FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   lavori estivi (https://fobiasociale.com/lavori-estivi-35644/)

red dragon 03-05-2013 19:20

lavori estivi
 
secondo voi che lavoretto estivo potrei fare considerando che sono timido e ho paura di stare in mezzo agli altri.?..come del resto credo un po tutti voi lo siate
:mrgreen:

mr.Nessuno 03-05-2013 19:34

Re: lavori estivi
 
gli unici lavori estivi sono il vucumprà, il barista e il bagnino.

Se cerchi altro prova con qualche stage o tirocinio.

clanghetto 03-05-2013 19:42

Re: lavori estivi
 
Il cameriere nei locali.

Kody 03-05-2013 19:55

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1064864)
Il cameriere nei locali.

Approvo il mio amico di lombrico.:bene:

Train Wreck 03-05-2013 19:58

Re: lavori estivi
 
un mio amico una volta mi ha proposto di cercare lavoro come animatore turistico :miodio:
c'è da dire che non ho mai parlato a nessuno (a parte lo psicologo) dei miei problemi più profondi, sono arrivato al massimo ad ammettere la depressione.

TimeBomb 03-05-2013 20:21

Re: lavori estivi
 
Guardiano notturno in campeggio ad esempio

Peppemetal81 03-05-2013 20:37

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1064864)
Il cameriere nei locali.

Si,è proprio adatto per chi è "timido e ha paura di stare in mezzo agli altri"...:interrogativo:

Labocania 03-05-2013 21:26

Re: lavori estivi
 
I classici lavori estivi richiedono una certo grado di estroversione, c'è poco da fare.

we_are_alone 03-05-2013 21:36

Re: lavori estivi
 
quello che apre e chiude gli ombrelloni al mare... :mrgreen:

Alpha_Cino86 03-05-2013 21:49

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Train Wreck (Messaggio 1064875)
un mio amico una volta mi ha proposto di cercare lavoro come animatore turistico :miodio:

Lo odio quel lavoro, richiede una estroversione estrema e tanta faccia da culo.

cancellato11788 03-05-2013 21:52

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 1064988)
Lo odio quel lavoro, richiede una estroversione estrema e tanta faccia da culo.

però non mi dispiacerebbe fare l'animatore per cadaveri nei cimiteri :sisi:

bartolo 03-05-2013 22:00

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1064991)
però non mi dispiacerebbe fare l'animatore per cadaveri nei cimiteri :sisi:

e magari andare a ballare thriller in giro per la città :D
comunque anche io ti consiglio di provare come cameriere in un locale, ci sarà timidezza ma ti aiuterà anche a combatterla un pò :)

Vattelapesca 03-05-2013 22:06

Re: lavori estivi
 
Se nella tua zona ci sono musei potresti fare il guardasala, lavoro perfetto per chi non vuole avere troppe tensioni. Oppure scaricatore di porto o di aereoporto, ma in questo caso ti fai un gran bel mazzo

Alpha_Cino86 03-05-2013 22:21

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Vattelapesca (Messaggio 1065001)
Se nella tua zona ci sono musei potresti fare il guardasala.

Io l'ho fatto per una settimana, praticamente il lavoro consiste nell'indicare ripetutamente ai visitatori dov'è il bagno :D (non scherzo).

mattia pascal 03-05-2013 22:47

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1064851)
secondo voi che lavoretto estivo potrei fare considerando che sono timido e ho paura di stare in mezzo agli altri.?..come del resto credo un po tutti voi lo siate
:mrgreen:

beh con queste caratteristiche puoi fare l'animatore turistico :perfetto:

clanghetto 04-05-2013 00:08

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1064923)
Si,è proprio adatto per chi è "timido e ha paura di stare in mezzo agli altri"...:interrogativo:

infatti ero tra il serio e il sarcastico. Ma parliamoci chiaro, Giovanni è un sedicenne e questo lavoro potrebbe davvero renderlo più sicuro di sé.

Io stesso a 16 anni non ci avrei mai pensato e anche oggi avrei grossi problemi nell'affrontare una tale eventualità. Ma non ci si può fermare a questo e giacere comodamente nella propria timidezza e impacciataggine.

Per concludere...a 16 anni feci un lavoro tipo magazziniere...e un giorno mi capitò anche di stare in negozio a fare da venditore. Volevo morire.

Reventon 04-05-2013 00:36

Re: lavori estivi
 
Io l'ho fatto proprio a 16 anni (il cameriere). E' un lavoro di merda, soprattutto se sei sottopagato e in nero in quanto minorenne in un lavoro estivo, ma non per i motivi di contatto col pubblico, timidezza, ecc come potreste pensare. Anzi, una volta abituato, non ci pensi nemmeno a queste cose e un po' ti fa "svegliare". Ho fatto anche il giardiniere in un piccolo hotel (l'anno dopo), mi sono spezzato la schiena e l'ho fatto solo per un mese, ma è stato meglio che fare il cameriere.
Soprattutto quando la mattina alle nove dovevo pulire la piscina e c'erano le ragazze inglesi che si facevano il bagno :sisi:

briox77 04-05-2013 01:46

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da we_are_alone (Messaggio 1064985)
quello che apre e chiude gli ombrelloni al mare... :mrgreen:

...e mette le sdraio :mrgreen:

Antonio90 04-05-2013 05:53

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da marco84 (Messaggio 1065083)
purltroppo lavori che non si sta in mezzo agli altri non esistono, se ne sai qualcuno dimmelo che voglio farlo pure io :mrgreen: ovviamente ci sn lavori in cui si deve essere più predisposti a stare cn la gente tipo nei bar, ristoranti e cosi via, quindi potresti provare cn qualche lavoretto tipo muratura, idraulico, elettricista ecc..

Ce ne sono eccome di lavori dove stai completamente isolato, mi viene in mente sopratutto roba via web ma ce ne sono anche altri

Il problem è che purtroppo se ha 16 anni i lavori che intendo io richiedono solitamente tanto tempo investito in passato e non farebbe proprio in tempo per questa estate a realizzare.

Purtroppo la combo giovane età + mancanza di exp + situazione lavorativa in Italia lo spingerà a fare un lavoro come quelli che sono già stati elencati... sempre se riesce a trovarlo in sto periodo

Timidone 04-05-2013 09:48

Re: lavori estivi
 
Quote:

Originariamente inviata da Train Wreck (Messaggio 1064875)
un mio amico una volta mi ha proposto di cercare lavoro come animatore turistico :miodio:
c'è da dire che non ho mai parlato a nessuno (a parte lo psicologo) dei miei problemi più profondi, sono arrivato al massimo ad ammettere la depressione.

un lavoro proprio da fobico fare l'animatore turistico :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.