![]() |
Sei una persona inutile !
Fs aw
|
Re: Sei una persona inutile !
si, mi sento inutile da quando sono ufficialmente disoccupato e pensa che io non ho nemmeno quelle 2-3 conoscenze per uscire di tanto in tanto...
|
Quote:
spesso andando in giro mi sento doppiamente una merda vedo gli altri che si realizzano, che lavorano, che amano qualcuno, che costruiscono il loro futuro... E ripenso a quanto io sia lontano da tutto questo :piangere: |
Quote:
|
idem, gli altri vanno avanti e io no, ma il bello di tutto questo è che va avanti anche chi non meriterebbe nulla e chi merita raggiunge certi traguardi e certi obiettivi con una facilità impressionante, mentre io anche se m'impegno non raggiungo manco 1 centesimo del loro risultato :piangere:
|
Più o meno sto messo come te, per cui sono anch'io un inutile. Anzi come hai detto oltre ad essere inutili siamo pure un peso per le nostre famiglie :D:miodio:
|
Siamo in due...niente lavoro, niente titolo di studio, pochi amici (sempre che si vogliano chiamare cosi') e sono completamente bloccato, mentre vedo tutti che vanno avanti nella vita. Bah:miodio:
|
Quote:
dopotutto se sei uno sei di conseguenza pure l'altro... |
Quote:
|
Secondo me subiamo troppo le etichette che la societa ci impone.
Dobbiamo riprenderci un po' d'amore proprio Siamo per prima utili a noi stessi. Secondo voi "i normali" spno cosi utili alla societa? |
Quote:
è questo il punto, se arrivi a ritenerti una persona inutile significa che questo potenziale non riesci a trovarlo... al massimo insignificante potrebbe essere la fase in cui proprio ti arrendi a questa situazione, comunque poco cambia... :pensando: |
Quote:
l'ho anche detto, basterebbe non essere un peso per la famiglia, o anche solo avere delle persone che tengono veramente a te (amici, fidanzati/e) poi non ho detto che se sei sociofobico, o hai problemi di carattere sociale, sei per forza di cose una persona inutile, anzi... qui ho fatto 2 considerazioni obiettive sulla mia persona... |
Quote:
Poi oh, anch'io c'ho ansie per il futuro a manetta e vivo nella consapevolezza che marcirò in questa condizione, però bisogna mantenere un minimo di barlume di speranza che non si sa mai che cosa potrà succedere domani, e se non domani dopodomani, su su. |
Quote:
È la nostra vita (questo realmente conta:moltoarrabbiato:) non la gara a chi sta messo meglio o a chi aderisce maggiormente ai canoni imposti dalla società |
Quote:
sono ancora abbastanza giovine :pensando: |
Ecco appunto siete tutti giovani. Nessuno dice che non si possa condurra un'esistenza pietosa anche da giovani, ma comunque avete tempo e mezzi per realizzarvi. Il consiglio è: sfruttateli. Fate psicoterapia se ne avete bisogno, trovato un affetto (amici no, perchè amici = merda) e impegnatevi seriamente in ciò che vi piace, visto che a 18 anni ancora potete farcela.
|
Quote:
C'è da definire che cosa è una persona inutile alla società di preciso. Perchè è poi un concetto che non esiste davvero se non nella testa delle persone. Cmq io non mi ritengo particolarmente utile allo società ma finché sono contento io a me va bene così me ne frega relativamente poco. Se ho possibilità di aiutare una persona a me cara lo faccio ma la cosa finisce lì. Cmq il vero problema non è che essendo disoccupati si è inutili vs la società, il problema è che si tende a mettere una fetta troppo grossa della propria identità nel lavoro. E se non si lavora quindi si perde buona parte di identità con conseguente domanda: "chi sono? che faccio?" E' abb importante capire nel profondo che "Non sei il tuo lavoro" (cit.) |
Beh io mi sento inutile ogni istante della mia pietosa vita di merda,non studio,sono diplomato,non lavoro sia perchè sono raccomandato e sia perchè tutti mi scartano perchè sono inabile al lavoro,ma visto che mi scartate tutti allora perchè non mi danno la pensione,visto che sono inabile?
|
Quote:
senza ombra di dubbio la risposta è sì. c'è da dire comunque che ci sono persone normalissime, che hanno una vita sociale ma non per questo sono utili alla società. e poi a me sinceramente della società non me ne importa molto. :mrgreen: mi basterebbe vivere serena e felice. :nonso: |
Basta ammazzarsi sotto un ponte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |