![]() |
forse sara un caso raro?
un mio cugino,si e fidanzato forse la prima volta,con una ragazza di 39 anni,e in qui vi chiederete tutto normale!!.......si!!..........ma il bello che lui ha 49 anni e vive in casa ancora con la madre anziana 79 enne!! mi chiedo......? forse e riuscito a trovare una delle rare ragazze che accettano la condizione in qui trova? se fosse stata un altra forse sarebbe scappata a gambe levate?..........a distanza di 1 anno pare che le cose vadano bene speriamo!!
|
Re: forse sara un caso raro?
ragazzi, a me fa paura 'sta famiglia :o:o:o
|
Per questo non devi demordere Tino! ;)
Quote:
|
le donne a quel'eta ' abbassano el pretese paradosalmente puo esser epiu facile per un timido faris conoscere
|
come ti avevo già detto in un tuo topic precedente vivere con la madre è un problema relativo che gestito nel modo giusto non crea nessun problema alla vita di coppia.
|
Il fratello di mia nonna si è fidanzato per la prima volta a 50 anni :bene: e prima viveva con la madre..
|
Quote:
|
Quote:
|
Bisogna vedere le motivazioni dietro il "vivere con la mamma"
se uno se ne va via di casa e poi ci ritorna perchè la madre è anziana e ha bisogno di aiuto non ci vedo nulla di male. |
Stai forse dicendomi che sono rare le ragazze che si fidanzerebbero con me solo perché a 36 anni vivo ancora con i miei (per scelta)?
Non ci credo che ci siano tante ragazze così stupide e, fino ad oggi, non è mai stato un problema :) |
Quoto sul fatto del "perché uno viva con i propri genitori". Alla fine si sta attraversando un periodo difficile economicamente e quella potrebbe essere una ragione, oppure il bisogno di attenzioni da parte dei genitori(magari non in salute) oppure ancora l'avere una casa grande ( uno può anche pensare che non abbia senso spendere soldi in più se c'è tanto spazio :mrgreen: ). L'unica motivazione inaccettabile è la paura o la non capacità di farsi le cose basilari per vivere da soli, come cucinarsi, pulire o lavarsi i vestiti, anche se conosco persone che vivono da sole e si fanno fare queste cose dalla mamma... Una cosa è farsi dare una mano, un'altra è esagerare :miodio:
|
Quote:
Quote:
Molte cose si fanno solo quando si vive da soli e, talvolta, il vivere con i genitori viene assecondato anche per non fare alcune cose, anche se si è capaci di farle. Per cui mi sembra un po' un paradosso. Ad esempio in casa mia madre cucina per me e mio padre così come lava, stira, pulisce, ecc. per sua precisa scelta. Pur sapendo fare una lavatrice, pulire per terra, cucinare 2 cose in croce non lo faccio mai proprio per 'sto motivo. E' inaccettabile? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna anche vedere che donne cerchi eh!:o Un mio parente ha fatto più o meno la stessa cosa, ha conosciuto la tipa a 40 anni (dopo almeno una 15ina d'anni senza essere fidanzato), poi dopo un paio d'anni sono andati a convivere e hanno avuto una bambina. Dimenticavo lui stava ancora con i genitori anziani e, incredibile ma vero, non guidava la macchina :mrgreen: (il motivo non l'ho mai saputo, è un tipo normalissimo e in salute che lavora). Infatti faceva un po' strano vedere che era lei a "scortarlo"... della serie: se si incontra la persona giusta e c'è amore tutto è possibile, non fatevi mille paranoie inutili |
Quote:
soprattutto se abiti in campagna o in un paese, se hai una scarsa (o nulla) vita sociale e se non sei fidanzato... in questi casi vivere da soli non è che sia il massimo della vita, arrivi a casa alla sera dal lavoro e non scambi una parola con nessuno, week-end in perfetta solitudine, ecc... se vai almeno un po' d'accordo con i genitori perlomeno vi fate un po' di compagnia, mangiate assieme, scambiate due parole e se loro sono anziani puoi dargli una mano. Per il resto anche il fatto di "risparmiare" non è indifferente (finchè vivi con i tuoi, pur avendo il dovere di condividere le spese, sono comunque minori rispetto a quelle che sosterresti andando a vivere da solo, poi se loro hanno la casa di proprietà non devi neanche pagare l'affitto). un domani questi soldi risparmiati potrebbero ritornarti molto utili... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |