanno nel tempo ma chissenefotte. La mia vita coi capelli in testa lo avrà fatta :-)

liuk76 08-05-2013 12:53

Re: Capelli o no.
 
Presente :)

Ho i capelli lunghi come i tuoi da quando ho 14 anni, ora ne ho 36.

Nel tempo ne ho persi un po' e si sono un po' diradati sulle tempie.

E' l'unica peculiarità esteriore che non vorrei perdere, anche perché ho una visione esteriore di me con i capelli corti e "stempiato" ai limiti dell'orrendo e, se fossi pelato, mi assocerei ad un deportato di Auschwitz (per via della mia magrezza).

In passato vivevo con profondo disagio la cosa, oggi mi preoccupa abbastanza (è una semi fobia) ma non al punto da angosciarmi.

Devo dire, però, che l'avere i capelli lunghi mi ha portato disagi sia nel rapporto con l'altro sesso, sia sul lavoro.
Spesso si viene "scartati" perché il capello lungo non piace. Over 30 viene visto come simbolo d'immaturità o poca serietà.
Sul lavoro nelle riunioni di rappresentanza non si vogliono persone non "pulite" come immagini.

Non ho alcun problema a farmi toccare i capelli da chiunque.

Zanna92 08-05-2013 13:09

Re: Capelli o no.
 
Ultimamente ho questa paura perchè il dermatologo mi ha detto che ho una leggera forma di alopecia e che posso salvare i capelli fino ai 30, poi dopo non si sa. Se non sono ancora riuscito a combinare nulla con le ragazze con i capelli al completo, figurarsi quando mi cadranno.

BANZAI! 08-05-2013 13:26

Re: Capelli o no.
 
No, è spero di non averla mai..... già ne ho tante, questa spero di non doverla mai affrontare. Comunque non dovrei, visto che geneticamente sono messo apposto (nessuna calvizia in famiglia)

liuk76 08-05-2013 13:38

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1067960)
tu poi mi sembri troppo magro liuk, mangia e comprati dei pesi così aumenti la massa

Nel presente sono normopeso anche se magro.
Il fatto è che non ho né voglia, né interesse a mangiare di più e a far massa per assecondare i gusti estetici femminili: o una mi vuole magro così oppure si attacca e tira... Tanto ci smena solo lei ;)
Potrei pensare di seguire un regime alimentare controllato solo in caso di sottopeso o sovrappeso.

alice89 08-05-2013 14:35

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1067951)
anche io ho i capelli molto lunghi. Ho paura di cambiare taglio perché penso di avere una testa del cazzo.

Però non nego che forse mi piacerebbe tagliarli o vederli accorciati.

e staresti bene, secondo me.

personalmente non ho un bel rapporto con i miei capelli. non sono mai stata troppo fissata però.
solo ultimamente li vedo molto peggiorati (sarà lo stress?), quindi quando avrò un pò di soldi andrò in un centro qui a Milano dove fanno un trattamento che per ora purtroppo non posso permettermi.

alice89 08-05-2013 15:33

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1068006)
Poi se ne pentirebbe come è successo a me...pensa che io sono sempre stato rasato, se mi crescevano i capelli scleravo..poi ho visto che ero ridicolo e ho deciso di farli crescere..un sacco di persone non mi riconoscono più..però sto meglio di prima e se hai dei bei lineamenti i capelli lunghi vanno bene..poi ormai la moda è farsi questi tagli corti che sono ridicoli..creste ecc..

ma quali creste! per carità :D
io pensavo a qualcosa del genere per Clang...
http://www.capelli-lunghi.com/images...unghi-uomo.jpg o così
http://taglicapelliuomo.info/wp-cont...-uomo-2011.jpg


ritornando in topic...
anche io non sopporto quando mi toccano i capelli. ad alcuni piace perchè si rilassano, a me innervosisce invece e mi sale un odio profondo verso la persona che me li sta toccando. :nonso:

SoloUnaDonna 08-05-2013 16:10

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1068041)

Questo taglio l'ho portato per anni.. uguale uguale :ridacchiare:

Milo 08-05-2013 17:03

Re: Capelli o no.
 
i miei han tenuto decentemente fino ai 27/28...adesso(33)li ho radi stò valutando il trapianto:miodio: anche se penso non lo farò...

Melvin II 08-05-2013 17:05

Re: Capelli o no.
 
io purtroppo li sto perdendo e sono pure ingrassato causa farmaco.
Ma ti confesso che mi sento bene dentro..quindo vaffanculo se invecchio..

Nuclear Assault 08-05-2013 17:22

Re: Capelli o no.
 
rasatevi tutti : D

Personelnulla 08-05-2013 17:32

Re: Capelli o no.
 
Io sono rasato. Certo avere i capelli è una bella cosa, ma posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci. Prima avevo una folta capigliatura e mi sentivo bene, ora sto meno bene ma ho imparato ad accettare questa mia caratteristica. Con le donne son ben altre le cose che contano, non certo i capelli.

Helpless Child 08-05-2013 17:41

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068122)
ma posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci

Vedi Montalbano :D

Comunque io mi sentirei perso se non li avessi. Da qualche tempo riservo ai miei capelli un'attenzione quasi maniacale. E dire che non sono mai stato fissato con l'estetica.

Anakin 08-05-2013 17:43

Re: Capelli o no.
 
Ma il punto mica è scopare o meno?
Oppure che piaccia o meno alle ragazze?

Io comunque li ho corti con fila laterale

Personelnulla 08-05-2013 17:52

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hesmovedon (Messaggio 1068127)
Vedi Montalbano :D

Comunque io mi sentirei perso se non li avessi. Da qualche tempo riservo ai miei capelli un'attenzione quasi maniacale. E dire che non sono mai stato fissato con l'estetica.

Be ho due colleghi che sono completamente pelati. Entrambi sono sempre circondati da ragazze :). Poi ovvio ognuno ai propri capelli ci tiene, ci mancherebbe altro, però se iniziano a cadere per via dell' alopecia cosa vuoi farci? Io ho provato di tutto ma non è servito a nulla. Mi manca solo il trapianto che spero di fare a breve.

liuk76 08-05-2013 18:00

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1068118)
rasatevi tutti : D

Perché?

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068122)
posso assicurarvi che anche i pelati o rasati scopano come ricci

Certo.
Ho conosciuto alcune donne che sono attratte dai rasati/pelati.
La questione però è che non è che l'esteriorità dev'essere tutta subordinata al massimizzare le probabilità di far sesso con una donna.

Chi si comporta così ha poco amor proprio o, peggio ancora, è uno "zerbino".

Nocebo 08-05-2013 18:10

Re: Capelli o no.
 
Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1068134)
Be ho due colleghi che sono completamente pelati. Entrambi sono sempre circondati da ragazze :). Poi ovvio ognuno ai propri capelli ci tiene, ci mancherebbe altro, però se iniziano a cadere per via dell' alopecia cosa vuoi farci? Io ho provato di tutto ma non è servito a nulla. Mi manca solo il trapianto che spero di fare a breve.


non ti ha aiutato per nulla la finasteride?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.