![]() |
strane fobie...
qualcuno di voi ha la fobia delle malattie, degli ospedali, delle persone ke stanno male e del sangue?... 8O
|
Io ho la fobia degli ospedali e dei medici.
|
si io le ho...in realtà i medici mi danno tranquillità e nn mi spaventano...no nn credo ke siano fobie dei normali...io stò proprio male in certe situazioni...
|
Quote:
Io invece ho scoperto che esiste la fobia degli uomini pelati, fa te.... tsk, tsk... la "pelatofobia"! |
Quote:
Comunque è vero, questo genere di fobie mi sembrano piuttosto diffuse anche tra i "normali",no? |
Si è vero, sono piuttosto diffuse come fobie e secondo me non rappresentano un problema finchè no ti impediscono ad esempio di farti un prelievo o di entrare in un ospedale per una visita un radiografia etc
|
bè io ci entro negli ospedali...ma dopo circa 10 minuti mi sento svenire e corro in bagno a vomitare...anke se nn devo fare nessuna visita, magari devo andare solo a trovare qualcuno...stessa cosa se vedo qualcuno ke sta male o se vedo sangue...a volte ho lo stesso effetto se solo sento qualcuno raccontare che è stato male o ke si è fatto male...non credo ke sia tanto normale....
|
Re: strane fobie...
Quote:
Che ci vuoi fare?!!!!! |
voglio fare l'infermiera da almeno 9 anni mi sn innamorata dell'ospedale a prima vista.. ho lavorato come stagista nei lab dell'ospedale.. analisi delle provette del sangue che dici?c'avrò la fobia?
|
Quote:
si chiama ipocondria, ma è abbastanza diffusa, comunque se è assillante ci sono farmaci che portano a pensare poco e a non autoimmedesimarsi nei problemi altrui, il tuo medico di base una volta che tu gli esponi il problema ti saprà consigliare in merito, stai tranquilla che è facilmente risolvibile |
a me da fastidio solo l'odore che si respira negli ospedali,mi da un leggero senso di angoscia che però sparisce rapidamente
A me da fastidio vedere dar di stomaco agli altri,una volta ho persino vomitato anch'io nel sentire i conati altrui. adesso mi viene solo la nausea |
Quote:
|
Io in passato svenivo anche solo entrando in un ospedale, mi veniva da vomitare dovevo uscire subito...poi lo scorso anno mia madre è stata male e dato che non me la sentivo proprio di lasciarla sola mi sono fatta coraggio e devo dire che dopo un pò il problema è passato. all'inizio prendevo 20 gocce di lexotan per stare tranquilla perchè il dottore mi ha detto che questo è un problema dovuto all'ansia ora però nn devo prendere più neanche quello, e anche quando devo fare i prelievi di sangue, non dico che mi faccia piacere ma nn svengo più!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |